Samsung Galaxy S II in arrivo con NVIDIA Tegra 2

3 Marzo 201111 commenti

Le indiscrezioni di alcune settimane fa che vedevano l'arrivo sul mercato di una versione del Samsung Galaxy S II con Tegra 2 in alternativa a quella con chipset Exynos dell'azienda stessa - presentata al Mobile World Congress 2011 - erano fondate, ed oggi diventano ufficiali.


[ad#ad-alex]

A ITProPortal, Nvidia ha infatti dichiarato che alcune unità del nuovo flagship di Samsung vanteranno il super processore Tegra 2 a causa di alcuni problemi di scorte relativi alla piattaforma Exynos.

Al momento, tuttavia, non è chiaro in quali mercati sarà lanciata questa “particolare” versione e se ci saranno differenze di prezzo, per cui non resta che attendere maggiori dettagli.

11 risposte a “Samsung Galaxy S II in arrivo con NVIDIA Tegra 2”

  1. Anonimo ha detto:

    Non mi sembra una così grande idea lanciare lo stesso telefono con due diversi processori!

    • Paolo Patrassi ha detto:

      Concordo, ma probabilmente sammy non voleva farsi trovare con poche scorte al “day one” ;)

      • Anonimo ha detto:

        Beh avrebbero potuto mettere tutti tegra 2 oppure rimandare l’uscita… insomma pianificare meglio le cose da prima. Far uscire un telefono con due processori è una cazzata immonda! Pensa già solo per il modding… ci sarebbero le rom per la versione tegra 2 e quelle per la versione exynos… mah.

        • Miraglia Paolo ha detto:

          penso che l’ultima cosa a cui pensino sia il modding xD

          cmq va beh, che devono farci? son stati un pò “ingenui” a non prepararsi prima…ma se le prestazioni sono equivalenti che male c’è?…

          • Giacomo Traballoni ha detto:

            Secondo me il modello che monterà Tegra2 sarà anche migliore visto che forse prevederà più applicazioni ottimizzate e il market specifico.. ma resta comunque il fatto che creerà una marea di confusione e chiaramente sarà un passo falso o se non altro un ripiego di dubbia qualità.

          • Anonimo ha detto:

            Quoto giacomo. Io preferirei un tegra 2 ma vendere un telefono con due cpu differenti è un autogoal pazzesco. Cioè, l’ottimizzazione delle app per i vari chip, il modding (magari samsung non ci pensa, ma i clienti si, e sono i clienti che alla fine devono sborsare i soldi e comprare il telefono), gli aggiornamenti stessi da parte di samsung… no no autogoal pazzesco.
            Peccato sto galaxy s2 sembrava veramente buono.

  2. Paolo Patrassi ha detto:

    Secondo me samsung relegherà la versione con tegra2 (che chiaramente ha usato come ripiego e di certo non sarà la sua versione di punta) ai mercati “meno strategici” come ha fatto con il fantomatico galaxyS con LCD… nei i mercati principali credo propio che porterà le versione exynos…

    • Giovanni7 ha detto:

      E chissà a chi toccherà il tegra2??? Mi ricorda molto la vicenda Nexus S con il SAMOLED in Uk e Usa e SLCD in Italia….

      • Anonimo ha detto:

        Ho pensato la tua stessa cosa. L’italia non è più uno dei mercati principali e quindi ci arriverà la versione “sfigata”. Sempre che si possa definire così un tegra 2!

  3. itan84 ha detto:

    Cosa fanno come con il nexus s che in usa monta un super amoled plus e la versione europea monta un slcd???

  4. Gattestro-ridicolo ha detto:

    non me ne fotte tanto di tegra2 o exynos tanto le prestazioni sono le stesse. L’importante è che con entrambi i processori posso giocare a tutti i giochi e non ci siano giochi che vanno solo su tegra e giochi che vanno solo su exynos.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com