Samsung Galaxy S4: ecco l’hands-on del caricabatteria wireless originale

7 Giugno 201313 commenti
Come molti di voi sicuramente sapranno, una delle caratteristiche principali del Samsung Galaxy S4 è la possibilità di essere ricaricato via wireless, ovvero senza fili, grazie ad un'apposita basetta da acquistare a parte. Indubbiamente la funzionalità è molto utile, ma in compenso i tempi di ricarica si allungano notevolmente.

[ad#ad-denis]

Oltre a questo, l’accessorio non è commercializzato all’interno della confezione originale dello smartphone, ma è da acquistare a parte ad un prezzo che si aggira attorno ai 70 euro (compresa la basetta di ricarica e cover da sostituire all’originale). Dopo avervi mostrato immagini e fotografie, ecco che su YouTube è finalmente stato pubblicato un video hands-on del caricabatteria wireless originale.

Di seguito vi riportiamo il filmato, ma, come al solito, attendiamo i vostri commenti e impressioni da inserire in fondo all’articolo.

httpvh://youtu.be/NsNot054HV8

13 risposte a “Samsung Galaxy S4: ecco l’hands-on del caricabatteria wireless originale”

  1. […] Come molti di voi sicuramente sapranno, una delle caratteristiche principali del Samsung Galaxy S4 è la possibilità di essere ricaricato via wireless, ovvero senza fili, grazie ad un’apposita basetta da acquistare a parte. Indubbiamente la funzionalità è molto utile, ma in compenso i tempi di ricarica si allungano notevolmente.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: ecco l’hands-on del caricabatteria wireless originale su And… […]

  2. Romualdo Pignataro ha detto:

    Mah… qualcuno mi dica l’utilità di questo tipo di ricarica perchè io non la capisco…
    Vediamo i PRO e i CONTRO secondo il mio parere….
    PRO: nessuno
    CONTRO: cambiare cover… Tempi di ricarica si allungano… devi comunque attaccare il carica batteria alla corrente elettrica quindi non si dovrebbe nemmeno chiamare ricarica wi fi… non puoi usare il telefono quando è in ricarica perchè non puoi prenderlo in mano…

    • lattina ha detto:

      Secondo me l’unica utilità che può avere è questa: tu sei in ufficio e usi molto il telefono e quindi a sera non ci arrivi per cui mentre lavori appoggi il telefono sulla tua bella basetta e lui si ricarica poi quando ti serve lo prendi comodamente senza dover staccare niente e poi lo riappoggi sulla basetta.

      • Romualdo Pignataro ha detto:

        Si, ma non state valutando una cosa… la batteria che ne penserà di cariche a metà e sospese ogni 10 minuti?!?!?! quanta vita avrà?

        • lattina ha detto:

          Le batterie odierne non risentono più di queste problematiche e comunque nel caso dopo un anno si dovesse cambiare non credo che uno che ha speso 600 euro per comprare un telefono abbia grossi problemi a spenderne 20 per una batteria nuova.

          • Romualdo Pignataro ha detto:

            continuo a non vedere l’utilità… se ricaricava a 10metri dall’accessorio allora c’era un utilità, così non serve a nulla, anzi meglio il classico carica batteria… e comunque non credo che una batteria originale costi 20€ e non credo che un utente sia contento di cambiarla dopo un anno, specie perchè a speso 700euro!!!!

          • lattina ha detto:

            Credi male una batteria originale di un s3 si trova intorno ai 20 euro. L’utilità ripeto è che se uno lavora alla scrivania tutto il giorno e ad esempio gli telefonano spesso non deve continuare a scollegare e ricollegare il telefono.

          • GNexusOwn ha detto:

            Beh, prendi un cavo lungo se lo vuoi tenere vicino all’orecchio, no?

    • Sergio_78 ha detto:

      L’utilità è che in un futuro tutto si ricaricherà cosi, e quindi addio batterie, addio caricabatterie, addio alla ricerca di due stilo funzionanti perchè il telecomando ti è morto allora le cerchi dalla sveglia che però avevi già depredato e alla fine ti ritrovi a prenderle dal telecomando del condizionatore che hai messo chissadove! Attualmente invece è una tecnologia poco pratica, molto costosa e lenta, lenta da morire!
      Per i cicli di ricarica, un ciclo è una carica da 0 a 100% o 100 da 1% e la batteria non ne risente perchè sono batterie fatte apposta!
      Resta assurdo spendere 70 euro per dire che appoggi il telefono e lui si ricarica, se non arrivi a sera con una batteria, fai in tempo a comprane due e ti avanzano soldi! Quindi PRO ci sono e i contro pure, diciamo che il vero uso arriverà tra un po di tempo!

  3. ferragno ha detto:

    infatti, ma a che serve???

    • fabiomagnifico87 ha detto:

      E utile in quanto arrivi a casa la sera ti butti sul letto per andare a dormire, appoggi il telefono e lui si ricarica senza dover stare ad armeggiare con cavetti (da brilli ad esempio e l’operazione più complicata al mondo…), oppure stai caricando il telefono ti arriva un messaggio o una telefonata non devi stare inginocchiato di fianco alla presa di corrente ma lo stacchi in un attimo senza fatica. Diciamo che per ora e un po un accessorio da fighetti, ma quando troveremo questa tecnologia diffusa a dovere, sara un bel passo avanti: pensate ad entrare in un bar appoggiare il telefono sul tavolo e lui si ricarica… Fico!

      • Romualdo Pignataro ha detto:

        inginocchiato davanti la presa???? ma dai.. io ho una “prolunga” usb non mi inginocchio mica… Oppure operazione complicata mettere il carica batteria nel cell… mah…

  4. marco giometti ha detto:

    Premetto che l’apposito spazio per lo schermo navigatore della mia macchina era miseramente vuoto.
    Quindi: montato il caricatore wireless a scomparsa totale, costruito piccolo gingillo praticamente invisibile che sostiene il cell in posizione orizzontale quasi a contatto con il caricatore.
    Entri, aggangi il cell che, quando va in ricarica wireless, è settato per mantenere il display sempre acceso.
    Lo so che mi drogo ma mi diverto a fare ste minchiate e cmq la risultante e quasi meglio dell’originale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com