[ad#ad-denis]
Stando a quanto recentemente trapelato, il Galaxy Gear disporrà di una fotocamera integrata direttamente all’interno del cinturino, di piccoli altoparlanti posizionati nella chiusura dell’orologio e del supporto allo standard Bluetooth 4.0 LE (con capacità di interfacciarsi con monitor wireless per monitorare lo stato di salute e quant’altro).
Sfortunatamente, invece, non sarà possibile connettersi ad internet, ma soprattutto non avrete la possibilità di effettuare chiamate. Il Galaxy Gear avrà anche una componente social con le applicazione di Facebook e Twitter pre-installate nel device, in modo che possiate sempre essere connessi con i vostri amici.
Il dispositivo sarà presentato nel corso dell’IFA 2013 di Berlino.
Boh
in che senso avrà le stesse funzioni degli smartphone se “non sarà possibile connettersi ad internet, ma soprattutto non avrete la possibilità di effettuare chiamate”?!? e che ci fai con facebook e twitter se non puoi connetterti? ma che ci fai con il telefono in generale, senza connetterti?!? :D forse intendeva dire che hai bisogno di connessione wifi? (domanda retorica)
Ci guardi l ora!
eheheh giusto! e per la definizione smart, daranno una spiegazione da maestra ai genitori? “L’orologio è intelligente ma non si applica” :)
Io voglio la carta igienica che mi faccia telefonare!!! A parte le cazzate….una roba inutile. (Per me).
Questo oggettino perde sempre più interesse…
Mi tengo il mio bell orologio
Io gli orologi non li uso… Li colleziono e basta. Ho già lo smartphone che mi dice l’ora
Ma che ca22ata… Samsung non ha mica capito quale sia lo scopo degli smartwatch…
Tu si? Spiegamelo. No, perchè non l’ho capito nemmeno io. Aiutami.
Essere una “estensione dello smartphone” ovvero il viene in soccorso per piccole operazioni che potresti aver bisogno di fare senza prende in mano il cell… Il tutto tramite la voce… Come lo avrei fatto io? Schermo da 1.3″ 320*320, CPU 800 mhz, ram 512mb, doppio speaker audio molto utili x il vivavoce delle chiamate mentre si guida (x chi non ha il vivavoce integrato in macchina ovviamente) microfono, bottone di blocco/sblocco/accensione, bottone dedicato a svoice o google now o chi per essi, bluetooth 4.0, accelerometro, giroscopio, e tutti i vari sensori che vengono sfruttati da shealth. lato software? android con delle versioni delle principali gapps ottimizzate x smart watch che sfruttano in questo caso i sensori del cell e una versione light di shealth in grado di fungere senza avere lo smartwatch collegato al cell.
Io più o meno lo avrei fatto così
prima vedere… poi giudicare
Wow, un orologio che få solo l’orologio: scandaloso!!! Ah ah ah
“non sarà possibile connettersi ad internet”…scritto così sembra che nn si possa connettere manco in wifi, cmq questi mezzucci ad uso prettamente commerciale fanno alquanto schifo, solo per continuare a vendere più smartphone…tolgono caratteristiche per ampliare la gamma di prodotti.
perchè secondo te ci sta pure lo slot per la sim?
In alcuni smartwatch dei cinesi c è lo slot per due sim e lo spazio per il pennino, quindi non sembra così improbabile l idea di uno smartwatch con la sim. Peccato che questo non ce l avrà…hanno gia detto se ci sarà il jack per le cuffie?
Fino a che per interfacciarsi con il telefono avranno bisogno del bluetooth faranno scaricare la batteria del telefono in poche ore
“avrà le stesse funzioni degli smartphone ma non potrete telefonare” un pò come l’iphone xDxDxD
un altro icsdì non ce lo metti?
La batteria quanto dura? Se fa meno di 2 mesi è inutile.
dipende quello che scegli.
se vuoi uno smartwatch solo per vedere l’orario durerà una settimana
se tu vuoi uno smartwatch che abbia più funzioni di uno smartphone (app,ecc)
durerà poco e sarà da caricare ogni giorno
appunto. ponevo l’accento su quanto è immatura l’attuale tecnologia mainstream delle batterie e probabilmente anche dei display, per l’utilizzo con simili dispositivi. Con queste limitazioni trovo insensato comprare tali dispositivi. Poi bho ci sarà chi ha piacere di ricaricare l’orologio ogni 2gg…
ma caricare il telefono ogni giorno non è una seccatura
ma l’orologio ogni 2 giorni invece lo è
è una seccatura anche il telefono, fidati. anche se inferiore perchè non lo devo slacciare ma lo tolgo dalla tasca quando arrivo a casa e lo lascio sul tavolo.
Visto che devo già sorbirmi la seccatura del telefono, come tutti, non vorrei sorbirmi anche quella dell’orologio che sono abituato a non togliere mai e a non caricare mai (meccanico automatico).
Teppetino di ricarica sul comodino la sera quando lo togli poggi li il tuo smartphone e in più il tuo orologio che penso sia inutile portarselo a letto e la mattina seguente infili e via nessuna seccatura… solo che se sei nel deserto col bip che lo togli e lo carichi… a me no che non sia alimentato dai raggi solari XD e allora si ma senza scheda sim accessorio inutile ce già tutto nel tel…
Mi sembra di aver capito che è come un tablet wifi, ha quasi le stesse funzioni. Tra qualche mese presenteranno una amazing versione 3g e noi staremo di nuovo a discutere dell utilità di un orologio che ha le stesse funzioni dello smartphone, dell inutilità di avere due abbonamenti internet, di come sia dannoso leggere le pagine web su uno schermo di un pollice eccetera. Prima di esprimere un giudizio vorrei vederlo in funzione e vorrei sapere se la community lo supporterà.
hai ragione, vediamolo prima all’opera. personalmente, odiando qualunque cosa al mio polso, non lo adotterò mai, ma di gente che indossa un orologio al mondo ce n’è un bel po’ per cui è una questione mia personalissima.
Allora sarà na ciofeca inutile.
Non è una novitá quindi non bisogna esserne stupiti (parlo dei vostri insensati commenti)… proviamolo e vedremo
A questo punto è come la storia di S. Tommaso. ….se non vedo non credo! O meglio. ….vedere e poi giudicare. Mi ricorda un po i tablet della apple..senza sim niente internet. Mahhh …vedremo. se non sarà un flop. .spero x Samsung