[ad#ad-dario]
Immaginate che dopo aver speso una fortuna per acquistare il Galaxy S III questo vi cada dalle mani mentre lo estraete dalla tasca dei vostri pantaloni e cadendo si frantumi il display. Questa situazione è davvero accaduta ad un possessore del Galaxy S III che, come vedete dall’immagine in alto, presenta la parte superiore ed inferiore del display interamente frantumate.
Come ben sapete Samsung non copre questo genere di danni e la riparazione costa davvero tanto (circa 250 €). Il Gorilla Glass 2 dunque pur offrendo una protezione superiore ai display convenzionali non è esente da rotture.
Sicuramente è ottima norma spendere qualche euro per acquistare una buona custodia. Come si dice… Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio…
ma secondo me è stato buttato per terra con violenza
Si, beh, sfiga, mani di pasta frolla forse … però cose come queste non dovrebbero accadere.
Nel senso che tutti si lamentano per i materiali, le plastiche e compagnia ma un top di gamma fragile come questo dovrebbe uscire di fabbrica costruito col la scocca gommosa antiurto, etc.etc.
Perché? quanto meno perché:
– se si acquista una cover aggiuntiva poi non fanno bene gli accessori (cradle auto, etc.etc.)
– per il prezzo che costano si dovrebbe avere un oggetto pensato e progettato per la vita REALE! di tutti i giorni, cadute e botte accidentali comprese
Può capitarti che il telefono (qualsiasi) ti cada da 10 cm e si distrugga e può capitare che ti cada dalla tasca mentre lo tiri fuori e non si faccia nulla. Dipende da come cade. I touch nei bordi non dissipano le forze di urto e la logica conseguenza è la rottura. Il centro risulta essere un pelo più elastico
il mio vecchio scl pagato 199 euro non si è mai graffiato
Idem,ed è caduto diciamo un …be diciamo che vive per terra…:-)
Ahahahah anche io mio ha preso belle cadute, a faccia in dietro, con il display a terra, di lato.. una volta ha fatto anche le capriole! Hahah é ancora integro..!
hehe hai ragione ma devi pensare che anche tramite le assistenze loro ci lucrano sù; per esempio questo individuo nell’ esempio sopra dovrà sborsare altri 250 euro, oltre a quelli per l’ acquisto …
La risposta è Sony Xperia Active! ;-)
Ma la macchina te la danno con la scocca in gomma o se sei un idiota che va sempre a sbattere ti tai la casco??????
Qualche anno fá hanno invetato le assicurazioni e lo hanno fatto per chi si compra cose che nn sa mantenere ….
Questo é il top della samsung nn della meliconi
Ti faccio presente che lo scopo della carrozzeria è di attutire gli urti (sia per la macchina che per la persona), le fanno apposta che si accartoccino così da attutire l’urto, non spaccare il telaio e il motore, e salvarsi la vita.
ma manco se ci passa sopra una macchina xD
Sinceramente a me é caduto almeno 4 volte,dalla tasca,dal mobile di casa,dalla scrivania per colpa della vibrazione di chiamata,e dalle mani mentre lo giravo dalla parte giusta tenendolo al centro del display…s2 perfetto senza grafi e rotture! Dal mobile é caduto senza protezioni per le restanti volte era protetto con protezione il gomma trasparente! Sono molto soddisfatto!!
brutta immagine… spero che non sia davvero così facile romperlo… ma ora ragioniamo: perchè apple(o chiunque altro) non può aver speso 700 euro per screditare la rivale?
ma davvero è scattoso?????
ma che hai scritto? non ci ho capito nulla!
Sai qual’è il problema , che per ascoltare le richieste di chi vuole lo schermo a filo del bordo succedono poi queste cose … ma il cliente a sempre ragione … infatti si e rotto sui punti più rigidi, cioè gli spigolo e poi cammina verso il centro. Se ci fosse stato un bordo come sul sgs forse, dico forse ora quella incresciosa immagine non l’avremmo vista!!! Tutti i tes del “gorilla” li fanno sempre in centro, dove la flessione è maggiore, mai sugli spigoli dove le forze non hanno via di fuga !!!
Il mio galaxy ace ha fatto le migliori cadute, ma si sono solo scalfiti un po’ gli angoli ;)
Non è ancora uscito in commercio, e un possessore lo rompe, è fantastico
Per rompersi come in foto, ha dovuto prendere per forza due colpi.. probabilmente è “rimbalzato”, prima un angolo e poi l’altro. C’è da dire che più gli schermi sono grandi e più è alto il rischio di rottura, in caso di caduta. I Gorilla Glass sono ottimi antigraffio, ma sulle cadute… Il mio Desire HD mi è caduto solo una volta, dal tavolo della cucina, e sull’angolo dove ha subito il colpo, si è ammaccata la cover posteriore. Il vetro per fortuna non ha subito danni, è solo venuto un po’ fuori dalla sede e l’ho risistemato con una leggera pressione. L’unica cosa per evitare spiacevoli sorprese è rispettare una regola molto semplice: questi telefoni NON DEVONO CADERE. Banale ma efficace :)
ma infatti secondo me il gs2 è peggio del gs1 anche perchè gs1 è + spesso
E’ l’esatto opposto. Il gs è piú fragile per via del peso e del bordo più spesso che si scheggia se colpisce un bordo spigoloso. Il gs2 essendo molto leggero ed essendo meno spesso e meno pesante supporta molto meglio cadute ecc… ci sono degli ottimi video sui crush test del gs2 su you tube. Dacci un occhio e ti ricrederai…
dipende come è caduto e dove ha impattato, come gia detto… puo essere che ti cade da 1m e non si fa nulla… si fa un volo di 10cm e si crepa, su non piangete :)
a me una volta il telefono e’ caduto dalla parte del vetro su dei sanpietrini, ero convinto che si fosse rotto e gia’ smadonnavo invece giusto un graffietto sulla plastica (che culo)
il mio s2, caduto da 1.50m non ha un graffio mentre un telefono con il famoso GORILLA GLASS 2 che sembra essere la cosa piu innovativa si rompe subito
Non dite stupidagini…Tutto sta su come cade a terra e in che punto va a contatto con il vetro….Ovviamente il galaxy s3 come anche l s2 hanno gli spigoli del vetro protetti dalla plastica e quindi meno propensi alla rottura, però non è detto che non succeda. Invece guardate iphone4 o 4s….Se per i galaxy la percentuale che si rompa il vetro è diciamo il 10% per un iphone 4 o 4s è dell’80%….
WOW che tecnico cazzuto che sei WOW
Boom, la cazzata del secolo. Probabilmente non l’hai preso in mano. Altrimenti conosceresti il fatto che i bordi del vetro sia anteriore che posteriore sono rialzati quel tanto che basta da deviare l’urto e far scendere la percentuale ad un livello nettamente più accettabile. Non c’è una dinamica precisa, se becchi il punto di rottura che sia di plastica che sia di vetro il bordo, quest’ultimo si rompe. Logicamente la forza dell’urto per far si che ciò accada in un galaxy deve essere maggiore, avendo la plastica la capacità di deviare leggermente l’urto essendo un materiale piu elastico. Non ci sono percentuali che tengano, va a culo, e statisticamente non c’è uno studio fatto in merito, per fortuna la gente a roba più importante a cui pensare.
Il mio ACE lo tratto come un 3310 e non ha nemmeno un graffio :D
come detto prima, dei top di classe dovrebbero essere progettati per non rompersi!
il mio galaxy 5 è caduto 2 volte sul pavimento e 2 sull’asfalto, si è solo graffiato e una leggera ammaccatura sulla cover, ma l’ho pagato 100€, non 700+
Basta,farsi l’ assicurazione e te lo danno nuovo gratis
Si’, vediamola un po’ st’assicurazione?
Mi pare fasulla la foto. Non è ancora in commercio!!!!
Infatti anche tutte le video recensioni sono false
A me è capitato con un htc one x: mi è caduto da circa un metro di altezza (a livello della tasca dei pantaloni per intenderci) e il vetro si è frantumato nonostante non fosse caduto di faccia
Il mio s plus,è caduto,chissà,quante volte,e non ha un graffio
Beh io ho un acer liquid mini, nonostante sia touch e fine, quindi abbastanza fragile, mi è caduto un paio di volte da circa 1 metro e non si è fatto niente! solo un piccolo graffietto sullo spigolo cromato in alluminio! ma i migliori sono ancora i nokia… ho un n70 e mi è caduto da circa 2 metri, finito in acqua di un torrente, non si accendeva più e la sera per miracolo si è riacceso!
il gorilla glass 2 non offre una “protezione superiore” che è quasi identica al precedessore, offre il 20% di spessore in meno
Il mio samsung galaxi s plus e caduto da1.45 m e non ha neanche un graffio ed ha il gorilla glass 1
Io da oggi ho un s3, se sapevo restavo con l s2. Non mi piace affatto è scattoso pure!
Visto 3ore prima (visto lo anno pubblicato molto prima) della pubblicazione su un altro sito copioni…
Riportare notizie non è reato non scrivere in italiano si però…impara a scrivere!!!
Neanche non scrivere in italiano è reato… Ma da fastidio!
possibile che fisicamente si rompa in 2 lati opposti e non al centro? questo durante una caduta è pure fantasia, c’è qualcosa sotto.
Il mio defy è caduto dalla finestra del secondo piano direttamente sull’asfalto (8 metri circa) e non s’è fatto un graffio, poi è caduto da dieci centimetri e il gorilla glass si è lesionato da parte a parte! a volte è solo questione di (s)fortuna.
Il mio Iphone è stato schiacciato da un rullo compressore, ebbene si è rotto il rullo.
Per il rullo hai 2 anni di garanzia.
ora non più, apple ha brevettato i rulli compressori XD
Grande!
A me sa di fake.
ah ah ah siamo arrivati al punto in cui le cose positive sono reali, mentre i problemi sono fake?
Evviva la cecita’!
Forse per fake intendeva che si è rotto da un altezza maggiore!
eh vabbe’, se vogliamo cercare giustificazioni per poter continuare ad affermare che il gsIII e’ una bomba va bene tutto.
Diciamo che la caduta e’ avvenuta dalla cima della torre degli asinelli…
Voleva assomigliere al merdaphone lol
no no, questo c’e’ riuscito meglio ad andare in frantumi!
“Il Gorilla Glass 2 dunque pur offrendo una protezione superiore ai display convenzionali non è esente da rotture”
you don’t say???
Infatti.. Io pensavo di poterlo martellare…. Ma ora,questo articolo mi ha salvato
La verità che è un problema, fa schifo il tipo di cellulare è meglio s2. Mi sa che non vale una cicca, dovrebbe costare 300 euro per il valore che ha
Suvvia non dire minchiate, o almeno prova a dirle in italiano comprensibile!
È da qualche ora che posseggo il gs3, grosse differenze rispetto al gs2 non le vedo, anzi è pure più scattoso, ma di gran lunga! Sto svoice è praticamente uguale a vlingo! Io non vedo innovazione.
scattoso? non sarà perchè non è ufficiale??
L ho preso all uniero, e poi cosa vuol dire non è ufficiale!
di software… e scattoso che va a scatti?!? perchè in tutti i video del web non c’è uno scatto!! o lag!!
Luciano voglio solo una foto del cell col tuo profilo di facebook aperto e sono disposto a darti il mio gs2 più 300 euro.
So già che la foto non la vedrò mai
ma perchè perdi tempo a rispondere a uno che ha postato 2 volte la stessa cosa solo perchè nessuno gli ha risposto… probabilmente sui forum di auto commenta allo stesso modo ogni nuovo modello in uscita e non ancora in concessionario…
Fammi vedere un video dove il tuo S III va a scatti e ti credo, altrimenti se non hai prove diventa dura crederti quando tutti i video nel web mostrano esattamente il contrartio di ciò che dici tu.
Questo post mi era sfuggito… Vuoi dire che tu hai l’s3?? e non hai notato differenze sostanziali dall’s2? Sai cosa ti dico io, che non hai ne l’uno e ne l’altro. :-))))
si non è esente da rotture ma va, se lo sbatti a terra a posta si rompe
ragazzi questo è un terminale da 700 euro!
ecco l’evoluzione tecnologica!
Quindi, la tua auto nuova, tecnologica, che non resiste agli urti, è uno schifo per questo motivo, dico bene?
Bah! Non capisco perchè se cade un bicchiere e si rompe, è normale. Se cade un cell e si rompe, fa schifo! Possiamo disquisire su quale cell sia più immune alle cadute, ma denigrare un cell perchè è fragile quando cade, mi sembra un po assurdo no?
Tra l’altro, rispondendo anche agli altri, dire che un cell non si graffia, non centra nulla con la sua rottura! Anzi, più un materiale è duro, più è resistente ai graffi, ma diventa più fragile! Se fosse un vetro in policarbonato, non si romperebbe mai, ma si righerebbe con più facilità. E viceversa
però se si rompe l’iphone merda merda merda vero?
Mamma mai quanto siamo obbiettivi quà dentro.
Mi spieghi dove ho detto che l’iphone fa schifo? Bisogna saper leggere prima di rispondere… Ho detto che qualunque cell, se cade, è “normale” che si rompa.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S III: una piccola caduta può provocare la rottura del Gorilla Gl… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S III: una piccola caduta può provocare la rottura del Gorilla Gl… […]
ohi ohi, ma non sono stati scritti oceani di articoli che lodavano la resistenza dell’sIII e mettevano in evidenza quanto questo fosse molto piu’ resistente dell’iphone? E ora come si fa?
Pensa che strano, il mio 3gs e’ volato giu’ dalla mansarda e non s’e’ fatto nulla…
Ti hanno mai detto che dipende da come cade il telefono????????????!!!!!!!
ma pensa un po’… Scommetto che hai una laurea in fisica. Grazie della precisazione, ma quando questo blog e’ stato costellato da articoletti sulla resistenza del gsIII nessuno s’e’ posto il problema che tu hai menzionato, pensa che strano…
Ad ogni modo, giusto per soddisfare la tua domanda, cadendo dalla mansarda il mio cel e’ caduto in diversi modi, dato che e’ rimbalzato piu’ volte.
Comunque hai ragione, per essere degno di questo spazio non posso denigrare il nuovo gioiello, perdono…
Un vetro è un vetro, se toccato in alcuni punti si spacca. Ora se il tuo cell, quale che sia, ha un vetro che non si frantuma, potresti essere così gentile da farlo conoscere all’umanità, sarebba una scoperta eccezionale. Quello di cui si è parlato è dell elevato fattore di resistenza del policarbonato. Inoltre un danno del genere deve essere stato provocato da molta sfortuna, tipo una caduta su oggetti appuntiti, o da una caduta davvero spettacolare. Non ho mai visto nessun cellulare apple o samsung che sia, che si siano ridotti così con una normale caduta. Inoltre su base più personale, dico, umilmente e senza offesa, prima introduci l’argomento che il tuo apple è migliore e poi fai il figo dicendo che non si può parlare male del galaxy, mi sembra un bel pò ipocrita come commento.
Eccolo qua il solito trollone xD
A me non me. Ne frega nnt del galaxy s… Ma se tu mi dici che il tuo iphone è indistruttibile, io tipico che magari stai dicendo una cazz… Grande! Perché ho visto più volte rompersi uno schermo Apple con poco sforzo! Poi se è caduto magari su un prato (il tuo iphone) allora hai ragione!
Il mio 3gs é caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio defy è cad
uto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio iphone è stato schiacciato da un rullo e di è rotto!
Il mio samsung galaxy a plus è caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio acer liquid è caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio s plus e caduto una sola volta e si è rotto!
A me è caduto in HTC one x e NON si è rotto!
Il mio galxy 5 e caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio gaaxy are è caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio s 2 e caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio telefono e caduto e NON si è rotto!
Il mio ace è caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Il mio s2 è caduto da 20 centimetri e si è rotto!
Così stiamo pari!
È un fotomontaggio si vede benissimo….
il gorilla2 è resistente ai graffi essendo molto duro, ma non è infrangibile. Durezza e resistenza sono due cose molto diverse e, generalmente aumentando la durezza si peggiora la resistenza… provate a dare un colpetto di martello su un diamante, o fatelo cadere sull’asfalto da una altezza sufficiente (pesa poco quindi è necessario aumentare l’altezza…). Duro non vuol dire resistente. In più questi nuovi telefoni sono ultrasottili…da qualche parte dovranno pur limare i millimetri…il vetro è una di quelle parti!
Il vetro a causa della sua natura molecolare, ha un punto di rottura, qualsiasi vetro. Il diamante è un tetraedro di carbone, ne conviene che l’energia per rompere i suoi legami è ben piu elevata di quello di qualsiasi altro materiale fossile. Quindi la scala di mohs direi che centra ben poco con lo stesso. Essa da una massima su durezza e fragilità, ma il tutto si basa sulla natura molecolare dei componenti presenti sulla scala. Non a caso il diamante puo essere lavoratosolo con il diamante o ad un temperatura che supera i 2000 gradi C.
Non bevetevi tutte le cazzate che leggete… a me sembra più una mossa da parte di qualche concorrente che vuole affossarlo sul nascere
Rompendo il vetro si è violato un brevetto Apple…nuova causa alle porte!
Sarei curioso di sapere le fonti di queste notizie…
Anche una piçcola scorreggia, può causare una sgommata alla mutanda!
Io ho il Galaxy S plus, mi è caduto un pò di volte e da altezze diverse…e non si è mai rotto, ne graffiato…
Il recensore di PhoneArena è un fanboy Apple, l’avrà rotto sicuramente di proposito.
Ragazzi finchè e uno,se vi si rompe a voi vorrei vedere poi i commenti,in qualsiasi caso nokia 3210 rulez hahah
Anzi a questo punto pure il ringo era resistentissimo
Va a fortuna: il mio Liquid cadendo una volta da un metro s’è disintegrato,
l’Arc s caduto 15 volte da ogni altezza e in ogni modo possibile e immaginabile ed eppure ha solo riportato un graffio sulla cover ed un segnetto al centro del display e qualche sporadico riavvio. Never Back Down =)
.non c’entra nulla con l’articolo.. Ma gg ho provato il device in hand confrontandolo con il mio s2…beh che dire l’s3 ha una fluidità stupenda i comandi rispondono in modo migliore del mio s2 e poi chi ha dubbi sulla fotocamera dovrebbe fare un passo in dietro a mio avviso.
Cmq per chiunque volesse provarlo sta al carphone warehouse al westfield di stratford di Londra…nn so se in altri anno messo lo stand..
Mi dimenticavo di dire che in accensione è anche molto più veloce e che la release è la 4.0.4
Mi sembra strano. ..il mio note é caduto una decina di volte e il vetro é intatto… Non posso dire lo stesso dell’ alluminio laterale tutto ammaccato e graffiato
….ma, ma, allora bisogna considerare questa scelta …. https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/htc-one-x-usato-come-un-martello-109555#more-109555
Comunque TUTTI i top gamma sono piu delicati, ma anche piu curati.
MI SI è ROTTO IN TASCA SENZA AVERE ALCUN ALTRO OGGETTO !!! FA CAGARE LO SCHERMO…LA PUBBLICITà DELLA CORNEL – GORILLA 2 è DEL TUTTO INGANNEVVOLE E SIBILLINA !!! ALTRO CHE SCHERMO IPER RESISTENTE !!! DELUSO AL 100% E ADESSO??? CHE SI FA???
Il mio nuovo Galaxy S3 è caduto di faccia da non piú di 50 cm di altezza ed il vetro é andato in frantumi. Meno di una settimana divita. Un vero schifo. Il telefono puó avere tutte le funzioni del mondo ma se non regge una caduta del genere é un bidone assoluto. Il mio iphone é caduto almeno 30 volte ammaccandosi, graffiandosi ma senza distruggersi. Progettato meglio.
Che stronzate, ora chi fa telefoni e’ tenuto a far si’ che cadendo non si rompano, senno’ e’ un “bidone assoluto” :-) :-)
Devo dire che è particolarmente resistente! mi e caduto due volte in due giorni di seguito, con il display verso il basso non se scalfito neanche un po! me la sono cavata solo con un po di nervosismo dato che nn l ho fatto cade manco io! -.-“