Samsung Galaxy S4: secondo gli analisti il boom di vendite avrà breve durata

8 Giugno 201336 commenti

Il Samsung Galaxy S4 è stato ufficialmente lanciato con la speranza di raggiungere le oltre 100 milioni di unità entro la fine dell'anno. Dopo circa 1 mese ha già raggiunto i 10 milioni, ma gli analisti sono convinti che il boom di vendite avrà breve durata, ed hanno iniziato a prendere precauzioni contro il rallentamento. 

Con il nuovo programma “trade-in” di Apple, gli analisti finanziari temono che la grandissima crescita nelle vendite dei dispositivi della serie Galaxy (che includono il Mini e l’Active) possa crollare nel breve periodo, quindi hanno iniziato a tagliare le previsioni di vendita e crescita dei prossimi mesi.

Il calo, stando a quanto ipotizzato, dovrebbe essere del 20-30% rispetto alle vendite iniziali, non permettendo quindi a Samsung di raggiungere la cifra prefissata. Il Samsung GS3 è stato venduto ad oltre 50 milioni di utenti nel mondo, ma le cifre per il Galaxy S4 sono diverse.

Ad oggi, le 100 milioni di unità risultano essere state solamente spedite ai negozi, non effettivamente consegnate ai consumatori. Nessuna notizia ufficiale è stata divulgata sul numero effettivo di dispositivi venduti.

Il mercato, e gli analisti, sono cauti, il successo del Galaxy S4 non sembra essere destinato a durare nel tempo, almeno secondo loro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com