Non è certamente un mistero che il lancio del nuovo Galaxy Alpha e della neonata serie Galaxy A rappresenti un punto di svolta per Samsung dal punto di vista stilistico: per sottolineare ulteriormente l'importanza di questo aspetto, il produttore coreano ha elaborato un'infografica per spiegare perchè Galaxy Alpha "stabilisce un nuovo standard" per il design.
[ad#ad-tubiello]
Nell’infografica è infatti riservato ampio spazio all’estetica del device: dalla cornice in metallo che ne garantisce la resistenza, al retro in grado di fornire un ottimo grip.
Ovviamente non mancano riferimenti alle caratteristiche tecniche ma, come potete vedere, l’accento è principalmente posto sullo stile del device: “Galaxy Alpha ti dona uno stile di vita alla moda”, è recitato verso la fine dell’infografica, lasciando pochi dubbi circa quale sia la tipologia di pubblico a cui vuole essere rivolto il nuovo smartphone coreano.
Sarà questo il nuovo standard?

Ciò non toglie che è brutto come la fame.
Secondo me con il design del Note 3 sono arrivati al top, ora possono solo farne di uguali o di estremamente brutti.
Al top di Samsung. Peccato che il meglio di Samsung è il peggio di un’azienda media in termini di design di telefonia
A mio parere il design dell’alpha è molto bello. Anche il note 4 è migliorato rispetto al note 3 in termini di design, non che il note 3 fosse brutto poi.
Va bene che i gusti sono gusti, ma non è che siccome tutti dicono che la serie Note è la migliore dei Samsung allora dobbiamo dire che è anche la più bella dal punto di vista dell’estetica, eh.
A me personalmente questo design piace molto, a parte la serie S4 secondo me è il più bello della casa coreana.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Alpha, il “rivoluzionario” design illustrato in un’infog… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Alpha, il “rivoluzionario” design illustrato in un&rsq… […]
[…] © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. Continua a Leggere […]
“rivoluzionario”
Ci vuole un certo coraggio in effetti a scriverlo senza virgolette…
699 euri! meglio piuttost l s5,ne costa in giro 150-200 in meno.
Ma vaffanfack you samsung
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Alpha, il “rivoluzionario” design illustrato in unR… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Alpha, il “rivoluzionario” design illustrato in un’infog… […]
Il nuovo design è coke quello dell’s2, s advance e simili…
Finalmente uno ‘he la dice come la dico io !
E’ rivoluzionario come l’iphone :) :) :)
L’iPhone ha un design innovativo, e per nulla simile a quello del galaxy
(Post ironico)
Mi fa ridere pensare che samsung si é impegnata per fare questo “mostro” di potenza per contrastare p iphone 6 e poi il bello é che l iphone 6 ha un dual core 1.4 e 1gb di ram ahahaha
Non è questione di Hw. Infatti se l’iPhone alla fine é più veloce, non lagga e ha delle foto migliori resta meglio. Perché mettere 3gb di ram se 1 basta e avanza?
1GB basta… ma non avanza…. gia dalle prime prove viene fuori che il nuovo iphone va benissimo con le singole app ma nel multitasking non è il massimo con frequenti ricaricamenti delle schede nel browser o refresh delle app richiamandole dal background…
Scusa potresti linkare queste recensioni? Ammesso che siano state fatte sul pianeta terra…
Android è il sistema meno ottimizzato della storia…
Concordo.
Su quale sia il sistema operativo migliore ne possiamo discutere, ed il fatto che siamo su questo blog qualche indicazione la da, ma è fuori da ogni dubbio che iOS e Windows Mobile riescono ad ottenere le stesse performances con dispositivi meno dotati
Si si io sono un androidiano ma quando bisogna dire la verità …
Queste Sono cose Sw che vengono risolte man mano col tempo e aggiornamenti. Ufficialmente 300mb liberi li hai sempre
Ma non penso proprio che con le caratteristiche che ha questo smartphone la Samsung voglia contrastare il nuovo top di gamma Apple, piuttosto da quanto è emerso nei vari articoli fin’ora sembra che la nuova serie Alpha voglia essere un tentativo di migliorare la fascia medio-alta.
hai per caso visto i benchmark dei nuovi iPhone confronto alla concorrenza? No, perché ti cadrebbero tanti punti di riferimento. E soprattutto usciresti dall’ovvio e potresti persino, dico persino!, metterti il dubbio che forse l’HW pompato serve solo per gli allocchi come te. Che infatti ci cascano. Ma mi rendo conto che sarebbe troppo…riusciresti a reggere il peso di una tale presa di coscienza? Non credo…
Imparate a leggere i commenti almeno. Illetterati.
Francamente non ci trovo nulla di pazzesco, ho abbandonato Samsung da un pezzo ormai, e francamente con il mio HTC one m8 mi trovo benissimo.
Questo Alpha è solo un modo di scopiazzare la concorrenza che (giustamente) ha preferito usare materiali di un certo tipo.
Non capisco se il titolo é ironico oppure no….
L’ora di mandare in pensione l’s3 è arrivata :)
pure la foto insieme al mocasso nero con la fibbia, ma su
samsung ridicola proprio….cel costosissimo….batteria penosa……..sta cercando di portare sto alle stelle…..ma non ci riuscirà…..cento volte meglio xperia z3 compact
Ma se fa schifo ma dai va non ha cambiato proprio niente magari se lasciasse i tasti virtuali di android e cambiasse un po la tw….
Ma lo dice il nome stesso che questo è un aborto in versione alpha , poi arriverà il galaxy beta e alla fine il galaxy final ;)
Aspe, IPhone 6 ha una linea da Note 2 e ora SAlpha da quelle foto pare un profilo di IPhone 5? Ok si sono tutti fottuti il cervello ahahaha… Non si capisce na mazza.. Nexus forever
Tanto 6 utenti su dieci lo incarteranno in una cover, alla faccia del design.
giusto associarlo alla scarpa: è ‘na sola.
A parte le caratteristiche Hardware che sono un po’ particolari (montare un octacore e un super Amoled da 4,7″ con una batteria da 1860mAh è una scelta bizzarra) la backcover non mi piace per niente. I gusti son gusti ma, per il momento, il top dello stile per me rimane HTC.
Ah ah Samsung, ogni volta che penso che tu abbia raggiunto il limite, mi sorprendi sempre con cose ancora più penose e sleali. Ma che razza di azienda sei?!
sincero? a me l’s4 piaceva, l’s5 no. Il note 3 mi piaceva moltissimo. L’alpha ancora di più. questo è un discorso estetico. Attualmente giro con un galaxy mega 1 (non riesco a staccarmi dall’avere uno schermo enorme) e l’alpha (che a mio avviso ha l’unica pecca della batteria carente). Linciatemi…
Se Samsung, al posto di fare questo anonimo e bruttino device, avesse creato uno smartphone 5′ HD , fotocamera 5-8 mpx ben ottimizzata in condizioni normali, snap 400-600 1.5 gb di ram, senza Touchwiz con android stock a 200-250€ in italia (equo compenso incluso), forse sarebbe più apprezzata dall’utente medio-esperto (come me).
E’ tre anni che la gente spera di vedere android stock su un samsung, ma al di fuori dei google edition questo non-succederà-mai!