Samsung Galaxy A90 potrebbe arrivare con Snapdragon 855 e variante 5G

26 Giugno 2019Nessun commento

Secondo gli ultimi rumor, l'azienda coreana starebbe pensando di lanciare il Galaxy A90 in due versioni, una delle quali dovrebbe avere il supporto al 5G, con Snapdragon 855, tripla camera posteriore ed una ricarica rapida da 45W.

Samsung potrebbe essere la prima azienda a portare il supporto alle nuove reti su un medio-gamma: secondo i leakers OnLeaks e Ice Universe, infatti, l’azienda coreana starebbe per lanciare il nuovo Galaxy A90 in due versioni, una delle quali dovrebbe supportare il 5G.

One Leaks afferma che le due varianti del nuovo smartphone dovrebbero differenziarsi esclusivamente per tipologia di connettività, mentre il resto delle specifiche, che comprenderebbero un display da 6,7″ con sensore di impronte integrato e lo Snapdragon 855, dovrebbero essere le stesse. Anche la fotocamera posteriore dovrebbe essere tripla su entrambe le versioni, con la differenza che sulla variante 5G i sensori dovrebbero essere da 48+8+5 megapixel mentre sulla versione non 5G le telecamere dovrebbero essere da 48+12+5 megapixel con un’esclusiva funzione Tilt OIS, della quale, al momento, non si conoscono dettagli.

Secondo Ice Universe, inoltre, la ricarica rapida del nuovo Galaxy A90 potrebbe non essere la classica Super Fast Charging da 25 W, vista anche sul top di gamma Galaxy S10, ma dovrebbe aumentare a 45W offrendo, dunque, una ricarica ancora più veloce dei flagship attuali.

Samsung Galaxy A90 non è l’unico smartphone 5G in programma per l’azienda coreana, dato che sembra quasi certa l’uscita della variante 5G anche per il prossimo Galaxy Note 10, previsto in arrivo per la prima metà di agosto. Non ci sono, al momento, dettagli su prezzi e data di uscita ma sicuramente A90, vista la presunta scheda tecnica, sarà un dispositivo di fascia medio-alta che, però, dovrebbe essere più economico rispetto ai flagship attuali, vista la linea seguita per i dispositivi della serie A. Vedremo, dunque, quali saranno le differenze con i top di gamma della serie S.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com