Samsung Galaxy Nexus: con Android 4.0.4 addio allo zero shutter lag

5 Aprile 201223 commenti

Android 4.0 Ice Cream Sandwich tra le principali e nuove funzioni ha portato lo zero shutter lag che permette di effettuare scatti fotografici senza dover attendere la messa a fuoco, ovviamente ne risente la qualità della fotografia. Tra i tanti device, il primo a supportare questa particolare funzione fu il Samsung Galaxy Nexus (Nexus S e Galaxy S II non la supportano), purtroppo, o fortunatamente, lo zero shutter lag è stato rimosso con l'ultimo update ad Android 4.0.4.

La funzione Zero Shutter Lag implementata in Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stata rimossa, ed infatti nell’update ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Nexus è stato preferito il ritardo dello scatto per poter ottenere immagini più nitide e meno sfocate.

Lo Zero Shutter Lag permetteva di scattare fotografie senza dover attendere la messa a fuoco, ma mantenendo la stessa posizione, dopo il primo scatto, quelli successivi venivano messi a fuoco e scattate rapidamente, rendendo inutile la funzione.

Fortunatamente, o sfortunatamente, questa funzione è stata rimossa dopo le tante lamentele di molti utenti che lamentavano foto sfocate e quindi da eliminare.

Voi avreste preferito avere lo zero shutter lag?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com