Le indiscrezioni di alcune settimane fa che vedevano l'arrivo sul mercato di una versione del Samsung Galaxy S II con Tegra 2 in alternativa a quella con chipset Exynos dell'azienda stessa - presentata al Mobile World Congress 2011 - erano fondate, ed oggi diventano ufficiali.
[ad#ad-alex]
A ITProPortal, Nvidia ha infatti dichiarato che alcune unità del nuovo flagship di Samsung vanteranno il super processore Tegra 2 a causa di alcuni problemi di scorte relativi alla piattaforma Exynos.
Al momento, tuttavia, non è chiaro in quali mercati sarà lanciata questa “particolare” versione e se ci saranno differenze di prezzo, per cui non resta che attendere maggiori dettagli.
Non mi sembra una così grande idea lanciare lo stesso telefono con due diversi processori!
Concordo, ma probabilmente sammy non voleva farsi trovare con poche scorte al “day one” ;)
Beh avrebbero potuto mettere tutti tegra 2 oppure rimandare l’uscita… insomma pianificare meglio le cose da prima. Far uscire un telefono con due processori è una cazzata immonda! Pensa già solo per il modding… ci sarebbero le rom per la versione tegra 2 e quelle per la versione exynos… mah.
penso che l’ultima cosa a cui pensino sia il modding xD
cmq va beh, che devono farci? son stati un pò “ingenui” a non prepararsi prima…ma se le prestazioni sono equivalenti che male c’è?…
Secondo me il modello che monterà Tegra2 sarà anche migliore visto che forse prevederà più applicazioni ottimizzate e il market specifico.. ma resta comunque il fatto che creerà una marea di confusione e chiaramente sarà un passo falso o se non altro un ripiego di dubbia qualità.
Quoto giacomo. Io preferirei un tegra 2 ma vendere un telefono con due cpu differenti è un autogoal pazzesco. Cioè, l’ottimizzazione delle app per i vari chip, il modding (magari samsung non ci pensa, ma i clienti si, e sono i clienti che alla fine devono sborsare i soldi e comprare il telefono), gli aggiornamenti stessi da parte di samsung… no no autogoal pazzesco.
Peccato sto galaxy s2 sembrava veramente buono.
Secondo me samsung relegherà la versione con tegra2 (che chiaramente ha usato come ripiego e di certo non sarà la sua versione di punta) ai mercati “meno strategici” come ha fatto con il fantomatico galaxyS con LCD… nei i mercati principali credo propio che porterà le versione exynos…
E chissà a chi toccherà il tegra2??? Mi ricorda molto la vicenda Nexus S con il SAMOLED in Uk e Usa e SLCD in Italia….
Ho pensato la tua stessa cosa. L’italia non è più uno dei mercati principali e quindi ci arriverà la versione “sfigata”. Sempre che si possa definire così un tegra 2!
Cosa fanno come con il nexus s che in usa monta un super amoled plus e la versione europea monta un slcd???
non me ne fotte tanto di tegra2 o exynos tanto le prestazioni sono le stesse. L’importante è che con entrambi i processori posso giocare a tutti i giochi e non ci siano giochi che vanno solo su tegra e giochi che vanno solo su exynos.