Samsung Galaxy Note 8.0 vs Apple iPad Mini: ecco un nuovo video confronto

18 Aprile 201345 commenti
Apple domina, attualmente senza molti problemi, il mercato tablet dal debutto del primo iPad ed ancora oggi con gli arrivi dei nuovi iPad e del piccolo iPad Mini continua ad affermarsi nel settore anche se gli ottimi tablet Android, grazie anche al low-cost, continuano a crescere. In questo settore ci sono ottime speranze per il robottino verde il quale adesso contrasta il piccolo iPad con il nuovo arrivato Samsung Galaxy Note 8.0.

[ad#antonio]

Dai ragazzi di PocketNow arriva un nuovo ed interessante video confronto che mette di fronte il nuovo arrivato di casa Samsung, il Galaxy Note 8.0, con il rivale iPad Mini di Apple.

Dal punto di vista hardware il Galaxy Note 8.0 ha uno stretto vantaggio rispetto al rivale grazie ad un chip quad-core Exynos da 1.6 GHz, 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera da 5 megapixel e batteria da 4.600 mAh. Dall’altro lato abbiamo un chip dual-core A5 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 16/32/64 GB di storage interno, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 16.3 Wh.

Nessuno dei due tablet può contare su display impressionanti, da un lato il Galaxy Note 8.0 è dotato di un display WXGA da 8 pollici invece l’iPad Mini ha un display da 7.9 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel.

Certamente un confronto interessante dati i due ottimi dispositivi, perciò vi lasciamo al video:

httpvh://youtu.be/b0Yp78N4gM0

Quale dei due preferite?

 

45 risposte a “Samsung Galaxy Note 8.0 vs Apple iPad Mini: ecco un nuovo video confronto”

  1. il tizio si dimentica clamorosamente di dire che il note nella versione 3g è anche un telefono….

  2. dario ha detto:

    Ma perche si continua a fare confronti tra dispositivi ios e android? Una volta aveva un senso adesso non più…tutti i dispositivi android ormai stanno troppo avanti…

    • Guest ha detto:

      Sbagli e pure tanto…..oggi e dico oggi perchè bisogna aspettare iOS7 per quanto riguarda il campo smatphone diciamo che se la giocano apple e google…..ma in campo tablet oggi apple non ha nessun rivale e te lo dico da possessore di entrambe le piattaforme!!

      • Seo ha detto:

        devo archiviare un file.. ah già, ho un ipad e non posso.. ma per favore!!!

      • dario ha detto:

        bah, non so… ho un nexus 7 e mi va proprio bene… ci ho pure messo su ubuntu e con libre office e gimp praticamente il pc lo posso tenere spento… grande stabilità, ottima fluidità, semplicità d’uso praticamente alla pari di ios, i videogiochi ci girano veramente molto bene… per non parlare ovviamente delle personalizzazioni che da quando ci ho montato la custom p.a.c. sono praticamente infinite contro il nulla di un ipad… non capisco in cosa non possa rivaleggiare. l’esperienza d’uso è completa e appagante. ipad ha un’ottimizzazione che gli android non avranno mai, l’ipad mini ha un hw ridicolo rispetto a quello degli android con pari e anche superiore fluidità, e un parco app dedicate decisamente interessante, ma non cambierei il mio android con un ipad mini, mi offre più possibilità e semplicità nella gestione dei files e un’esperienza d’uso più appagante. comunque non disdegno affatto l’ipad, quello che fa lo fa molto bene.

    • Bigons ha detto:

      si però le tavolette IOS vendono di più

    • Giuseppe79 ha detto:

      Per fortuna che non tutti la pensano come te, se no L’innovazione c’è la sogneremmo la notte

      • Seo ha detto:

        solo un illuso fanboy potrebbe pensare il contrario..

        • Giuseppe79 ha detto:

          Più fanboy di te?????
          Ho un ipad e un tablet android, Un iphone e un Galaxy ace plus moddato.
          I due sistemi sono diversi ed hanno pregi e difetti e in più le esigenze degli utenti non sono tutte uguali.

          Questo dovrebbe dire uno che non è fanboy

          • Andrea Magnifici ha detto:

            c’hai proprio i soldi da spenne èh XD

          • Giuseppe79 ha detto:

            Lavoro sempre fuori ufficio e quindi ho l’abbonamento sia per iphone che per ipad che uso per lavoro.
            Il,Galaxy ace plus l’ho ereditato dalla mia fidanzata e il tablet android me lo ha dato la mia azienda :)

          • Andrea Magnifici ha detto:

            ah ok :-D

          • Seo ha detto:

            quali sono i vantaggi di ios? sono proprio curioso.. cmq se io sono un fanboy stai proprio fresco.. come dicono al sud..

          • Giuseppe79 ha detto:

            Stabilità, fluidità, supporto nativo a caldav e cardav, molte applicazioni gratuite per il mio lavoro (tecnico informatico), robustezza e batteria che dura veramente tanto, sincronizzazione tra tutti imdispositivi (iphone, ipad, MacBook e anche Windows), longevità (ho ipad 2 che con ios6 va ancora benissimo), molte applicazioni ottimizzate per tablet, possibilità di usare sia i servizi apple che google.

            Ovviamente sto parlando per me e non in generale, i gusti sono gusti e siccome mi piace anche smanettare sui dispositivi ho anche un tablet e uno smartphone android entrambe moddati

    • dario ha detto:

      quoto ma tengo a dire che sei un mio omonimo :)

  3. Pol ha detto:

    Si ma per la versiine anche 3g il prezzo aumenta di 100 euro portando il totale a 529. A me piace molto ma costa davvero troppo!

  4. andrea ha detto:

    Che schifo l ipad

  5. andrea ha detto:

    sembrano lontani i tempi del coglione di jobs che 10″ erano la misura giusta

    • Giuseppe79 ha detto:

      Dai del ciglione ad uno che ha rivoluzionato il mondo dell’animazione, musica, telefoni e tablet.
      Questa è storia che poi Apple piaccia o no.
      Quelle sarebbe l’aggettivo giusto per te alla luce di questo????

      • Michele Nocera ha detto:

        lo stesso che lui usa per jobs… sarà già tanto se riesce a fare la O col bicchiere sto fenomeno!

  6. Carnains ha detto:

    Nonostante le grandi qualità del samsung, il processore non riesce a lavorare in real time con la musica e sono costretto ad acquistare l’ipad per la bassissima latenza nei programmi musicali che l’ os android non ha. Non si puo mettere dei processori veloci ad alto consumo con batteria in bilico col tempo di carica come avviene nei prodotti samsung. Ipad rende di piu con processori meno veloci e consumo batteria inferiore. Che dire? Ho bisogno di tutte e due le macchine oppure apple potrebbe aggiungere i pregi compreso i costi del sistema android. Carmine

  7. Cily ha detto:

    Il note é un bel tablet ma venderlo a 100 euro in più dell ipad mini é sbagliato.. L ipad mini é fatto di materiali migliori cioé in alluminio e vetro mentre io note di plastica e vetro, oltretutto sugli stockisti vendavano il note 10.1 a 429 euro mi dite chi si compra il note 8 a quel prezzo?? È assurdo..

    • dario ha detto:

      in termini relativi per me li vale 100 euro in più, è uno strumento veramente utile e sfruttabile. in termini assoluti però si tratta di 100 euro in più di un prodotto che già aveva un prezzo ultrapompato di suo.

      insomma, sono troppo cari tutti e due. peccato, perché il note 8 con prezzo competitivo poteva rivoluzionare il mercato dei tablet.

      • ospite ha detto:

        in tutti i termini quel padellone di plastica vale 50€ si e no!

        • dario ha detto:

          di materia prima anche meno, come tutti i prodotti hi-tech. il problema è che dietro ci sono tecnologie che trasformano sabbia in silicio, nanotecnologie, e compagnia bella. e questa alchimia ha dei costi.
          la plastica della cover incide nei costi finali in modo veramente ridicolo, sia plastica, vetro o alluminio. sono tutte materie prime a basso costo, perché devo ancora sentire discorsi di rapporto tra prezzo e valore legati alla cover? ma a questo punto invece di un tablet compratevi una cornice d’argento e ammiratela nel tempo libero!

  8. dario ha detto:

    beh da una parte c’è un tablet, uno smartphone e una tavoletta wacom, dall’altra parte c’è mezzo tablet…
    non so, sono molto combattuto, ci rifletto su su quale scegliere e vi faccio sapere. :)

    (però costano troppo tutti e due)

  9. robertoio93 ha detto:

    Il quad core del note 8 è in quad core a9 o a 15???

  10. Luca ha detto:

    Ma che la samsung pagava per far scrivere recensioni false e negative contro htc one non lo dite ?? ;) ;)!

  11. nexuspolaris ha detto:

    Potrà sembrare un’eresia la mia ma, arrivando dall’n900, ho avuto modo di usare uno smartphone android e devo dire che per quanto bene possando andare i tanto decantati quad core nulla possono contro un sistema operativo ottinizzato per una precisa architettura. Con questo dico semplicemente che l’iphone ha il sistema operativo migliore per la sua architettura e che, a meno di mettere mano nel kernel Linux come faccio con Ubuntu, non avremo mai una versione android perfetta per i nostri dispositivi. Io ho un galaxy mini 2 ma a quanto ho visto finora non sono neanche multitasking effettivi come era l’N900. Parlare di tablet quad o esa core quando il sistema operativo non è ottimizzato è come avere una ferrari da guidare su strade di campagna…. Andrà sempre piano

    • ermetallo ha detto:

      Ciao, anch’io vengo da n900. Su android ti do ragione in termini generali, ma ti inviterei a rivalutare il mondo android usardo un dispositivo nexus o, meglio, un tablet Note: quest’ultimo infatti è multitasking e multiwindow… E l’esperienza è davvero soddisfacente

      • fonsigno ha detto:

        Bhe nexuspolaris la vera esperienza android la provi con un nexus . e poi ricorda che hai un galaxy s 2 mini. Quindi da possessore di nexus 4 . quando prendo qualsiasi iPhone per me e lento . ;-)

    • Arnusse ha detto:

      Concordo totalmente.

  12. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 8.0 vs Apple iPad Mini: ecco un nuovo video confronto su Andr… […]

  13. arkaboy ha detto:

    Minchia il Note avrebbe uno stretto vantaggio? Ma non diciamo cazzate Ipad mini (avuto e scambiato con differenza con un meraviglioso Note2) non ha la benché minima possibilità di competere col Note 8.0 (ma neppure con un Note1), finestre fluttuanti come in un vero computer, pennino, processore, ram ed altre caratteristiche che lo spezsano in due come un legnetto di gelato

  14. nexuszack ha detto:

    Secondo me i 100 € in più del note 8.0 non sono giustificati perchè è vero che il note offre più hardware ma alla fine l’utilizzo del tablet è sempre lo stesso….

    • dario ha detto:

      e l’s-pen? e il multi window? e le funzioni telefoniche per la versione sim? offre più possibilità. però concordo, 100 euro più dell’ipad mini è troppo, soprattutto perché già l’ipad mini costa troppo.

    • Seo ha detto:

      Ma cos’è sta risposta? ??? Io potrei prendere una Ferrari ma prendo la panda perché l’uso è lo stesso secondo te :-$ innanzitutto bisogna vedere cosa fanno gli altri, perché se tu lo usi per internet allora puoi prendere anche un tab da 100 € che PER TE andrebbe bene lo stesso

  15. vaiadubai ha detto:

    Ciao Dario, come posso contattarti in privato?
    Devo chiederti per un tablet Android, qui sono un pò off-topic!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com