[ad#ad-denis]
I risultati sono assolutamente dettagliati (li potete vedere nella tabella comparativa) e coprono tutte le minute specifiche del prodotto: gamma di colori, precisione, luminosità, efficienza energetica, prestazioni in condizioni di luce intensa e molto altro. Al termine di un’attenta analisi DisplayMate ha decretato un pareggio, ma vediamo quali sono stati i commenti:
La tecnologia LCD dello schermo dell’iPhone è molto matura e raffinata, molto probabilmente la risoluzione e il numero di pixel non cambieranno nella prossima generazione, per questo motivo è lecito pensare ad un’adozione della simile tecnologia anche per gli avvenire.
L’iPhone 5 è notevolmente più luminoso del Galaxy S4, in particolare nelle visualizzazioni con sfondo bianco. La calibrazione del colore è migliore, ma il prodotto Samsung presenta un bianco più preciso.
Il Galaxy ha uno schermo molto più grande, più alta risoluzione, alto PPI, neri più scuri e una migliore uniformità dello schermo.
Ognuno presenta i propri punti di forza e debolezze, entrambi comunque sono ottimi display e quindi non possiamo che dire che si equivalgono.
La conclusione è questa, lo schermo dell’iPhone 5 si equivale a quello del Samsung Galaxy S IV (per maggiori informazioni leggete la tabella comparativa); voi che ne pensate? siete d’accordo?
fanboy indemoniati tra 3..2..1..
Mmmhh ti sbagli non si parla di htc in questo articolo Ehehe
Si ma vedrai che qualche fanboy htc arriverà comunque per dire che quello dell’one è meglio.
La questione dei full hd è inutile, ho un galaxy s3 e anche avvicinandomi molto non vedo alcun pixel. La solita commercialata per dire “io ho il full hd e tu no!”
Poi devo dire che sia lo schermo dell’ iPhone che quello dei Galaxy sono ottimi schermi.
Il problema è sempre lo stesso
Schermo più luminoso non coniuga con durata della batteria
Infatti con iPhone a detta di molti possessori è quasi impossibile arrivare alle 20. 00
ma come no?! basta tenere lo schermo spento, chiudere qualsiasi app in background e metterlo in modalità aereo! che ci vò!
No è meglio avere un 3310 della Nokia a sto punto?
ho s3 e son stato un ora con i 2 telefoni affiancati, 3 e 4 sono uguali… aspettero il 5 :-)
Cazzata del giorno! !!!!
[…] Con l’avanzare della tecnologia i display montati sui vari smartphone diventano sempre più interessanti ed in grado di fornire all’utente una visione più chiara e precisa dei dettagli. Nonostante non sia la componente più importante, la qualità dello schermo montato è una caratteristica da tenere assolutamente in considerazione. Per questo motivo i ragazzi di DisplayMate hanno effettuato un’attenta comparativa tra gli schermi del Samsung Galaxy S IV, del Galaxy S III e dell’Apple iPhone 5.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV vs Apple iPhone 5 vs Samsung Galaxy S III: display a confront… […]
full hd inutile mangia-batteria. preferisco un note 2 con risoluzione hd che già ha un dpi molto elevato. i pixel non mi interessa se li vedo. anche un galaxy s4 con risoluzione hd o 960×540 è accettabile.
questi pixel non hanno molta utilità.
Htc one è il migliore!!! mettetevi l anima in pace
E via!!! Partiti!! Ecco i fanboy obiettivi….
Quanto mi diverte… ora voglio vedere i fanboy continuare ad elogiare il monitor iPhone ahahhah XD. Da quanto si può percepire in questo test la calibrazione di iPhone è migliore ma la luminosità non è uniforme e il bianco è impreciso…. Il vantaggio di un IPS è il bianco e i colori. Un vantaggio è perso? XD
Fatevi un Oppo Find 5….e poi ne parliamo!
I Fanboy sono ovunque e di qualsiasi modello di tel, ma quelli di Iphone sono i peggio.
Ho l’S4 da 2 giorni e purtroppo ho notato subito che lo schermo è tutt’altro che uniforme, La luminosità nella parte in basso a destra dello schermo è visibilmente minore, e lo si nota in tutte le condizioni, Inoltre in basso a destra vira verso il blu-viola. Inoltre in confronto con un S4 da esposizione, il mio ha anche un equilibrio tonale peggiore, perché i grigi sono più violacei. Devo essere stato sfortunato a beccare quello fallato, vacca boia. Adesso se lo porto in assistenza sono capaci di tenerselo 2 mesi e poi ritornarmelo tale e quale asserendo che per loro il telefono non ha nulla di anormale. Per un telefono da 700 euro la cosa non è assolutamente accettabile.
Ho anche un galaxy s2, e quello a un display assolutamente perfetto, come uniformità. Quindi da questo punto di vista, io ho sperimentato un bel salto all’indietro…
La Samsung dovrebbe curare meglio il controllo qualità, questo è poco ma sicuro.