Oltre ai vari smartphone presentati nel corso degli ultimi mesi, Samsung sta lavorando ad uno smartwatch da lanciare nel breve periodo. Il suo nome, stando a quanto trapelato, dovrebbe essere Galaxy Gear e finalmente sono trapelate le prime presunte specifiche tecniche.
[ad#ad-denis]
Secondo un informatore anonimo di Bloomberg, questo dovrebbe essere l’hardware del device:
- Display da 1,67 pollici AMOLED con risoluzione a 320 x 320 pixel
- Processore Samsung Exynos 4212 dual-core con frequenza a 1,5 GHz e GPU Mali-400
- 1 GB di RAM
- Fotocamera da 2 megapixel
- Bluetooth e NFC
Il dispositivo dovrebbe montare un display quadrato non flessibile (si presume che solamente la seconda generazione dello smartwatch presenterà tale caratteristica). La presentazione dovrebbe essere fissata per l’IFA 2013 di Berlino con lancio previsto per il mese di Ottobre.
Nessuna certezza ancora, non ci resta che aspettare il 4 Settembre.
un dual core con la gpu mali 400 su uno smartwatch?!?
Si dovrà ricaricare ogni 2 minuti?
No, ogni 30 secondi… (Ovviamente a meno che non abbia uno spessore di 7cm, in cui ci sono 6cm di batteria da 1500mah…)
ciò che mi fa più ridere è l’amoled, cioè sappiamo che sotto al sole non sono i migliori display… mi viene paura a vederlo in un “orologio”.
beh, io credo sia molto pià utile e interessante un dispositivo come lo smartwatch sony, secondo me è scomodo avere l’orologio come unico dispositivo, deve sempre e cmq fare riferimento a uno smartphone altrimenti diventerebbe tutto complesso.
Come si fà a visualizzare una pagina internet con quel coso?
Secondo me deve essere un semplice controller e non un telefono/smartphone finito
se me lo compro è per utilizzarlo come un telefono mica un controller per utilizzare il telefono che ho in tasca. Sarebbe una cosa da stupidi
invece è molto comodo secondo me (opinione personalissima), in abbinamento ad un paio di auricolari bluetooth è perfetto perchè in questo modo per rispondere e effettuare chiamate non c’è necessità di prendere lo smartphone. E’ anche comodo magari per funzioni rapide come abilitare/disabilitare wifi-bluetooth-3g ecc o anche per leggere gli sms rapidamente al polso senza tirar fuori lo smartphone da tasche o borse.
ok disabiliti il bluetooth…e ora come lo controlli il telefono? :D
:D :D giusto!!!!
No dai scherzi a parte dipende dalla tipologia di smartwatch, potrebbe anche essere connesso tramite wifi direct (durata batteria permettendo)
Invece è comodo nella misura in cui puoi eliminare un dispositivo: Giri solo con il tablet in una borsa, e rispondi al telefono con lo smartwatch e l’auricolare bluetooth.
Per rispondere al telefono non hai bisogno dello smartwatch! E per chiamare moltissimi telefoni si possono comandare anche solo con la voce! Basta l’auricolare!
Potrebbe servire per guardare le notifiche pop-up, questo sì, o come comando per il lettore multimediale oppure se abbinato ad app apposite per il fitness!
solo con la voce non puoi rispondere.
Basta schiacciare il tasto sul’auricolare ;-)!
Con s4 si… Mi pare si poteva anche con s3!
X per chiamare non ti serve neanche lo smartphone se ci sono le cabine telefoniche, che discorsi…
Ci sono anche esigenze diverse dalle tue. Android, checché ne dicano i vari Samsung e compagnia, non è usabile al momento senza mani e senza guardarlo o tirarlo fuori di tasca, e le varie app, anche di Samsung che dicono di permettere di farlo, sono buggate e sono tutt’altro che comode. Io con uno Smartwatch e un auricolare posso eliminare lo smartphone, e mi tengo solo un Nexus 7 lte. Tu fai quello che preferisci.
Ma perché devi estremizzare??? Io ho detto che può essere utile, ma non di sicuro per rispondere a telefono o per chiamare! L’hai detto tu… “e rispondi al telefono con lo smartwatch e l’auricolare bluetooth” e io ti ho detto che per quello basta anche solo l’auricolare, senza andare in giro a fare “Micheal Knight”!!!
Un orologio fa Michael knight. Non mi pare di estremizzare.
condivido al 100%
D’accordo con te al 100%, ma aggiungo anche che non ne trovo l’utilità di questi smartwatch(che avranno un’interfaccia scarna e un hardware limitato per ovvi motivi) quando in tasca hai lo smartphone(con display Full HD, personalizzazione massima, etc)
L’unica cosa che vedo fattibile per dimensioni di schermo sarebbe lo smart watch di Leela di Futurama.
sicuramente, secondo me è impossibile provare a navigare su internet su un “orologio” con display da 2 pollici, ci vuole uno schermo più grande.
Dipende a che orologi sei abituato , io ne ho uno enorme , guardati i citizen promaster crono pilot!
Sarebbe comodissimo un orologio con SIM da abbinare in futuro con occhiali come i google glass… E tenere il telefono a casa…
Ce ne vogliono anni prima di arrivare a questo. ;D ;D ;D
ma inuso che fine ha fatto?? è da giorni che non ci sono post ed i primi 2 non sono i suoi :P
Per fortuna é in ferie ahahahah
Momentaneamente è indisuso. L’ho scritta anche altrove ma devo dimostrare ovunque quanto sono sciocchino. :)
[…] Fonte – Androidiani […]
[…] (…)Continua a leggere Galaxy Gear: ecco le presunte specifiche complete dello smartwatch Samsung su And… […]
ma per favore!! uno smartwatch con dual core e gpu mail 400!? e AMOLED!? ma stiamo scherzando!! oltre alla durata della batteria ma che cazzo ci si deve fare con tutte queste caratteristiche hardware!? per me devono essere mezzi autonomi e mezzi dipendenti dallo smartphone… tipo gli sms leggerli da li e secondo me deve essere tutto (o quasi) a comando vocale sostituendo la tastiera…quindi notifiche, e poi anche perche no.. navigazione…
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/news/galaxy-gear-ecco-le-presunte-specifiche-complete-dello-smartwatch-sa… […]
Se precaricassero delle app specifiche per la corsa, il tracking, contapassi ecc. Potrebbe essere un bel oggettino per l’aria aperta e il tempo libero…batteria permettendo!
Secondo me hanno esagerato 1 gb di ram e processore dual core è troppo per uno smartwhach insomma ci sono dei telefoni che vanno con solo 512 di ram e single core e danno 1 gb di ram ad un orologio?
100 volte meglio Sony Smartwach 2
Io ho un telefono da 0,5 gb di RAM con un processore single core e ti posso assicurare che non va affatto. Si impunta spesso ed è praticamente impossibile giocarci o tenere più di due applicazioni aperte contemporaneamente. Credo che 1 gb di RAM sia giusto per uno smartwatch
cambialo quel “telefonino”
Cioè per te è meglio quello con caratteristiche inferiori?!
basta. mi sono stancato di questi smartwatch. senza funzionalità,ha più funzioni ed è più bello un orologio dei cinesi a questi smartwatch.
questi glass e smartwatch non sono unici da uno store d’app,ci sono store e personalizzazioni diverse e non mi piace.
spero che google unifichi tutto .
voglio più funzioni,più app ,più personalizzazione.
voglio i launcher,la possibilità di spostare applicazioni e qualcosa in più,più personalizzazioni,sfondi animati,qualche app e più compatibilità con l’unificazione di un unico store da cui reperire app ottimizzate per questi schermi.
spero che queste novità siano introdotte in android 5.0.
gli smartwatch devono somigliare ad uno smartphone ma non ad un orologio dei cinesi
finchè non mettono funzionalità e app non lo comprerà nessuno. questo sarebbe il mio desiderio http://imgur.com/TtUJmoW
finchè non vedo qualcosa di più elaborato questi oggetti possono rimanere dove sono
e non criticate
se non capite come funziona l’app che ho disegnato non siete veri androidiani
Sono sempre degli smartwatch…non puoi richiedere funzionalità da telefonino,in un dispositivo grande come un’orologio…ancora è troppo presto :) e poi in tutto questo non c’entra google…google mette la base android…se poi ci sono store e app diverse (tra l’altro normalissimo,visto che non sono dei telefonini) dipende dal produttore dell’orologio mica da google…
ok ora da bravo a cuccia
Ma va a vagare….
Finalmente posso giocare ad aspalth con un orologio :’)
[…] (…)Continua a leggere Galaxy Gear: ecco le presunte specifiche complete dello smartwatch Samsung su And… […]
L’unico orologio al mondo in cui non si riuscirà a leggere l’ora! :D
A che seve tutta questa tecnologia che fa fatica ad arrivare a fine giornata? La batteria del mio orologio arriva a fare anche due anni.
Inizierò a preoccuparmi seriamente quando faranno i pacemaker con a bordo android D:
Il tuo orologio fa quasi 2 anni , il mio ha un pannello solare! Non scherzo! Guarda su internet citize eco drive
Anche tu il titanium? :)
No cronopilot pro master
[…] il Galaxy Gear e il Galaxy Note 3 avremo forse anche un altro (o altri) device? Non ci resta che attendere qualche […]
Oh cazzo…ha il processore più potente del mio s2 XD
[…] Samsung Galaxy Gear, nome in codice per il presunto nuovo smartwatch dell’azienda coreana, presenterà al proprio […]
[…] Samsung Galaxy Gear, nome in codice per il presunto nuovo smartwatch dell’azienda coreana, presenterà al […]
[…] Samsung Galaxy Gear, nome in codice per il presunto nuovo smartwatch dell’azienda coreana, presenterà al proprio […]
[…] a Samsung, anche LG sappiamo voler realizzare uno smartwatch da lanciare sul mercato in tempi brevi. Ad oggi […]
[…] a Samsung, anche LG sappiamo voler realizzare uno smartwatch da lanciare sul mercato in tempi brevi. Ad oggi […]
[…] notizia che andremo a darvi non dovrebbe stupirvi; stando ad un ultimo rumors trapelato in rete, il Galaxy Gear, l’imminente smartwatch dell’azienda coreana, verrà distribuito in 5 differenti […]
[…] notizia che andremo a darvi non dovrebbe stupirvi; stando ad un ultimo rumors trapelato in rete, il Galaxy Gear, l’imminente smartwatch dell’azienda coreana, verrà distribuito in 5 differenti […]
Il primo esperimento di display flessibile! Wowwww……
[…] notizia che andremo a darvi non dovrebbe stupirvi; stando ad un ultimo rumors trapelato in rete, il Galaxy Gear, l’imminente smartwatch dell’azienda coreana, verrà distribuito in 5 differenti […]
[…] notizia che andremo a darvi non dovrebbe stupirvi; stando ad un ultimo rumors trapelato in rete, il Galaxy Gear, l’imminente smartwatch dell’azienda coreana, verrà distribuito in 5 differenti […]
[…] dunque che oggi rumors non ufficiali vanno a confermare ciò che avevamo ipotizzato nel precedente articolo dedicato all’innovativo device, aggiungendo particolari dei quali non eravamo a […]
[…] dunque che oggi rumors non ufficiali vanno a confermare ciò che avevamo ipotizzato nel precedente articolo dedicato all’innovativo device, aggiungendo particolari dei quali non eravamo a […]