Samsung Galaxy Note in Europa entro la fine di Ottobre

3 Ottobre 201149 commenti
Ottime notizie per i fan Samsung ed Android, perchè il tanto amato ed anche criticato Galaxy Note è pronto per l'arrivo nel Vecchio Continente. A confermare questa notizia è stato il blog Samsung, nel quale stamattina è stato annunciato il debutto europeo del nuovo smartphone con display da 5.3 pollici. In molti paesi del nostro continente, come in Francia, Germania e Regno Unito si terranno entro la fine del mese di Ottobre molti eventi per la presentazione di questo nuovo smartphone Android.

[ad#antonio]

Vi starete chiedendo se per l’Italia, come sempre, non si hanno novità sull’arrivo del nuovo Samsung Galaxy Note. Invece le novità ci sono anche per il nostro mercato, perchè sempre la stessa news ci informa che anche nel nostro paese è prevista una presentazione ufficiale da parte di Samsung.

Essa si dovrebbe tenere nella terza settimana di questo mese nella quale verrà comunicato il tanto chiacchierato prezzo.

Subito sotto potrete trovare un riassunto delle caratteristiche tecniche dello smartphone ed un video di presentazione, per chi ancora non conoscesse questo nuovo terminale Android firmato Samsung:

  • Display HD Super AMOLED da 5.3 pollici con risoluzione 1280×800 pixel;
  • Processore dual-core da 1.4 GHz;
  • Sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash;
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel;
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS;
  • Slot microSD;
  • Interfaccia TouchWiz e stilo S-Pen;

Presto potremo provare il nuovo Samsung Galaxy Note. Molti vanno contro i grandi display quasi vicini alla dimensioni di quelli dei tablet, invece altri giudicano ottima questa scelta.

Voi da che parte state? Acquisterete il Galaxy Note? Secondo voi quale sarà il suo prezzo?

Via

49 risposte a “Samsung Galaxy Note in Europa entro la fine di Ottobre”

  1. il pibe ha detto:

    questo formato nn mi convince… troppo grande come telefono e troppo piccolo come tablet…
    poteva essere OK come lettore multimediale… MP3, film e internet… ma in questo caso non avrebbe senso un prezzo superiore alle 250-300 euro…

    …poichè costerà almeno il doppio… sarà inutile!

  2. Nim ha detto:

    A me piace cacchio!!!

  3. Danitkd ha detto:

    a me piace una cifra!!! peccato il prezzo… improponibile così…

  4. Claudio Cardinale ha detto:

    ho il Dell Streak che ha lo schermo a 5″, non vedo l’ora che esca il Note che cambio lo Streal con il Note :-)

  5. Simone ha detto:

    Mah….diciamo che mi attira abbastanza però uno smartphone da 5.3 ” sinceramente mi sembra esagerato….

  6. emilio pisaniello ha detto:

    La pecca più grande non è il display ma il prezzo!
    Sarà difficile per me non acquistarlo, è semplicemente F A N T A S T I C O

  7. Darkdroid ha detto:

    se lo buttano fuori a 149 euro è mio!

  8. Rastafari ha detto:

    eheh, ma usando una sola mano non arrivi (con il pollice) dall’altra parte dello schermo!!

  9. Gabryk ha detto:

    Mi sembra un ottimo telefono. Però come dicevano altrove se vogliono fare concorrenza ad Apple devono aggredire il mercato con un prezzo basso, cosa che -ho paura- non succederà.

    • Rastafari ha detto:

      ma quale concorrenza? l’unica cosa che importa alle aziende è il profitto! sicuramente se al lancio di telefoni come questi rimanessero sugli scaffali, vedrai come scenderà il prezzo!

  10. GCamp ha detto:

    Non mi piace questa tendenza di allungare sempre più lo schermo come formato. Aumentano grandezza e risoluzione ma con rapporti sempre più “panoramici”. Il risultato: schermi sempre più stretti e più lunghi. 

  11. Alessandro ha detto:

    certo non è un cellulare da giovani che lo tengono nella tasca dei jeans, ma sono dell’idea che una fascia di età avanzata, al calare dalla vista, può apprezzare uno schermo sovradimensionato.

  12. Brigida96 ha detto:

    Se il prezzo è come iPhone allora assolutamente no però se si aggira sui 500/550 un pensierino l’avrei fatto. Purtroppo Samsung ha presentato il nuovo sensore per la fotocamera, il nuovo processore e la nuova memoria interna…aspetto il prossimo Note o il Galaxy S II.

  13. Lorenzo R. ha detto:

    da possessore di HD2 per è decisamente troppo. 4/4,3″ sono la dimensione ideale

  14. Maxtips ha detto:

    Note ok massimopersonalizzazione questa e’ la cultura max

  15. Mario ha detto:

    Io lo trovo fantastico! Lo acquisterei se potessi e ovviamente, se costasse un po’ di meno, direi che lo preferirei perfino al più blasonato S2, per me è un’ottima idea un display a metà tra uno smartphone e un tablet, adoro i display importanti, soprattutto questi nuovi amoled della samsung.
    Sinceramente spero anche che a causa di questi terminali mostruosi che stanno uscendo, domani potremmo ammirare un fantastico nuovo iPhone. Non sono fan di nessuno, ma solo della tecnologia, e ben vengano le gare all’innovazione!

  16. Pistaweb74 ha detto:

    A me piace molto. Proprio non capisco certi messaggi… alcuni si definiscono fans Android per il sistema e tutto… e poi quando si parla del prezzo ” ah bah… allora conviene comprare un iphone”. 
    Ma che razza di discorsi sono? Allora si considera Android come un ripiego per il fatto che non si può essere fighi per via del prezzo? Con iphone non si ha l’esperienza del Cloud Android e della sincronizzazione continua con Google, Apple è un sistema chiuso e se non fosse per le applicazioni degli ALTRI sviluppatori (qui siamo anche 3/4 anni avanti eh…), sarebbe un giocattolino vuoto (per non parlare poi della continua necessità di sincronizzarlo a itunes) in cui neppure il bluethoot funziona. 
    Consiglio a tutti questi, di essere “veramente” felici delle loro scelte e caso mai di spendere 100/150 euro in più (che non sono la fine del mondo) e prendersi un iphone col quale non ci faranno mai niente di paragonabile rispetto ad un Galaxy Note.

    • Mario ha detto:

      Vabbè dai, dire che con iPhone non fai nulla di paragonabile mi sembra un po’ esagerato. Nonostante le pecche della politica Apple e di iOS stiamo parlando di un signor smartphone. Almeno all’epoca, quando presi il Gs, la velocità, la praticità e la stabilità di quel terminale mi tolsero il fiato, non avevo mai visto nulla del genere. Adesso le cose sono un po’ cambiate con Android e con la vasta gamma di terminali che lo supportano, ma per me iOS è ancora il sistema più stabile che ci sia. Poi su prezzi, politica e pecche del sistema, sono assolutamente d’accordo con tutti voi.

      • GCamp ha detto:

        Beh oggi ancora non l’ho detto ma visto che si parla di iOS lo devo proprio dire: Apple Merda!

      • Gattestro_ridicolo ha detto:

        rileggiti un po il commento perchè non hai capito veramente un tubo del suo intervento!

        • Mario ha detto:

          Ma si che ho capito, solo che mi sembra un po’ assurdo dire che con iPhone non si possa fare mai niente di paragonabile al Note. Di certo è un terminale di tutto rispetto, il Samsung, ma iPhone resta comunque un ottimo terminale con cui si può fare di tutto..

          • Gimmi1989 ha detto:

            fammi un merge di 2 cartelle con iphone

          • Mario ha detto:

            Allora, sicuramente abbiamo appurato che iOS abbia alcune limitazioni, ma nella vita di tutti i giorni, c’è qualcosa di veramente utile che con Android si possa fare e con l’iPhone non fai?
            Preciso in tutto questo che attualmente ho un Galaxy S e mi piace parecchio il Note eh.

          • Pistaweb74 ha detto:

            per esempio scambiarsi un file tramite bluethoot tra cellulari o con un PC (iphone dialoga tramite itunes)

          • Gimmi1989 ha detto:

            io uso il cellulare sopratutto per lavoro, riparo reti e computers in giro per roma, non ho scegliere la cella alla quale connettermi, non posso crackare le wpa di alice, non posso usare il cellulare come server web, non posso usare il cellulare per connettermi alla rete e guardare i file condivisi, in alcuni casi non posso connettermi all’interfaccia di alcuni router, lascio perdere i certificati digitali e tools come nmap, avevo il 3gs ed è abbandonato in un cassetto oramai da oltre un anno

      • Pistaweb74 ha detto:

        Galaxy Note e iphone sono due smatphone diversi, per questo ho detto che le prerogative del primo NON le troverai nel secondo. La parte “planner” così completa non esiste nell’iphone a meno di non ritrovarle in app distinte (come per android). Ancora per questo dico che sono “idioti” quei commenti che fanno il paragone “ah, allora tante vale prendersi un iphone…”. Questo perchè non capiscono il significato di ciascun terminale. L’altro giorno sfogliavo un ipad2, molto fluido ma alcune applicazioni non partivano o si chiudevano immediatamente… poi mentre smanettavo guarda cosa è successo al monitor (immagine)… quindi parlare bene della stabilità di quel coso da 800 euro… 

        • Mario ha detto:

          Guarda, sono un paio di giorni che ne ho uno in prestito e mi sembra fluidissimo, fin’ora niente crash e niente di strano da segnalare, l’unica cosa che non me lo fa desiderare è che non saprei cosa farmene per le mie esigenze. Per il resto sono d’accordo con te, il “tanto vale prendersi iPhone” non lo capisco neanch’io, ciò non toglie che siano come hai detto tu 2 sistemi destinati ad utenze diverse, anche se da diciamo “smanettone” mi son trovato bene anche con iOS, non quanto Android, ma comunque mi ha fatto divertire. La personalizzazione di Android è oltremodo infinita, è un terminale che diventa veramente tuo! Comunque nessuno schieramento eh, mi sono trovato bene con entrambi e spero migliorino entrambi sempre più. Saluti

        • Manuele Da Prato ha detto:

          cretino se premi 3 volte il tasto home si attiva la modalità dei colori inversi, come su iphone 3gs 4 e ipod touch 4g, se non le sai le cose non folare(comunque apparte questo io spero che la apple fallisca, ho avuto iphone per una settimana e mi è bastato)

      • Gimmi1989 ha detto:

        se permetti un iphone ha solo di che invidiare smartphones del calibro di gs2 e questo nuovo tab, oltre alle enormi castrazioni del sistema operativo ios anche l’hardware non è neanche lontanamente paragonabile ai prodotti samsung, per non parlare poi delle app di google su android che sono un mondo avanti a quelle su ios, sempre che ne rimangano su ios visto che anche googlebooks è stata rimossa

        • Mario ha detto:

          Vabbè ma tu stai paragonando un iPhone 4 con un terminale uscito un anno dopo. Aspettiamo domani e poi vediamo quanto gap ci sarà tra iPhone e GS2. Per quanto riguarda le castrazioni, ci sta tutto il tuo discorso, sulle app Google non lo so, non avendo più iPhone da 5 mesi, però ricordo che la ricerca era fatta bene, goggles anche girava bene e poi maps che l’ho sempre usato e mi è sembrata una buona app. Le castrazioni di Apple non credo siano sempre un male però ad esempio vedi com’è gestito App store, non mi dirai che sotto quel punto di vista Android sia gestito meglio..

          • Anonimo ha detto:

            beh iphone5 è statto ritardato di 4 mesi proprio perchè non ce la faceva a colmare il divario col gs2…tempo 4 mesi verrà addirittura presentato il gs3. E tempo 1 mese il nexus prime…apple insegue…

          • Mario ha detto:

            Io sono convinto che iPhone 5 sia stato ritardato perché pochi mesi fa è uscita la versione bianca del 4 e non sarebbe stato profiquo lanciare un nuovo device rispettando i soliti tempi. La Apple non sen’è mai fregata del gap hardware nei confronti degli alti competitor. Questo è il mio pensiero.

          • ALEX kID ha detto:

            Eh sinceramente mi fà un po incazzare,avendo preso un GS2 A 599 all’uscita,ora lo si trova sui 400(Groupon)….se volessi rivenderlo per un gs3 dovrei farlo a circa 200 euro dato che nuovo lo si trova appunto sui 400,samsung su questo non mi piace,cavolo svalutazioni assurde!

          • Pistaweb74 ha detto:

            Infatti io sconsiglio sempre l’acquisto del nuovo appena uscito. Presi un Desire a 370 euro usato ad luglio del 2010 e fino a Natale rimaneva sui 500 euro. Da lì ho capito cosa fare… certo se uno se lo può tranquillamente permettere non ci sono problemi

  17. Freddy ha detto:

    Se uno stufo di quello schermo ciclopico lo scambia col mio s2 ok… :-D

  18. Anonimo ha detto:

    A me non piace.
    Non saprei proprio cosa farmene: troppo grande per delle cose e troppo piccolo per altre.
    Comunque avrà sicuramente i suoi estimatori.

  19. Alessandro D'Armiento ha detto:

    si ma le misure quali sono???

  20. Antonio Paterno ha detto:

    sbav sbav…che forse è giunta l’ora di pensionare il mio Dell Streak?!? aspetterò un po’ quando uscirà per vedere di quanto cala il prezzo…non compratelo!!! (così cala prima…ehehehe)

  21. Seego Olona ha detto:

    a che serve? non è un tablet. non è uno smartphone. cosa ci si fa?
    il mio Galaxy sII ha uno schermo più che sufficiente per fare le cose che devo fare.

  22. Italia_forever ha detto:

    Secondo 600 euro

  23. Gabriele_antinori ha detto:

    lo comprò subito, ottima scelta quella dello scermo. Sto diventando cieco col mio 4 pollici!

  24. Luciano ha detto:

    Non piu di 500€ Esattamente 499.00 €
    E io sarò uno di quelli che lo comprerà . . . Salvo problemi. :)
    È tra i piu utili per che ama navigare e smanettare ma meno indicato per chi lo usa come cell.
    Io mi chiedevo quando comprai il tab 7 di quando usciva ub ibrido . . . . . E ora che è uscito sarà mio.

  25. Nicologalaxy ha detto:

    Io ho sempre avuto android e il migliore e nn lo lascero mai infatti il mio galaxy s sta x andare in pensione xk ho gia vermato il galaxy note bhe…qnd arrivera in italia:-)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com