Samsung Galaxy S4 vs Galaxy S3 vs Galaxy S2: confronto forma e disposizione dei pixel del display

1 Maggio 20139 commenti

Ancora prima che il Samsung Galaxy S4 venisse ufficialmente lanciato e presentato, già si era parlato della forma e disposizione "a diamante" dei pixel del nuovo display Super Amoled Full HD. L'informazione è stata recentemente confermata da un'immagine che mostra la disposizione dei vari pixel che compongono lo schermo del nuovo smartphone di casa Samsung.

Nella prima immagine è possibile notare, ovviamente non a occhio nudo, la normale disposizione dei pixel nello schermo LCD confrontata con il Super Amoled Plus del Galaxy S2. Osservando da vicino balza all’occhio una differente disposizione, ma anche una grandezza differente dei pixel blu e rossi, rispetto ai verdi.

galaxy-s-family-microscope

Estendendo il confronto a tutta la famiglia Galaxy, nell’S4 è cambiata sia la disposizione che la grandezza; i pixel rossi e quelli blu hanno ora una conformazione decisamente simile ad un diamante con dimensioni differenti, ma meno marcate rispetto alle precedenti generazioni. Samsung_Diamond_Pixels_2-499x495

In termini pratici, lo schermo del Galaxy S IV ha una qualità cromatica decisamente migliore, con colori meno sparati e maggiore bilanciamento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com