Samsung Galaxy Note: Android 4.0 Ice Cream Sandwich da fine Giugno?

5 Giugno 2012103 commenti
Sembra non arrivare mai la lieta notizia per tutti i possessori italiani di Samsung Galaxy Note, il primo phablet con sistema operativo Android. Samsung, dopo aver aggiornato ufficialmente i Galaxy S II, brand e no-brand, all’ultima distribuzione Android, cioè Ice Cream Sandwich, aveva promesso per la fine del mese di Maggio l’ondata di update ufficiali anche per Galaxy Note. Solamente pochi giorni fa sembravano arrivare ottime notizie, con il roll-out dell’update in alcuni paesi europei, ma forse l’arrivo in Italia potrebbe ritardare ulteriormente.

[ad#antonio]

Il ritardo dell’arrivo in Italia di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i Samsung Galaxy Note ha fatto infuriare i tantissimi possessori che attendevano una notifica del sistema a partire dalla fine del mese scorso.

Per avere ulteriori informazioni molti siti hanno contattato Samsung Italia per poter comunicare una data ufficiale ad i propri utenti.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Samsung Italia, nelle ultime dichiarazione, Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i nostri Galaxy Note potrebbe arrivare, con molto probabilità, a partire da fine Giugno.

L’attesa potrebbe essere ancora molto lunga, e se le dichiarazioni di Samsung Italia dovessero essere confermate, sicuramente saranno molti gli utenti infuriati.

Ovviamente non abbiamo la certezza che queste dichiarazioni siano reali, anche perché non abbiamo alcune conferme o prove della comunicazione.

Vi terremo aggiornati su questa lunga telenovela.

 

103 risposte a “Samsung Galaxy Note: Android 4.0 Ice Cream Sandwich da fine Giugno?”

  1. Samuele E88 ha detto:

    Scemi quelli che aspettano! Io saranno buoni 3 mesi che cell ho, da quando era uscita quella cienese!

    • dario2106 ha detto:

      si….la versione con l’errore al kernel…
      al prossimo aggiornamento brikki il cell…

      • Samuele E88 ha detto:

        Negativo dopo quella cinese ho messo la tedesca ed ora ho messo la criskelo.. Sono andate benissimo tutte il brick si rischia se il flash viene fatto da odin mobile!

        • Sanpollo1992 ha detto:

          Il brick si rischia facendo i wipe…o anche facendo ripristino di sistema e pare che tutte le versioni uscite per ora nel mondo abbiano questo difetto….uscira ancora con questo problema…io ho messo aokp unica ics rom dove non si rischia brick insieme alla cyano mi sembra…la samsung si deve vergognare se facendo un reset….si bricca…anche senza root..

  2. Jpj ha detto:

    No tranquilla..senza fretta! C’è tempo!! Cosa vogliate che siano 10 mesi d’attesa….

  3. Costantino ha detto:

    Dal punto di vista degli aggiornamenti Apple avendo un solo dispositivo non ha problemi. 

    Io sono passato da iPhone 4 al Note (col quale mi trovo benissimo) e attendo da tempo ICS…

    • Squerez ha detto:

      Iphone 3GS Iphone 4 Iphone 4s iPad iPad 2 iPad3 iPod touch 3 iPod touch 4…appena uscito iOS 5.1 tutti aggiornabili all’istante…

      • Jacopazzo99 ha detto:

        Si poi ben funzionanti i 3gs con ios 5….oppure gli iphone 3g che dopo l’ultimo aggiornamento sono diventati inutilizzabili….anche io odio Samsung e mi fa schifo come stanno trattando i possessori di note ma non diciamo che la Apple é rose e fiori

        • Squerez ha detto:

          L’iPhone 3G ha la 4.0 come ultimo aggiornamento. Io ho il 3GS con il 5.1.1 e apparte la batteria (vecchia di 3 anni) non ho nessunissimo problema! Non so dirti del 3G ma visto che è del 2008 penso sia normale che adesso abbia problemi…

  4. Patrik Ottaviano ha detto:

    E’ una vergona visto che ad ottobre esce il nuovo Note

  5. riottux ha detto:

    Ho già lasciato Htc per lo stesso motivo per il mio Hero mi hanno fatto aspettare nove mesi per un aggiornamento, è una vergogna.Adesso da quanto tempo il 4.0 gira su i dispositivi Samsung, mi pare che il Nexus abbia il 4.0 da circa una anno e per portarlo su altri dispositivi ci voglio mica i programmatori della NASA!!.Non vedo l’ora che si possa fare la stessa cosa che si fa per i pc e che esca una nuova Canonical che faccia una sorta di Ubuntu per gli smartphone.Che andassero tutti a farsi benedire pensano solo a far soldi ma della libertà e della soddisfazione delle persone se ne fregano o gli importa solo al momento della vendita ed io pollo che ci casco sempre.

  6. stex999 ha detto:

    Se esce senza il bug kernel sono felice di aspettare, in caso contrario c’è da incazzarsi veramente

  7. Steele ha detto:

    A me è già arrivato mi sembra ieri o l’altro ieri per il mio Note, purtroppo ora non ho il tempo di installarlo, comunque sono 318MB di agg. ad Android 4.0.
    Il mio Note l’ho preso su Amazon, quindi sicuramente è tedesco dato che la lingua iniziale era tedesco, non so se questo ha qualche influenza sugli aggiornamenti.

  8. Doktorpopeye ha detto:

    Ma e un problema di Samsung o samsung Italia?

  9. Danystranisuoni ha detto:

    Mi viene da cagare…

  10. Danystranisuoni ha detto:

    Dimenticavo….senza togliere nulla a nessuno…4.0 ics e’ presente in tutta europa…il marketing italiano fa schifo….

  11. Ragazzi ma io non mi faccio tutti questi problemi, Ginger va alla grande, sinceramente questo ICS meglio che arrivi tardi ma adattato a dovere per il Note, che presto ma pieno di bug e altri problemi. 

    Odio poi quelli che fanno riferimenti a Apple, ti lamenti? Compra Apple, chi ti chiede nulla.

    • Momo992 ha detto:

      Ma si, ora come ora sono soddisfattissimo del mio note, e l’ho anche comprato usato… L’importante è che lo facciano uscire senza bachi, in particolare quello del kenel lpy…

    • Nicola Monti ha detto:

      quotone pazzesco! magari basterebbe solo un aggiornamento (tipo patch) per dare qualcosina in più alla S-pen, per il resto è perfetto!
      La batteria poi è spettacolare, mai visto nessuno smartphone fare in media 30-36 ore di utilizzo! 

      • Luciano B901 ha detto:

        Allora e meglio che non fai l aggiornamento! Xche adesso il mio non dura che una giornata! Pur mettendo il risparmio energetico! E riducendo al minimo l illuminazione dello schermo!

    • Fabrizio Franza ha detto:

      Certo che fare riferimento ad altre aziende che producono telefoni e odioso , forse perchè vediamo che la politica fatta dalla Samsung e quella di vendere un prodotto , facendoti credere che oltre alla tecnologia presente nel prodotto ti vengono dati dei servizi accessori che giustificano i prezzi cosi elevati. Solo che dopo pochi mesi vedi che il prodotto da te acquistato ora vale poco più della meta del prezzo a cui tu l’avevi acquistato, che il supporto promesso e svanito nel nulla, si è vero sono impegnati a promuovere il nuovo prodotto. Già hai proprio ragione e odioso fare riferimento ad una compagnia che per quanto sia criticata, comunque il cliente viene considerato un patrimonio da mantenere, che i suoi prodotti sono costantemente supportati e mantengono il loro valore per alcuni anni e non solo per alcuni mesi se non per alcuni giorni come succede con Samsung , Lg, Htc. Quindi prima di odiare chi giustamente si lamenta perchè  ciò che era stato promesso non viene mantenuto valuta bene verso chi indirizzare il tuo odio. 
      Vorrei fugare ogni possibile idea che io sia un amante di Apple in quanto l’unica cosa mi piace e la tecnologia presente in questi prodotti.
      Quindi possedendo ed avendo posseduto i prodotti di tutte le marche presenti sul mercato, sono più che titolato per fare dei confronti e non per sentito dire, ed ad oggi chi offre un valore aggiunto ad i propri prodotti e proprio l’Apple e per chi si suda i soldi per acquistare il telefono il valore aggiunto fa la differenza .
      Ciao da Fabrizio 

    • Apple si Samsung no ha detto:

      Ma come cazzo ragioni?
      Dimmi perché io devo avere un iphone 3gs di oltre 3 anni sempre aggiornato all’ultima versione di ios, mentre un Samsung di merda uscito meno di un anno fà è indietro con gli aggiornamenti di oltre 6 mesi, parlo del note ma non solo.
      Quindi ben venga la serietà Apple.
      Samsung impatto anche questo da loro.

      • Gabry161994 ha detto:

         Io sono passato da un iPhone 4s al note e posso confermare che il note è superiore in tutto!! I prodotti apple sono molto buoni ma nello stesso tempo molto limitati!!

        • james ha detto:

          idem… mi piacerebbe slll ma veramente non so rinunciare al display del note

      • IPHONE ha detto:

        ma ben venga si…non c’è proprio paragone…chi ha comprato un galaxy note 4 mesi fa vale adesso la metà..chi ha comprato un iphone 4 piu di un anno fa vale sempre…vale anche il 3gs attualmente…..poi sempre aggiornatissimi…zero lag…sistema stabile….applicazioni da panico…materiali pregiatissimi….design stupendo…pieno di accessori in giro per i negozi…che dire di più???l’unico lato negativo il prezzo alto…ma però anche un s3 costa 600…come costava il note o l s2..quindi anche qua il paragone non regge…perchè almeno per un anno sei coperto da una vera garanzia……….NON SONO UN FANBOY O UN ATTEGGIONE….VOGLIO PRECISARE CHE HO AVUTO SEMPRE ANDROID…FINO A POCHI MESI FA CON IL 4S…NON AVEVO PACE…CAMBIAVO TELEFONO SEMPRE PERCHè NESSUNO ERA STABILE E COMPLETO (LI HO AVUTI QUASI TUTTI)…BEH ADESSO HO TROVATO LA PACE CON IL MIO IPHONE 4S BIANCO DA 32GB!!!!!

        • Androide Samsung ha detto:

          Ho messo un capisci in più

        • iPhone_di_Filippo ha detto:

          ?!? Scusa ma a che notizie fai riferimento? Nonostante da possessore di GSII potrei rispondere a “IPHONE” elencandogli molte mancanze, le cose che hai scritto tu sono totalmente infondate! 

          Apple è l’azienda più grande del mondo, con un valore di 526,28 mld di $, seguita a ruota da Exxon Mobile (compagnia petrolifera statunitense), valore maggiore del pil di decine di stati. 

          In due anni è passata da 250$ a 600$ per azione e solo cinque anni fa alla presentazione dell’iPhone il titolo per azione valeva 130$, una crescita grandissima, che a wall street società che hanno avuto una crescita del genere in un periodo così ampio si contano sulla punta delle dita! E tuttora le sue azioni non segnano cedimento.

          Tuttora hanno a disposizione più di 100 mld di liquidità (sta finendo i soldi?!?!), Dopo Apple per liquidità vengono Microsoft (51 miliardi di dollari), Cisco (46 miliardi), Google (44 miliardi). Al quinto posto il colosso farmaceutico Pfizer (35 miliardi), seguito da Johnson & Johnson (32 miliardi), General Motors (31 miliardi), Ford (23 miliardi) e Qualcomm (22 miliardi).
          di Luca Salvioli e Vito Lops – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/PiDec. Con questi cento miliardi avrebbe potuto acquistare Amazon per 85 miliardi di dollari utilizzando i restanti $15B per altri shopping collaterali e diventare una forza nell’ecommerce; comprare l’intera Disney Corporation, Yahoo e Netflix e con i rimanenti $15B le seguenti compagnie aeree: United Continental, Jet Blue, US Airways e Alaska Air utilizzando parte della disponibilità restante per ridipingere l’intera flotta;  aquisire l’intera CISCO indebitandosi per soli $6B; oppure acquistare il 50% dell’attuale mercato telefonico… Ma Tim Cook recentemente ha dichiarato di lasciarne parte per investimenti e parte rilasciare i dividendi agli azionisti.

          Il marchio Apple è uno dei 10 di maggior valore al mondo, e per molte indagini si aggiudica il primo posto, conteso con google ibm mcdonalds e altri big.

          Questo solo per smerdar*i e farti capire di non inventarti le cose, di informarti perché troverai sempre qualcuno più informato di te che ti correggerà.
          Fonti: Me stesso, stato azionista apple fino al febbraio 2012

          • Senti io l’ho anche letto tutto il tuo articolo sull’economia mondiale dei migliori azionisti al mondo con più liquidità al 04/12 ok? 

            Ma quanto ti senti frustrato per sottolineare quanti soldi ha Apple? Vedo che da quando è uscito il primo iPhone sono diventati tutti ragionieri della Apple, ma vi pagano almeno?
            Fino a poco tempo fa Apple la conoscevano solo in Usa e qualche zona dell’Asia orientale.
            Soltanto qualcuno ci lavorava seriamente con sistemi machintosh. Ora tutti con iPad, iPhone, iMac. Tutti che parlano di Apple come se l’avessero sempre conosciuta ed usata. Fa assolutamente sorridere questa cosa. Io gli unici due prodotti che prenderei sono iMac e MacPro, con quelli si lavora davvero bene. Gli altri? Giocattoli per frustrati

          • iPhone_di_Filippo ha detto:

            ? Non capisco l’attinenza con il mio commento, scritto unicamente perché odio le persone (fanboy) che scrivono senza sapere. Dubito che tu abbia letto veramente tutto, gli avrai dato un’occhiata perché nella seconda riga c’è scritto che sono un utente GSII (quindi non un “frustrato utente iphone” come mi descrivi tu), sono consapevole dei limiti di un iPhone, e se avessi letto il commento della persona a cui ho risposto capiresti il motivo.

            P.s. io sono più spaventato che orgoglioso di apple, e del suo potere e nel mio commento si evinceva. Ha avuto un successo planetario, e nonostante io abbia venduto tutte le mie AAPL (nuova casa) ritengo che continueranno a salire…

            Comunque io sono utente apple (computer) dal 2005, avvicinato dal mondo iPod, e si vede che sei un fanboy perché definisci l’iphone e il macbook pro giocattoli da frustati, io personalmente preferisco android perché ti da più possibilità, ma per una persona che non ha tempo di installare la rom migliore, di stare sempre dietro al SO per ottimizzarlo al meglio ma che ha bisogno delle funzioni di uno smartphone l’iphone è perfetto. Invece i macbook pro sono utilizzatissimi da professionisti, e definirli giocattoli mi sembra un po da superficiali.

          • mamifacciailpiacere ha detto:

            Si e con i restanti 15B conquistare il mondooooo ahahaha

          • iPhone_di_Filippo ha detto:

            Guarda che io sono preoccupato che queste aziende così grandi abbiano tutto questo potere! È una cosa inimmaginabile!

      • iPhone_di_Filippo ha detto:

        Mi fai vergognare del fatto che sono stato fino al mese scorso un iPhone user, e che probabilmente con l’iPhone 5 tornerò ad esserlo. 
        Mai visto un fanboy del genere. Da iPhonista ti dico: vai a casa che è meglio.

      • I cali dei prezzi derivano da vari fattori, l’Iphone non scende di prezzo perchè Apple ha monopolizzato un sistema che vi rende schiavi e uguali. Samsung ti da modo di scegliere tra molti modelli, per prezzo, per pollici e per prestazioni. Apple ti dice compra iPhone e basta, non ti senti ridicolo con un misero 3 pollici in mano? 

        • iPhone_di_Filippo ha detto:

          Il fatto è che come dici tu rilascia un prodotto all’anno, ma quindi ha pure il tempo di seguirlo di più… e queste due cose (unite al marchio e a tutti i bimbiminchia che lo comprano senza sapere nemmeno usare safari) permettono che non si svaluti negli anni.

    • Zoendav ha detto:

      In effetti varebbe anche per te, chi ti ha chiesto nulla? Ci hai mai pensato.?

  12. andrea damiani ha detto:

    Ma perchè non rotate il vostro galaxy note e non lo aggiornate invece di lagnarvi?
    L’ aggiornamento ufficiale ad ICS è stato rilasciato il 10 maggio…

    • vipsi ha detto:

      Peccato però che è talmente bacato che si rischia il brick per una semplice pulizia wipe…

  13. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note: Android 4.0 Ice Cream Sandwich da fine Giugno? su Androidian… […]

  14. Rbenny1964 ha detto:

    Ciao a tutti avere un top di gamma Come il mio Samsung Galaxy Note, ed essere aggiornati per ultimi……..bello vero…metto i puntini per un no comment alla Samsung.
    Grazie Roberto

  15. Pierfrancesco ha detto:

    facciamo una colletta per la samsung chissà riesce a pagare qualche sviluppatore per aggiornare i propri telefoni

  16. Vensan17 ha detto:

    Salve a tutti, una grandissima delusione da parte degli sviluppatori samsung…. Io ho un note europeo origine grecia banda base XXLA4 versione build XXLA6…. Ancora oggi nessun aggiornamento disponibile, dato che è da un bel po di mesi che ics gira sui vari terminali, sono abbastanza deluso come samsung non apporta in primis gli aggiornamenti nei top gamma! Per du piu’ se ne escono con il nuovo note… Che dire sensa parole…….

  17. Pinco ha detto:

    Se esce con un mese di ritardo rispetto agli altri Paesi Europei e non risolvono manco il bug del brick vuol dire che hanno impiegato 30 giorni per rigirarsi i pollici! Voglio proprio credere che sistemeranno quel problema da qui ad un mese.

  18. EE ha detto:

    Quanto odio la Samsung.. Mannaggia a loro che mi hanno indotto a comprare questo gioiellino.. Sono innamorata del mio Note ma per questo aggiornamento lo tirerei dietro alla Samsung!!

  19. Nicola ha detto:

    Mi sembra strano che in Italia non ci sia ancora l’ aggiornamento disponobile visto che in molti paesi europei è già presente. Aspettano che eseguiamo una forzatura con custom rom e abbiamo problemi con i devices? Perchè siamo spesso fra gli ultimi paesi ad upgrade ufficiali? Spendiamo barche di soldi per questi telefoni di ultima generazione. … Vedremo!

  20. Klars ha detto:

    R I D I C O L I

  21. Giu Zukk ha detto:

    Bravo, ben detto! Io l’ho atteso tanto su dispositivo polacco… È un incubo… Dopo l’aggiornamento la maggior parte delle applicazioni che utilizzo per lavoro non vanno o funzionano male… La batteria a parità di utilizzo dura il 20% in meno. Prima mi collegavo in tethering e andava come un razzo, ora con lo stesso PC si disconnette di continuo. Anche il Bluetooth non mi vede più il Parrot che ho in auto per il vivavoce. La gestione delle attività è molto bella ma si imballa spesso e rallenta. Con alcuni giochi mi diventa bollente… Spero risolvano presto altrimenti sarò costretto a cambiarlo.

    • Iluca ha detto:

       Anche io ho un parrot come autoradio….non funziona + lo streaming bluetooth?!?!?!??!?
      In pratica io lo uso solo come tethering e streaming in auto per gli audiolibri…..
      Se è così non lo aggiorno..mi fai sapere?
      grazie

    • Gubernati19472 ha detto:

      Mi dispiace Samsung …..ti ho sempre apprezzato come marchio ma adesso mi sono veramente stufato…..il prossimo telefono Apple Iphone 5 ……Aspetto fiducioso ottobre……Saluti a tutti…… 

  22. Teloficcotuttodentro ha detto:

    Se anke tu spendi 500 e passa euro per acquistare un galaxy note mega telefonino top di gamma e vedi che viene aggiornato on tutti i paesi tranne il tuo…. Benvenuto sei dei nostri…. [105 zoo mode off]
    Viviamo in un paese di Merdaaaaaaa non solo per il mancato aggiornamento a ics, siamo bistrattati da tutti, siamo i pulcinella, i furbetti della situazione..
    Io voglio che qualcuno mi spieghi perché ics sul note ovunque ma non in ita…

    • Arkaboy ha detto:

      Forse 4.0 sul Note non arriva non perchè siamo l’ultima ruota del carro ma semplicemente perchè si sono accorti che la versione uscita è buggata e vogliono darci una versione migliore senza alcun problema di sorta proprio perchè considerano l’italia un paese che di samsung galaxy s s2 s3 Note e cosi via ne ha acquistati tanti e quindi ci trattano con un po di considerazione in più ( non so io ho questa sensazione).

  23. cocico ha detto:

    Aspettiamo e speriamo… Ogni volta rinviano fi un mese!

  24. Minimorrisk ha detto:

    A me e’stato aggiornato perche’ il mio e’ di provenienza tedesca,ma e’una presa in giro!, Non cambia quasi nulla…non capisco tutto sto baccano!! Non siamo gente normale!abbaiamo tutti peggio dei cani randagi tutti in fila!

  25. Dimarzo Gio ha detto:

    Comunque viene o non viene non mi frega un tubo, ma qualcosa la voglio dire, in Italia non funziona nulla, politica, banche che ci tartassano, licenziamenti, ci deridono tutti i politici della comunita’ europe figuriamoci se ci danno questo aggiornamento siamo gli ultimi in tutto.

    • Zoendav ha detto:

      Hai pienamente ragione! Ma del resto nonostante tutto continuiamo a comprare ugualmente! Cambiamo cultura e incominciamo a non comprare più chi ci tratta così e per tutto il resto a dire no! Ma sopratutto il prossimo anno iniziamo a votare 5 stelle!

  26. Dalì81 ha detto:

    Da possessore di Note tedesco, che ha ricevuto ICS a inizio maggio, vi dico che non c’è da strapparsi i capelli: è praticamente uguale a GB… solo che è pieno di bug.
    Il telefono è lento, le app crashano, la batteria dura molto molto meno a parità di utilizzo con GB, il Wi Fi non funziona bene e il Bluetooth idem… E infatti ho rimesso GB, ripulito tutto sotto GB con la recovery e riflashato GB versione tedesca ultimo aggiornamento.
    Magari questa attesa per i Note italiani varrà un sistema operativo meno problematico.

    • Pandaseccu ha detto:

      Ma cosa ti inventi… Ho installato il 4.0.2 tramite odin e va uno spettacolo!

  27. Dieneisa ha detto:

    Non lamentatevi, fate come me: scaricate proma Odin, poi la FW da samfirmware e aggiornate a ICS.
    Semplicissimo! :)

    • Salvatore Aliperti ha detto:

      Quale firmware hai messo? LPY o LQ2?
      Da quale FW sei partito?Hai effettuato i wipe dopo l’installazione?
      grazie

  28. Braci Giuseppe ha detto:

    Samsung fai pena e l’italia viene trattata come l’ultimo paese al mondo

    • Salvatore Aliperti ha detto:

      scusa/te l’OT gigantesco, ma perchè non è evidente a tutti che l’Italia rappresenta uno degli ultimi paesi “europei” in fatto di cultura, sociale, economia, istruzione, lavoro…. considerazione comunitaria! Siamo lo zimbello d’europa!
      Colpa della politica e colpa dell’educazione e cultura dell’italiano medio e  della strafottenza, dell’egoismo, dell’ignoranza, della presunzione. 
      Siamo la caricatura dei francesi che ci hanno insegnato e ci insegnano a vivere ancora! Tristemente lo ammetto.

  29. Aleale1981 ha detto:

    Note tutta la vita

  30. galaxy ha detto:

    scandolosooooooooo quuesto android e la sua frammentazione con gli aggiornamenti…….robba da matti…poi dice che uno compra iphone….non c è storia

  31. Apple si Samsung no ha detto:

    Queste mmerde dopo 8 mesi aggiornano il mio note di merda con un OS che rischia di farmi buttare il telefono, come posso non odiare la Samsung ditelo voi.
    Il mio iphone questo problemi non me li darà mai e poi mai, perché è Apple.
    Chi la pena in un altro modo è ciao che non capisce un cazzo.

  32. riottux ha detto:

    Ditemi poi se uno poi continua a comprare ancora Samsung.
    – Non aggiorna i top di gamma che costano cifre esorbitanti nel primo anno
    – Se li aggiorna lo fa con versioni che sono uscite già mesi e mesi fa
    – Quando lo fa da versioni scadenti con grandi Bug
    – in ultimo come italiano mi sento un pò preso per i fondelli

    se continua cosi anche io apple a vita e non mi dite che non c’è libertà perchè anche quello si può craccare e fino a prova contraria android e di Google che non lavora certo per la gloria

  33. Tafabio ha detto:

    Io ne ho una versione di provenienza polacca e mi ha dato ics il 30 maggio. Inizialmente sembrava mangiasse la batteria alla grande, dopo tre giorni mi dura ancora 36 ore. Comunque ics è più “carino”
    Fabio

  34. riottux ha detto:

    si lo è si lo è. Su google cerca’ nexus samsung 4.0′ il primo link te lo dice

  35. Barbaro ha detto:

    o ma avete rotto le palle che a ogni articolo dovete tirare fuori l’iphone!!!! ma allora andate sui blog della apple e non rompete le palle!!!! pure io sono sempre stato un iphoneista ma non sto a scassare di continuo con le solite frasi che l’iphone è il meglio!!!! e che cavolo!!!!!!!

  36. Cramer ha detto:

    Galaxy Note… una grande figata.. il 4s lo sbrana al colazione ;))

  37. Samsung Galaxy Note: Android 4.0 Ice Cream Sandwich da fine Giugno? | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note: Android 4.0 Ice Cream Sandwich da fine Giugno? su Androidian… […]

  38. Cristiano ha detto:

    A me così com’è va benissimo. 
    Ma è a causa della scarsissima serietà della Samsung che sono dispiaciuto. Non che ciò freghi niente a nessuno, per carità. Però quando abbiamo pagato e profumatamente la nostra meravigliosa mattonella i soldi se li sono presi subito.

  39. Gnluca ha detto:

    Vorrei fare un punto della situazione, io sono passato dal iPhone 4 al note, per l’utilizzo che ne faccio al momento non tornerei indietro, le possibilità di utilizzo che offre sono nettamente superiori al melafonino, ma la questione degli aggiornamenti è molto importante, è vero che ginger va bene, ma è anche vero che sul Note ha alcune lacune che andrebbero risolte, ed è anche vero che probabilmente le maggior parte di chi lo ha acquistato lo ha fatto per la sPen, che al momento risulta poco sfruttabile, e ancor più grave, poco supportata, e viste le grandi potenzialità che potrebbe avere, non vedo perchè Samsung non ci debba dedicare soldi e tempo. Per non parlare poi delle app che supportano solo ICS e che sono ottimizzate per esso, cacchio, ho speso 700,00 Euro è voglio essere sempre aggiornato, non stravolgimenti o rinnovamenti, ma solo costanti miglioramenti. 

    • iPhone_di_Filippo ha detto:

      Quoto in tutto, ma cosa intendi per la S-pen risulta poco sfruttabile? -per quel poco che lo ho usato da qualche mio amico (ho l’SII)- sembrava funzionare molto bene!

      • Gnluca ha detto:

        Funziona molto bene, ma mi piacerebbe che avesse più app dedicate, per poterla usare per annotare qualcosa di veloce in agenda, senza passare da sNote, vorrei un blocco appunti completo, non una paginetta dove scrivere poche parole, un pelino più di reattività. Ho visto che con ICS ci sarà la sSuite, e già mi sembra un buon passo in avanti.

  40. Enrico Di Zenobio ha detto:

    Se avessi tempo chiederei i danni a Samsung..ho il note acquistate su Amazon.de in anteprima,per cui quando mi ha chiesto se volevo aggiornare via OTA l’ho fatto…Il Note è INUTILIZZABILE, la batteria SENZA alcun utilizzo non arriva a 5 ore, se pensi di usare maps navigare o leggere mail a 3 ore fai fatica…Indecente immettere sul mercato un aggiornamento ufficiale cosi’ bacato, drammaticamente e ridicolmente bacato. Un normale utente, non un power user (come me e tanti altri) dovrebbe andare in un centro Samsung e spaccarlo in testa al responsabile…Noi con il telefono non ci giochiamo, ci lavoriamo, arrivano mail fuori ufficio, chatto con i miei fornitori cinesi austriaci etc etc e questi che fanno ? Buttano fuori un ICS bacato !
    Senza parole, davvero…se poi si sapesse in giro che il problema maggiore della batteria si risolve togliendo i vari toni di sistema e scollegando il caricabatteria dopo aver sbloccato lo schermo, c’è da ridere !
    Non credo impareranno mai…anche perchè per trovare la soluzione bisogna googolare e non poco…
    Saluti
    Big Spectrum

  41. Luciano B901 ha detto:

    A me e già arrivato esattamente il 28 maggio!

  42. Matteo Fiorelli ha detto:

    um, buono, a ottobre esce jelly bean.

  43. Doktorpopeye ha detto:

    ba..sembra più ics il mio note con ginger personalizzato all osso no quello di un amico con ics originale …vi assicuro nn e nulla di ke

  44. Marco ha detto:

    Raga il marketing italiano contrariamente a quanto pensate è più furbo degli altri. Le due versioni di ics uscite sin ora sono bacate e se le mettete siete a forte rischio di brik e la batteria ha seri problemi di durata anomali su tantissime persone . Io l ho provato e ne sono uscito. Ma per uscirne è un casino perche ha il bug dei wipe. Quindi o mettete delle rom non originali e non derivate dall originale che funzionano benissimo ( es aokp). Oppure tenetevi gb ancora un po se non volute un telefono che vi dura mezza giornata e che rischiate di brikkarlo

  45. Ddtdanilo ha detto:

    Io veramente l’aggiornamento l’ho fatto nella notte di venerdì. Se mi dire come postarvi lo screenshot…

  46. Somenzi43 ha detto:

    Cosa comporta l’aggiornamento forse LTE?

  47. Faber12 ha detto:

    Ma secondo voi fanno uscire ice 4.0 per il note mentre stanno facendo promozione per il nuovo s3 che casualmente monta ice 4.0.Secondo me se la nuova versione la vediamo per settembre è un miraggio.

  48. pippo78 ha detto:

    Io proprio non capisco perchè ANCORA vi scannate così!! io ho avuto sempre iphone sin dal 2g… da 3 settimane ho il mio fantastico Note. Sono 2 prodotti della madonna ma io non tornerei più indietro e lo dico con la più totale franchezza!!!!!! Vi insultate come se i guadagni li metteste in tasca voi. Vivete in pace e godetevi il prodotto che vi soddisfa di più!! Per quanto riguarda l’aggiornamento la responsabilità (non direttamente almeno) non è di Samsung ma della divisione marketing Italia! In ogni caso…ma che fretta avete?  Quando uscirà lo installeremo…oh sia chiaro, opinione personale e assolutamente opinabile. Comunque per quanto mi riguarda basta apple e Androide forever!! Ciao a tutti

  49. Mmgg636 ha detto:

    Raga, io ho appena messo ICS su note Tedesco. Era più fluido il mio HD2 con miui. Cmq  è uno spettacolo. Se poi volete uno smart senza flash, senza usb hosting, senza batteria asportabile ne sd estraibile, insomma un fermaporte: prendete una mattonella apple :-)

  50. Ti Rex ha detto:

    sono più interessato alla Premium suite che a ics 4 almeno così si sfrutterà di più la spen. 

  51. BarUffa Savona ha detto:

    Momento…da possessore del Note sono alquanto incazzato perché effettivamente mi sarei aspettato che un’azienda come Samsung rispettasse quantomeno le scadenze che si pone, ma poco male, preferisco che siano sicuri di quello che poi rilasceranno. Non dimentichiamoci, cari felici utenti apple, che la fortuna principale di iphone, è che apple progetta hardware e software del suo prodotto (come faceva fino a non molto tempo fa con mac) e ciò significa che ne conosce in lungo e in largo la struttura, e aggiornamenti e fix derivano esclusivamente dal suo lavoro. Samsung, come molti altri produttori che si affidano a Android, ereditano un lavoro ENORME che non è fatto da loro. Chi ha esperienza di programmazione sa benissimo che leggere codice scritto da altri, quando è così complesso, è un’operazione sempre difficile. Se a ciò aggiungiamo il fatto che questo codice deve essere adattato al device e testato…beh un po’ di tempo in più è giustificato, no?

  52. Francy98asr ha detto:

    Ma quando arriva io non ce la faccio piu’ ad aspettarlo!!!!!!! Ki sa quando esce? Che palleeeeeeee……..

  53. Jaam ha detto:

    io vado sicuro co er telefono dei poveri, er nokia duro come na pietra, che se cada n’terra nun se desintegra come i vosti mostri super tecnologici, ma STICAZZI

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com