Samsung Galaxy S II e Galaxy Note: Android 4.1.2 a Gennaio / Febbraio

28 Dicembre 2012136 commenti
Torniamo a parlare dell'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S II e Galaxy Note, che già sappiamo essere slittato (per cause ancora non confermate, ma tutto lascerebbe pensare alla falla di sicurezza degli Exynos 4 scoperta solo recentemente); stando ad un tweet del noto sito SamMobile, il rilascio ufficiale inizierà tra il mese di Gennaio e Febbraio 2013.


[ad#ad-alex]

Samsung to update the Galaxy S II and Galaxy Note in January / February #sgs2 #sgnote #android 4.1.2

Speravamo in qualcosa di più veloce ma questi pare siano ora i tempi di attesa, prolungati per l’ennesima volta. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della società augurando che arrivino presto per questo aggiornamento che invece di avvicinarsi, col passare del tempo si allontana; non appena ci saranno novità ve le comunicheremo tempestivamente.

136 risposte a “Samsung Galaxy S II e Galaxy Note: Android 4.1.2 a Gennaio / Febbraio”

  1. Andrea ha detto:

    Che palle sti coreani, però!

    • Chris.bos ha detto:

      Coreani e Maya non si sono dimostrati affidabili nelle ultime previsioni… Io aspetto senza nessuna fretta :-)

    • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

      Concordo, sono solo dei buffoni. Mai Più Samsung se non nexus.

      • qpmasab ha detto:

        Natale Shopping Festival Crazy! ! GADMEI E8HD Tablet PC 8 pollici capacitivo Android 4.0 ad alta definizione AML8726-MX Dual Core HDMI Meglio di NEXUS 7! Fino ad ora! Video HD, audio stereo, tempo di attesa. Non produce eccezionale!Bei colori. Perfetto servizio! http://d.r7r8.com/B

      • derapage ha detto:

        prendi sony o Lg vedrai che ti aggiornano prima…. ahahhahahaaah

  2. Matty ha detto:

    Apple è molto meglio in questi frangenti

    • Federico Palisca ha detto:

      per forza, i suoi aggiornamenti sono “aggiungere un app di sistema che magicamente funziona solo sull’ ultimo iphone, gli altri potranno sperare in un fighissimo cambio di numero sulle informazioni di sistema” D:

      • ux ha detto:

        Questo è poco ma sicuro

      • Dario Gargioni ha detto:

        Samsung invece li fornisce dopo 6-8 dal rilascio ufficiale di Google, ergo quasi sempre indietro di 1-2 relase. Sulla questione aggiornamenti, sciaquarsi la bocca davanti ad Apple (o Windows Phone). Poi potrà avere milioni di limitazioni o difetti l’os, ma su questo argomento penso che le altre case dovrebbero solo imparare per chi vede le cose in modo oggettivo, discorsi di parte li lascio ad altri.

        • Lorenzo ha detto:

          Ios e dispositivi apple vanno di pari passo, sono sviluppati entrambi dalla stessa società, android è molto più complicata come questione, lo sviluppo dell’os è affidato a google, mentre i dispositivi sono costruiti in tutto il mondo da decine di produttori, coordinare il tutto è molto complicato, diciamo che apple se la canta e se la suona, android (quindi google) non possono funzionare allo stesso modo se non nel frangente Nexus

        • derapage ha detto:

          bello Siri con iOS6 su iphone 4….. ah già non c’è…. belle le foto panoramiche… ah già non ci sono neanche quelle…
          Sai che spettacolo avere l’ultima versione castrata!!! su andorid anche se aspetti parecchio una volta ricevuta l’ultima versione hai tutte le feature correlate qualsiasi sia il dispositivo!!!

          • ex iphoner ha detto:

            iPhone4 e 3GS senza Siri, perchè? le specifiche hardware lo permettono, il marketing no. Ed aggiornando di volta in volta il sistema operativo, il terminale gradualmente rallenta…poi ti rechi all’ Apple Store e ti senti dire : ” ma non è l’ultimo modello, quanto è lento! venga a provare l’ultimo velocissimo iPhone5 ” .

            In tutto ciò, ironia della sorte, iOS è sempre quello.
            Non cambia di quasi una virgola da anni.

    • Stefano ha detto:

      Apple… me la tiro nella minchia!!! Uhauhauhauhauhauhauhaihaaa

    • hai ragione, la qualità si paga. Ogni anno spendi 700 euro per l’ultimo modello e hai l’ultimo SO con le ultime funzioni. oppure ti tieni il device vecchio senza le funzioni, ma il SO è aggiornato… senza contare la schiavitù di itunes (il telefono non è tuo, è suo, lo controlla lui). Ma per favore come mi danno fastidio sti sfigati che si vogliono convincere che apple sia meglio.

    • Fabio Cavallero ha detto:

      Basta sceglie un nexus che è aggiornato direttamente da google. Il giorno dopo all’uscita del nuovo OS, avevo già quella modificata con root

  3. Giuseppe ha detto:

    Onestamente speravo che almeno lo cominciassero a rilasciare la prima settimana di gennaio.. Ma uno slittamento di 1/2 messi è davvero esagerato. Da questo punto di vista Samsung è troppo scadente :/

  4. Saverio ha detto:

    Ma non è giusto aspettare così tanto. O perlomeno non devono illudere con i tempi.

  5. Ivan ha detto:

    Possiamo solo aspetta, almeno uscirà un firmware con pochissimi bug.

  6. dario ha detto:

    ma ragazzi, cosa aspettate su s2 a installare la 4.1.2 leaked?!? dopo 3-4 giorni di assestamento non mi ha mai dato alcun problema, e oltre a funzionare tutto alla grande come non ha mai funzionato, avere implementate tutte le personalizzazioni dell’s3 che funzionano alla grande, la batteria ha ora una durata MOSTRUOSA!!! stiamo a quasi 2 giorni con la maggiorata originale da 2000mah, con la cyano 9.1 ci facevo al massimo una decina d’ore…

    • Maxima ha detto:

      Dario.. Puoi lasciare sotto il link x il download? Ciao grazie

      • dario ha detto:

        sperando di non subire moderazione per il link… qui ci sono i files e una bella guida fotografica su come installarla (anche se chi ha già usato odin non avrà problemi, io era la prima volta e mi è stata utile!): http://zerotacche.it/forum/viewtopic.php?t=2665&p=82460

        • Name ha detto:

          Grazie!! con questo sito mi sono finalmente deciso ad aggiornarlo! ora ho un straordinariamente fluido GSII ;)

          • dario ha detto:

            figurati, ringraziamo l’autore del post!

            per esperienza personale: la batteria migliora subito, ma dopo qualche giorno darà il meglio di sè. così come la stabilità: ho avuto alcuni crash i primi giorni, nella media di quanti ne avessi anche prima, ma sono praticamente scomparsi in seguito, sono settimane che va tutto alla grande! come puoi vedere la touchwiz finalmente è piuttosto bella e funziona benissimo, ma continua a essere troppo limitata per i miei gusti, ci ho rimesso nova, senza pentimenti.

            buon divertimento! :)

    • cioè tu con la maggiorata fai 10 ore? io giocando e col wifi acceso ci faccio tranquillamente 1 giorno intero… ho una cyano 4.0.4 mod by cis80 (vecchiotta ma perfetta)

      • dario ha detto:

        a essere proprio sincero 10 ore ce le facevo quando mi andava bene, con la 9.1… faccio uso molto intenso è vero, ma era veramente troppo poco! tu per giorno intero intendi 24 ore? le poche volte che l’ho usato come un telefono normale, vale a dire niente giochi, pochissimo internet, schermo acceso lo stretto indispensabile, niente wifi, mettendo la navigazione 2g invece che 3g, sono arrivato anche a 16 ore, ma praticamente non avevo uno smartphone, tanto valeva girare con un cellulare! :D con il mio uso abituale con 9.1 sì, i miei dati erano quelli… con la leaked sfioro i 2 giorni con stesso uso intenso, mi sembra di avere un altro telefono o un’altra batteria!

        • Alex Alban ha detto:

          cavolo consuma parecchio io con un droid pro e 1860 faccio sulle 7/8 di schermo attivo..

          • dario ha detto:

            eheheh tutto è relativo… per le mie esperienze pregresse è stata una svolta, per te magari sarà l’opposto… comunque non è solo questione di schermo, dipende anche da quello che ci si fa, lo schermo è circa il 50% della batteria, il resto varia in base a utilizzo della cpu, 3g, wifi, gps, bt e compagnia bella… i quasi 2 giorni di cui parlo io sono tutti con 3g attivo tranne quando sono a casa in cui attivo wifi, push attivo, giochi 3d, navigazione internet, qualche (poche) telefonate, molto whatsapp, fotocamera con flash e altre app che consumano molto meno la batteria… non so, dovresti provare per capire la differenza, io ho un’altra batteria e la tua rom non l’ho mai provata, rispetto alla 9.1 cyano, ripeto, è un altro pianeta (e non solo la batteria!)

          • dario ha detto:

            ma un attimo, parli del motorola droid pro? ahahah scusa, lì per lì credevo fosse il nome di una rom… annamo bene, come sto messo… :D
            beh vabbè, che c’entra, è un altro smartphone quello! l’s2 succhicchia, è risaputo che la durata della batteria non era il suo punto forte… problema in buona parte risolto via sw con jb, direi.

          • Alex Alban ha detto:

            vabè non ti preoccupare :D

          • Alex Alban ha detto:

            anche se non capisco xk aspettate la rom originale di samsung, tanto si sa che fa schifo! le rom custom sono il top!

          • Stefano ha detto:

            Ho anch’io un Motorola xt610 pro con batteria da 1820 mAh. Come consumi sono molto soddisfatto ma devi considerare che non ha uno schermo da 4.3. Peccato per il Froyo 2.2 che monta. Motorola ha pensato bene di abbandonarlo con questo schifo di sist. operativo.

          • Alex Alban ha detto:

            Sono d’accordo con te su questo, però ha un processore che consuma di più e schermo non amoled che consumano poco se non erro!

        • guarda, io faccio un uso misto, gioco un po’ a shrek cart, guardo qualche telefilm memorizzato nella sd, navigo, mando email, ascolto -mp3. Col wi-fi sempre acceso lo lascio acceso anche 8 ore di notte e lo carico ogni mattina, perché lo trovo al 20%. batteria originale e luminosità automatica… secondo me dipende dal kernel che usi, dalle ottimizzazioni ecc.

          • dario ha detto:

            sì probabile che avessi problemi di quel genere… per il resto la 9.1 mi andava molto bene, non c’era paragone rispetto a quello schifo di 4.0.3 stock, quella sì che era sul mio device vergognosa! però questa leaked la batte a mani basse a prestazioni, funzioni, durata batteria e stabilità… non so se è lo stesso anche con la cyano 10, non l’ho mai provata, ma attualmente non vedo motivo per cambiare questa, sono davvero e sorprendentemente soddisfattissimo!

          • si alla fine quando uno trova una rom che lo soddisfa è inutile passare alla successiva a meno di miglioramenti certi. Io probabilmente rimarrò con la 4.0.4 e installerò le nuove caratteristiche separatamente.

        • in media faccio 10 ore di uso misto, con 4.0.4 moddata.

    • Roberto ha detto:

      io la leacked gia c e l ho da 2 mesi quasi montata su s2 e devo dire la verita se esce l agg ufficiale io nn mi muovo da questa xche da quando possiedo s2 vi giuro nn mi e mai arrivato un update e f lo sempre aggiornato io .e kies nn mi riconosce il device anche senza il root e di samsung neanxhe l ombra di un agg tanto vale che rimango cosi xche anche con la leacked il count flash mi segna sempre 0 e sto in mod ufficiale e se cambio quando arrivera l agg se mi blocca qualche cosa no no

    • Simone Baiocco ha detto:

      La leaked ha due problemi gravi, lockscreen e battery bugs, ci sono dei workaround ma niente di definito.

      • dario ha detto:

        Ti assicuro che nessuno dei due bug mi si è mai verificato, zero bug alla lock screen, la batteria se vogliamo considerare un bug che mi dura due giorni è buggata, se lo vogliamo considerare un pregio va bene anche quella direi! :D i primi 3-4 giorni ho avuto qualche blocco totale che mi ha costretto a riavvio forzato, nelle settimane successive mai accaduto neanche quello… magari non saranno tutti fortunati come me ma sicuramente vale la pena tentare, lo assicuro!

    • stefano ha detto:

      Scusa una cosa. Quando arriverá la versione ufficiale come la installerai?

      • dario ha detto:

        non so sinceramente, ma tendo a escludere ota e kies, credo o sempre odin o con recovery… ma prima devo capire se in effetti sarà migliore della leaked! :)

        • Stefano ha detto:

          Sicuramente si. Non credo che una versione “provvisoria” possa essere meglio di una definitiva e ufficiale. Attualmente, come tutti sappiamo, c’é un problema di sicurezza che deve assolutamente essere risolto. La definitiva quindi, si dovrà scaricare anche e soprattutto per questo motivo. Conterrà anche altre migliorie di poco conto ma, che complessivamente, contribuiranno a migliorare e rendere più stabile il dispositivo.

          • dario ha detto:

            hai ragione, sarà sicuramente così, ma dopo la 4.0.3 sono terrorizzato, cerca di capirmi! :D

    • Giustino Asr Esposito ha detto:

      ho la batteria maggiorata anche io,ma con la leaked xxlsj non ci facevo più di 8 ore praticamente… non so l’utilizzo che ne fai tu,ma l’ho tolta dopo 2 giorni per la durata della batteria e per il lockscreen che si freeza!

      • dario ha detto:

        ripeto: io come molti altri non ho avuto questi problemi, anzi al contrario. non capisco nulla di programmazione e non capisco quindi perché telefoni identici con rom identiche abbiano problemi differenti, ma così è. stavolta m’ha detto bene a me, con la stock 4.0.3 col mio s2 fu un disastro e molti utenti ne erano sodfisfattissimi… boh! io ripeto, ne faccio uso intenso e non gli risparmio nulla, da gaming a internet a tethering a multimedia a GPS…

  7. Diego Artiaco ha detto:

    Io già lo tengo,vi consiglio di scaricare il firmware tedesco e installarlo tramite odin! Va benissimo.

  8. Pierelli D Mattia ha detto:

    SONY aggiorna a marzo ma di certo non mi lamento perchè già ICS è una bomba :)

  9. lorenzo ha detto:

    Di quale anno?

  10. Ettore ha detto:

    Stiamo parlando di un telefono di 2 anni fa ragazzi!!

  11. sim ha detto:

    cz ancora….ma certo

  12. Jacopo Ronchetti ha detto:

    installate la cyanogenmod 10.1!!!! è una nightly ma è stabilissima e se fate un wipe non riscontrate neanke bug! io ho provato MIUI, varie AOKP, e alla fine torno sempre a cyanogen…migliore in tutto anche in durata batteria!

    • Jean240 ha detto:

      Si perdono le funzionalita della s-pen per chi ha il note giusto?

      • Jacopo Ronchetti ha detto:

        di questo non ne ho idea…mi spiace ma ho sempre e solo usato SGS2…i’m sorry :(

    • dario ha detto:

      ma parli dell’s2? io vengo da cyano 9.1, rispetto a ics stock era infinitamente migliore ma ti assicuro che con la leaked 4.1.2 non ci sono paragoni sotto nessun punto di vista! però la 10.1 non l’ho mai provata, non posso confrontarle… ma non cambio questa leaked neanche con la stock, quando uscirà, se non avrò rassicurazioni da altri utenti che funzioni bene ALMENO quanto la leaked! :D

      • Jacopo Ronchetti ha detto:

        scusa ho fatto caso solo ora dopo qualche giorno alla tua risposta…cmq si parlo della cyanogenmod nightly dell’S2 adesso ho la versione 20130104 ed è anche molto comoda grazie agli aggiornamenti via OTA che il team cyanogen ha integrato nelle sue rom superiori alla v.10!

  13. Nicola,2287 ha detto:

    E per il galaxy s plus

  14. Jean240 ha detto:

    E ke palle pero va!!! Ho installato la leaked 4.1.2 per note nel frattempo pero e’ lenta..i lag sono ovunque!!!!

    • Norris ha detto:

      Io ce l’ho da 2 settimane e l’ unico problema è quello della batteria. Dalle 7 di mattina acceso e muore intorno alle 5. Premesso che faccio almeno 1 ora di telefonate, 2 mail da gestire e lo uso anche per leggere pdf e dwg.
      Infatti mi prendero il battery pack.

  15. Jaky291 ha detto:

    Ora basta! Google dovrebbe imporre a tutti i produttori di smartphone e/o tablet di aggiornare i propri device ALMENO ad ICS! Pena,al produttore viene tolto il diritto di produrre qualsiasi tipo di device con Android!

  16. emy ha detto:

    Gia installato cn odin..aspetti loro arriva davvero la previsione maya!! XD

  17. Sergio ha detto:

    L’importante e’ che venga fatto!

  18. alex1973 ha detto:

    uffi

  19. sc ha detto:

    a me questa storia non convince.. sono sempre più convinto che stiano cercando la scusa per non aggiornare il galaxy s2 in modo da favorire le vendite del galaxy s2 plus(perché altrimenti tutti si prenderebbero l s2 normale e non questo visto che costerà di meno).. samsung non è nuova a queste ‘strategie’, è già successa qualcosa del genere con il galaxy s se non erro

    • ex iphoner ha detto:

      bahh con tutti gli S2 venduti sarebbe una follia non aggiornarlo

      • sc ha detto:

        anche il galaxy s ha venduto bene però è rimasto fermo a gingerbred con la promessa, poi ritirata, che lo avrebbero aggiornato a ICS

  20. Juanfran ha detto:

    Scusate sarò pure rompicoglioni ma chi se ne frega, si parla di SII (telefono di un anno fa) ma per SIII?! Cioè lasciano 3000 news quando bastava una che diceva la data di rilascio per SII, quella per Note e quella per SIII. Ma io non so.

    • Dario Gargioni ha detto:

      Caro Juanfran, se tutti ragionano come te da opportunisti, di aggiornamenti non ne rilasceranno mai… Device che hanno 1 anno di vita non sono da buttare.

      • Juanfran ha detto:

        Intanto mi correggo: l’SII ha 2 anni. Comunque nessuno ha detto che device vecchiotti siano da buttare, ma di dare maggiore priorità ai device più recenti per quanto concerne gli aggiornamenti.

  21. fabio ha detto:

    Samsung vattene a fare in culo grazie

  22. andrra ha detto:

    Ma per l s3?

  23. saritta ha detto:

    Sinceramente e una vergogna ke ancora lo rimandano sperando sempre ke lo fanno uscire

  24. salvo ha detto:

    L’ultimo aggiornamento che ho ricevuto quando ero un fan iphone è morto pure quello che l’ho ha inventato

  25. 0raziel0 ha detto:

    e aspettiamo con fiducia, d’altronde il telefono e vecchio, va fatto un plauso a samsung che tiene aggiornato un “dinosauro” come è l’S 2(un dualcore ormai è la storia, nelle teconologie di oggi 2 anni sono un immensità)

    se non ci fosse stato questo problema agli exynos saremmo già con jelly bean sui nostri S2

    piccolo appunto, è facile per un produttore aggiornare un telefono (come fa apple, che da questo punto di vista non è meglio ma fa come i pure google) che dover tenere aggiornata una gamma che vede almeno 20 telefoni, per apple è molto più facile che per tutte le altre marche, non vi illudete neppure apple è esente da critiche sugli aggiornamenti

    comunque io campo sereno anche con la 4.0.3

  26. robgan ha detto:

    Avevo un nexus ……e l ho venduto per il note….. Mai scelta fu più giusta. ….note a vita e a fa nc u l o gli aggiornamenti del c o …… Ma poi cosa c…o c e da aggiornare sul note. ….. É già una bomba così come è……………

    • ex iphoner ha detto:

      non lo so cosa ci sia da aggiornare sul Note, ho sentito tantissime persone lamentarsene ( Note 1 per intenderci ) e dire che lagga molto spesso.
      Forse sei fortunato!

  27. silvio ha detto:

    Coreani pallosi, sto cercando di cambiare definitivamente il sistema operativo.
    Dopo l’abbandono dell’ htc, abbandoneró anche samsung. Mi sono rotto.
    Venderò il mio note a €50, così me ne libero subito

  28. MauriRoma ha detto:

    E il Note II?

  29. MauriRoma ha detto:

    E il Note 2?

  30. Ettore ha detto:

    Ma basta con queste comunicazioni senza fondatezza. Inutile parlare di gennaio febbraio marzo aprile fino a dicembre se ancora la casa non ha dato notizie ufficiali. Per favore non prendiamoci in giro. BASTA.

  31. mihai ha detto:

    io ancora aspetto il 4 1.2 per s3 niente brand

  32. ilburro ha detto:

    E per l’s3

  33. joop ha detto:

    COREANI DEL CAZZO…

  34. RealRazor ha detto:

    Vabbe, io capisco tutto ma prendetevi un cavolo di Nexus se siete cosi impazienti…. Samsung è lenta… e samsung italia è la più lenta di una lumaca zoppa…. Ma da qui a dire che non vogliono farla uscire o se esce… se hanno detto che lo fanno uscire esce… Samsung ha molti difetti ma non prende in giro la gente dopo che ha detto che esce! Anche ics è tardato molto soprattutto in italia…

    Alla fine meglio tardi che buggato e male ottimizzato!

    Non è che non sia impaziente ma io ed il mio note ce la siamo cavata alla grande anche con isc e con immense soddisfazioni!

    • ex iphoner ha detto:

      Il passaggio da S2 a Gnex era fortemente consigliato, io l’ho fatto e sono contento. Peccato che ora in Italia ci si ritrovi senza Nexus4, vero handicap per il mercato Android.

  35. Tonic ha detto:

    Aggiornare il Galaxy s plus no? Mah..!

  36. misternino89 ha detto:

    HTC è veramente One in fatto di aggiornamenti,sempre al top è prima fi tutti.

  37. alemei91 ha detto:

    menomale che doveva essere x ottobre/novembre 2012..nn fanno altro che posticiparlo! invece che pensare al samsung galaxy s4, e nuovi modelli dovrebbero pensare a aggiornare decentemente i modelli attuali..

  38. ROLLOL ha detto:

    Scusate, una volta che sarà rilasciata la 4.1.2 dovremo aspettare che ogni operatore ce la fornisca?!

  39. youyu ha detto:

    perfetto Smartphone i9220

    I9220 Smartphone 5 pollici è ora grandi vendite. nuovo prezzo, alta qualità, migliore servizio. è la scelta migliore, il 45% di sconto:http://d.r7r8.com/F

  40. David ha detto:

    Che lentezzaaaaaaa

  41. trezz ha detto:

    Scusate sapete x caso quando si aggiornera advance da che e anche dual core come s2.

  42. Paolo Shido Adamo ha detto:

    Io sul note 2 ho gia ricevuto l’aggiornameto tramite OTA la scorsa settimana!!

  43. Platino ha detto:

    Non capisco perchè vi arrabbiate!! Portate pazienza, tanto con o senza aggiornamento il cell vi funziona comunque. :D

  44. Pigor ha detto:

    Possiedo un s3 e solo da poco si è aggiornato via OTA ma ha cambiato poche cose (mi pare)

  45. Samsung Galaxy S II e Galaxy Note: Android 4.1.2 a Gennaio / Febbraio | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S II e Galaxy Note: Android 4.1.2 a Gennaio / Febbraio su Androidi… […]

  46. hurrykan ha detto:

    Fate come me… Lacked e quando ci sarà l’arrivo della versione ufficiale si passerà a quella

  47. antonio ha detto:

    Ma per ace plus non si sa niente?

  48. eru ha detto:

    Io ormai non ci faccio piu caso!! Qundo arriva arriva!

  49. dammit ha detto:

    Hanno rotto i coglioni, è da fine agosto cazzooo!!!!!!

  50. Samsung Galaxy S II e Galaxy Note: Android 4.1.2 a Gennaio / Febbraio | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S II e Galaxy Note: Android 4.1.2 a Gennaio / Febbraio su Androidi… […]

  51. samsung farebbe una bella figura ad aggiornare a marzo e a farlo con il 4.2.1 però…

  52. Vale Dl ha detto:

    Io ho gia montata la prerelease di qualche settimana fa e spero che con quella ufficiale risolvano il problema del consumo della batteria

  53. Paolox ha detto:

    Importante che quando arriverà funzioni TUTTO a dovere..!

  54. Yuzilli ha detto:

    L’importante che tutto funzioni senza problemi…

  55. Ivn ha detto:

    Sicuramente e’ il mio ultimo samsung

  56. tonio ha detto:

    No Comment!!
    Mai più Samsung !!!!!!!!!!!!!!!

  57. xinnian ha detto:

    Felice anno nuovo!

    ottenere il più economico e il più grande i9220. migliorare le prestazioni di alta qualità + + consegna veloce.

    cosa stai aspettando? vendite pazzo adesso, afferrare! http://t.cn/zjRBMpr

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com