Samsung Galaxy S II: vendute 20 milioni d’unità

23 Febbraio 201261 commenti
Samsung in queste ore sta festeggiando un nuovo record. A pochi giorni dall'inizio del grande evento di Barcellona, atteso da tutti i fan Android, il produttore sud-coreano ha raggiunto un altro importante traguardo grazie al proprio top gamma, cioè il Galaxy S II. Quest'ultimo seguendo le orme del predecessore, Galaxy S, ha raggiunto il traguardo di 20 milioni d'unità vendute in tutto il mondo in poco meno di un anno dalla sua commercializzazione.

[ad#antonio]

Il Samsung Galaxy S II, presentato proprio al Mobile World Congress dello scorso anno, è arrivato ufficialmente nei negozi di tutto il mondo lo scorso Aprile, ed in poco meno di un anno è riuscito a raggiungere lo straordinario traguardo di 20 milioni di smartphone venduti.

Il successo di Samsung ormai sembra non avere eguali, nonostante gli altri produttori di device Android tentino di seguire le orme del colosso sud-coreano. Display Super AMOLED, design ottimo (anche se non per i materiali) e sistema operativo di Google sono alcune delle grandi caratteristiche di questo device.

Il Samsung Galaxy S II verrà anche ufficialmente aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e ciò sicuramente farà crescere il numero di vendite, soprattutto per coloro che vogliono risparmiare qualcosa pura vendo un ottimo dispositivo.

Dati questi grandi traguardi sembra ovvia la scelta di Samsung di non voler ancora presentare ufficialmente il successore Galaxy S III, che ancora oggi rimane un grande mistero.

 

Via

61 risposte a “Samsung Galaxy S II: vendute 20 milioni d’unità”

  1. Ciccilluzzo83 ha detto:

    Ancora con stà storia del materiale.Mi è caduto almeno 3 volte e non si è mai fatto un segno.A me interessa l’hardware,la scocca va in secondo piano.Ricordo che un telefono famoso senza fare nomi,ha materiali pregiosi,ma ad una piccola caduta va in frantumi

    • Ciccilluzzo83 ha detto:

      Pregiati

    • Ilbarx ha detto:

      Beh, fallo ‘sto nome.
      Mica ti mandano l’FBI a casa…

      • Xander088 ha detto:

        Non si può..rischi di essere chiamato in causa perchè hanno brevettato il nome di ogni loro dispositivo…non si può più dire senza pagare prima 5 euro o senza esserne un possessore

    • Magicguitarlife ha detto:

      quoto quoto

    • Issam ha detto:

      Sono d’accordissimo. Nonostante la comune “plastica” il GS2 è un ottimo dispositivo che regge bene. Solido, buon grip. Se proprio è la fotocamera troppo esposta a graffi. Quello mi fa storcere il naso.

    • Osif ha detto:

      Basta vedere un test crash tra iPhone 4 e Galaxy SII e si può ben notare che nonostante i buoni materiali, iPhone si danneggia maggiormente e in modo più facile rispetto alla plastica di Galaxy. E’ vero che iPhone è di vetro ma non so fino a che punto valga la pena tenere un telefono di ottimi materiali rischiando continuamente che con una caduta mandi all’altro mondo un telefono da oltre €700,

    • Racio85 ha detto:

      mi devo ricordare se nel caso lo vendessi ,di non cadere nel tranello di un cellulare caduto 3 volte :-o…hahahahaha…mi imprimo bene il  tuo nome CICCILLUZZO83!!!!!ahahah:-p

  2. Jul ha detto:

    aaaaah questa crisi ci sta uccidendo……

  3. Giulio702010 ha detto:

    ottimo telefono il migliore io non lo cambio con nessuna marca

  4. Stech1987 ha detto:

    Francamente mi aspettavo numeri maggiori, per quello che, volenti o nolenti, a 9 mesi dal lancio è e rimane il punto di riferimento nel mondo Android (e non solo)… Ad ogni modo traguardo più che meritato direi…!

    OT: è uscito ICS ufficiale per TF101!!!

    • Jacopo Ronchetti ha detto:

      si ma ICS x il TF101 è uscito a taiwan…ora che arriva in italia ci vuole un’altra settimana!

      • Stech1987 ha detto:

         Secondo me tra 2 ore lo potremo già avere tutti invece (XDA santi subito…!)

        • Roberto Orm93 ha detto:

          che telefono è il TF101????

          • Ospite ha detto:

            non é un telefono. E il tablet di asus. Volevo dire a tutti quelli che non vedono ora che esca ics x s2, provate la ottima spike v6.1 ics pure. Gran bella rom, senza tw e perfetamente funzionante e veloce. C’é l’ho da un paio di giorni e sono veramente contento. E basata su xxlph non gran risparmiatore di batte pero non peggio delle altre che ci sono in giro ( non é come la siibs4nce che arriva con 45% alla sera, per intenderci)

          • Roberto Orm93 ha detto:

            ah grazie non lo sapevo ..cmq non sapete il giorno preciso dell’aggiornamento ics per s2??mi sta a veni l’ansia ..hahaha..l’aggiornamento uffuciale che uscirà si portà fare direttamente dal telefono come la 2.3.6???

          • andrea ha detto:

             ufficialmente dovrebbe essere il 1/3/2012

    • Dragondevil ha detto:

      fidati, il gsII è punto di riferimento SOLO nel mondo android!!

      • Stech1987 ha detto:

        AHAHAHAHAHHA!!!!! Guarda io francamente l’unica alternativa valida che vedo di superiore ha solamente lo schermo (a livello di mera risoluzione, e per fedeltà dei verdi e dei bianchi), per il resto la cosa è abbastanza soggettiva, però guardacaso c’è qualcuno che dopo l’uscita del GS2 è così spaventata da Samsung e così poco in grado di innovare che ha tentato di spostare la battaglia dai negozi ai tribunali… Poi non so, forse mi sbaglio… ;)

  5. Syncope14 ha detto:

    bisogna ammettere che è uno degli smartphone meglio riusciti fin’ora. Ha saputo ereditare le basi che c’erano e le ha combinate bene ci un SW quasi maturo.
    C’è una cosa però che vorrei chiedere a chi ne è possessore. Ho guardato alcuni video di confronto tra qualità dello schermo e dei colori. Se l’iphone ha colori più caldi e meno brillanti trovo che questo device, come altri, ha dei colori “falsati”, l’opposto rispetto all’iphone dove son più spenti. Ma anche voi lo vedete? ad esempio il bianco è tendente all’azzurro, ecc.
    Non vedo l’ora che esca un telefono cha abbia, in tutti i suoi programmi e in tutte le sue funzionalità, dei colori e una qualità realistica.

    • Lorreca ha detto:

      Si, ma puoi impostare lo schermo su 3 modalità: filmato (colori un po’ smorti), dinamico (colori sparaflashati che a me piacciono un casino), standard (colori più naturali). Dipende dai gusti, tutto qui

  6. Figetomachi ha detto:

    E fantastico, io ce l’ho sempre in mano!
    Non so se e quando lo cambierò!

  7. Darèios89 ha detto:

    Io l’ ho preso da poco, e mi trovo davvero benissimo. Per giunta pagato 378 euro italiano con software e garanzia italiana. Per i colori saranno falsati, non ho un iphone sotto mano, però anche se è vera la storia del bianco tendente all’ azzurrino, lo si nota se si inclina il telefono, ma usandolo normalmente non è affatto così.

    • Vittorio Sabatino ha detto:

      Ciao, io sto per acquistarlo, dove l’hai trovato a 378€? E’ bassissimO! :) Ragazzi, ma conviene aspettare che esca il Plus così scende un altro poco il prezzo?

  8. sory66 ha detto:

    Nuovo update x galaxy note! fatto stamattina!

    Ma nessuno ne parla?

  9. Stefano ha detto:

    Io giá ho ice cream sandwich..e pur essendo un rilascio ufficioso da parte di samsung é giá una cannonata..l’accelerazione 3d é al massimo della fluiditá,per non parlare del browser che anch’esso ne aumenta la fluiditá..consiglio vivamente di provarlo..l’unico bug e quando si imposta lo sfondo si blocca..cosa che penso sará risolta in quella ufficiale..che uscirá il il 1 marzo..sono veramente soddisfatto..per l’s2 ci vorrá ancora un pó prima di andare in pensione..per la cronaca il test quadrat standard mi arriva a 4025 contro i 3600 di gingerbread..quindi a voi la scelta per l’aggiornamento :D..a quei livelli ci arrivavo solo favendo l’overclock..pensate di fare l’overclock a ice cream sandwich..dovrebbe superare i 4600..visto che giá ci arrivavo con 2.3.4 + overclock ;D

    • Syncope14 ha detto:

      È proprio vero, senza offesa per nessuno, che ogni consumatore ha le sue esigenze e i suoi punti deboli.
      Malgrado sia possessore di un iPhone devo ammettere che la Apple è brava a coinvolegere il consumatore con video emotivi, semplici, belli da vedere e che fanno sembrare tutto così naturale. Sono bravi a elogiare i loro prodotti anche con cose banali.
      Naturalmente io scelgo con testa, come consumatore attivo, non sono una pecora mangia mele.
      Però dall’altra parte c’è l’utente Android, che al contrario, ha bisogno di tutta la razionalità possibile, forse anche oltre. Numeri, specifiche, Ghz, Mpx, RAM, ecc ecc. Più sono alti e meglio é il telefono giusto?
      Ma scusami ad esempio tu Stefano, ma dal tuo commento sembra che usi il tuo telefono per fare test che simulano (sottolineo simulano) l’utilizzo e come si comporta l’hardware del telefono e poi vieni qui a dare i numeri? Non so, 4000, 5000 o 10 miliardi sinceramente io preferisco prender in mano il telefono e usarlo realmente, non guardare quanti numeri fa su un test per la grafica o altro. Preferisco usarla la grafica e scegliere il migliore (che, vi voglio rendere attenti, non significa quello che ha i numeri più alti).
      In conclusione ogni utente un po’ fanboy ha le sue debolezze, inutile nasconderlo. Sia Apple che Android ci guadagnano sopra. Io vorrei solo consigliare a tutti di essere più attenti come consumatori e non farvi abbindolare da qualsiasi cosa, indipendentemente dalla marca!

      • andrea ha detto:

         quoto….però non è possibile vendere un dispositivo poco potente e farlo pagare fior di quattrini quando oltre la metà del prezzo va come brand!!

        • Syncope14 ha detto:

          Ti sorprenderai ma non tutti quando comprano un automobile hanno bisogno di un motore della Ferrari per esser soddisfatti. Ci sono auto molto più pratiche e funzionali. Il paragone vale anche per i telefoni.
          Poco potente rispetto a chi e a cosa poi? A me sembra che l’ultimo iPhone abbia uno degli hardware migliori sul mercato (attenzione: non ho detto il migliore, fandroid calmatevi ;-)).
          Io non so se la metà va in quello che tu chiami brand erroneamente. Forse tu non sai cosa ci sta sotto quel ” brand”. Perché forse a te come utilizzatore non salta all”occhio, niente di sbagliato. Ricerca? Sviluppo? Supporto software? Scelta materiali? Costruzione ecosistemi? Design?
          In più assemblare e costruire hardware con il proprio software è un costo in più che poi da alcuni vantaggi.
          Guarda che di esempi di prodotti cari ne è pieno il mondo, cercali e troverai le risposte ai tuoi quesiti sull’iphone ;-).

  10. Agrodolceamabile ha detto:

    Molto soddisfatto s 2 la versione di android e la 2 3 5 posso aggiornare a quale versione ?????

  11. Peruis78 ha detto:

    Invece a me l’s2 è caduto una sola volta e si è rotto lo skermo..può dipendere da vari fattori

  12. Cicaicic ha detto:

    Il miglior acquisro del 2011..va che è una favola e poi ha una discreta resistenza a botte e urti. ve lo dice uno che ha posseduto solo gli indistruttibili nokia..

  13. Gothamdroide ha detto:

    Il miglior smartphone da quando è uscito. Non ce molto altro da aggiungere.

  14. Vscamma ha detto:

    Anche io sono un possessore dell’ S2: OTTIMO.

    Provengo dal galaxy i7500 … bel salto!

    Spero solo non faccia la stessa fine…….

  15. Bruno270762 ha detto:

    OTTIMO.

  16. Progno2008 ha detto:

    E’ il numero 1…dopo averli provati tutti…e dico tutti…l’s2 e’ il piu completo…bianco poi e’ stupendo!!!

  17. Nicola Mestichelli ha detto:

    Come fa ad avere successo una merda
    simile? Si vede che la massa è di una ignoranza spacentosa. il galaxy è uno schifo
    il display setve solo a consumare la batteria ridicola,il touc è uno scherzo,i materiali sobo talmente schifosi che la telefonata fa l’eco dentro il telefono. Insomma comoketamente da buttare.l’iphon è inarrivabile, mettetevelo bene in testa merde

    • Akira Koga ha detto:

      aspetta che ti tiro una nocciolina! da quale zoo sei scappato?

    • Raffaele_dragoni ha detto:

      L’unica cosa che emerge da questo tuo monoligo é che sei un montato maleducato cafone e chi più ne ha piú ne metta, l’eco che senti quando parli con il galaxy è nella tua scatola cranica, che benchè di ottimi materiali, è completamente vuota!

    • PiErre60 ha detto:

      Toh! un altra mela marcia che non sa neppure scrivere il nome del suo Smartphone! Ahahahahah!

  18. Varra ha detto:

    Gran bello smartphone……. ne sono davvero soddisfatto, nonostante qualche piccola carenza nella parte modem!

  19. Nicola Mestichelli ha detto:

    Il galaxy s2 è uno schifo è inutile negare l’evidenza

  20. Nicola Mestichelli ha detto:

    Mi sono registrato apposta perche non capisco come possano tante persone negare che il galaxy sia un rottame. maledetti fusi di testa

  21. PiErre60 ha detto:

    Ottimo design, componenti elettronici e materiali idonei,i nonché pregiati, per l’appunto!
    Sarà anche plasticoso e flessibile,ma a me è già caduto un paio di volte di cui una da un altezza di un merto e mezzo circa e non si è fatto assolutamente nulla, niente di niente per fortuna che era inserito nella sua comoda cover originale di pelle.

  22. 20 milioni di Samsung Galaxy S II in 10 mesi, iPhone 4S lo batte … – Macity ha detto:

    […] il Samsung Galaxy S II. Lanciato ad aprile 2011 in Corea e successivamente nel resto del …Samsung Galaxy S II: vendute 20 milioni d'unitàAndroidiani.com (Blog)Samung Galaxy S II supera quota 20 milioni: che successo!Tom’s Hardware […]

  23. Princess26989 ha detto:

    Io ero indecisa fra l ‘phone e il galaxy s2.
    Alla fine ho scelto quest ultimo e losso dire di essere felicissima e soddisfattissima della mia scelta!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com