Samsung Galaxy Note 5: nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

7 Maggio 201563 commenti

Ora che l'attenzione verso i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge si è leggermente placata è arrivato il tempo di pensare ai prossimi top-gamma Android di Samsung. Ovviamente avrete intuito che stiamo parlando del Galaxy Note 5 e della sua variante Edge, già al centro di molte notizie in queste ultime settimane.

Secondo le voci emerse in queste ore, Samsung avrebbe intenzione di portare sul mercato una sola versione del nuovo Note 5, anche se ancora non sarebbero stati decisi molti dettagli per quanto riguarda l’hardware.

Il produttore coreano starebbe testando due differenti prototipi di smartphone con display 2K e 4K, sempre basati su tecnologia Super AMOLED. Il processore sarà realizzato in casa, ovvero un Exynos 7422, e sarà il primo prodotto dell’azienda coreana a portare sul mercato una soluzione all-in-one (EPOP), la quale integrerà CPU, GPU, RAM, ROM e modem in un unico chip (il Galaxy Alpha ha adottato una soluzione simile ma solamente per quanto riguarda RAM e memoria interna).

Purtroppo i dettagli sono ancora incerti anche per quanto riguarda la versione Edge, battezzata ‘Project Zen‘. Quest’ultima non sarà solamente una variante del Note 5 con display curvo ma sarà dotata di un hardware differente, partendo da un display Super AMOLED da 5.4/5.5 pollici con doppio bordo curvo, S-Pen, processore Snapdragon 808 hexa-core, camera posteriore da 16 megapixel con OIS e fotocamera anteriore da 8 megapixel

 

Secondo gli ultimi rumors, durante la presentazione di questi smartphone Samsung dovrebbe anche svelare il nuovo Gear A, lo smartwatch con display tondo già molto chiacchierato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com