Arriva un nuovo accessorio Samsung per i dispositivi Galaxy: l'EAD-R10, anche detto Mobile Beam Projector, un proiettore portatile da 20 lumen in grado di supportare una risoluzione di 640x360.
[ad#ad-alex]
Attualmente disponibile in Corea del Sud, è dotato di una porta MHL / HDMI per il collegamento, un altoparlante da 0,5 W e una batteria da 1.650 mAh in grado di garantire 2 ore di utilizzo. Il prezzo è di 239,000 won, ossia circa 170 euro al cambio attuale; una soluzione particolare che speriamo possa essere lanciata anche in altri paesi: che ne pensate? Potrebbe interessarvi?

Luminosità ancora scarsissima però è un passo importante verso una direzione decisamente interessante.
Poter finalmente proiettare magari non solo dei video ma anche la propria tastiera integrandolo all’interno dello smartphone e non come accessorio esterno sarebbe molto gradito.
Sarebbe interessante già integrato in uno smartphone! :)
ce ne sono parecchi che lo integrano, ma sono stati tutti abbastanza flop a livello commerciale, per la scarsa maturità dei picoproiettori e i costi relativamente alti… però sono d’accordo, un prioettorino di buona qualità su uno smartphone sarebbe una bella storia! :)
Ma se c è il Samsung beam, non so in Italia, ma ho provato qui a Parigi e il suo proiettore spaccava certo.c è ancora molto da migliorare.
sìsì, per le dimensioni dai filmati che ho visto fa un buon lavoro, ma l’utilità è abbastanza relativa… un filmato ce lo vedi a bassa risoluzione, una presentazione powerpoint la devi fare a caratteri cubitali o a 640×360 (ha la stessa risoluzione di questo) non riuscirai a leggere nulla, senza attaccarlo a un caricabatterie non farai in tempo neanche a vedere un film intero, hai bisogno di industriarti un po’ per un supporto adeguato che garantisca stabilità e il giusto angolo per la proiezione, è implementato in uno smartphone dalle caratteristiche hw piuttosto scarse (monoprocessore da 1ghz), hai una qualità d’immagine ottimale solo in ambienti molto bui, e per finire non mi risulta che sia stato ufficialmente distribuito in italia, alla fine… insomma, i problemi sono molti, e credo proprio che questo beam esterno sia sullo stesso piano, magari con più autonomia considerando che la batteria deve sopportare solo il suo peso e non quello di tutto lo smartphone.
però la strada è quella giusta, già questi dispositivi appena pochissimi anni fa erano impensabili, speriamo che le scarse vendite non blocchino la ricerca.
risoluzione pessima. non è buono nemmeno per proiettare i video di youtube (e intendo quelli in pessima qualità). Minimo minimo minimo dovrebbe essere 640 x 480 (risoluzione dvd)
anche l’altoparlante da 0,5 watt non fa gridare al miracolo! :D e non vedo neanche una porta per cuffie/casse, solo hdmi per collegare impianti costosi e per un sistema del genere decisamente sprecati… mi piace molto il design e il prezzo è abbastanza in linea coi concorrenti, ma sono d’accordo con te, i picoproiettori sono ancora giocattolini (un po’) costosi che si rivelano utili in ben poche circostanze.
Ciao, la risoluzione NON fa la qualità (ci sono blue-ray scandalosi rispetto a dvd di qualità). ha una risoluzione bassa ma ad esempio quasi tipica dei dvx di buona qualità e per finire il dvd gira a 720×576.
Comunque con una risoluzione migliore sarebbe un prodotto meno di nicchia. Ciao
[…] (…)Continua a leggere Samsung EAD-R10: pico proiettore esterno per i dispositivi Galaxy su Androidiani…. […]
prezzo> prestazioni. Mai e poi mai quella risoluzione per quella cifra, tranne per un viaggio nel passato al 1998.
Ma non esiste già il galaxy beam?!
Bello :-)
Accendere un porno nel muro della classe…170 euro spesi bene =D
io la scuola la ho finita da secoli…ma se potevo ..ai tempi lo avrei fatto …altro che mastercard..non cè prezzo a vedere la faccia della prof con un c…one enorme che scorre sul muro..huahuahuahauhau
Un ripassino non farebbe male.
640×360 me li batto sui…
Samsung fa il pico proiettore per smartphonee?????? Ma se ha gia fatto lo smartphone con proiettore(galaxy beam) e in italia neanche lo importa.
Non serve a niente!!!
Questa roba invece almeno è SEXY! Rifatevi gli occhi nerdoni!
http://www.specialprezzi.com/department/33/Sexy-abbigliamento-ed-accessori.html?a_aid=50b94ffed877c&a_bid=5a40a62b
640 x 360, full hd
20 LUMEN ? Ma che scherziamo ?! Ci proietti sul coperchio bianco della tazza del cesso con una luminosità simile ….