Samsung Galaxy S5 Google Play Edition avvistato sul web

1 Maggio 201437 commenti
Fino a qualche ora fa non ne avevamo alcuna segnalazione, ma sembrerebbe che anche quest’anno il colosso sud-coreano Samsung, in collaborazione con Google, potrebbe portare sul Play Store Devices il proprio Galaxy S5 in versione Android Stock, quindi privo di ogni personalizzazione della TouchWiz. Le prime segnalazioni dell’esistenza di questo device ci arriverebbero direttamente da un avvistamento sul Play Store.

[ad#antonio]

Il Samsung Galaxy S5 Google Play Edition si sarebbe mostrato per la prima volta in un’immagine ufficiale che lo riprenderebbe senza alcuna personalizzazione del colosso sud-coreano, ovvero come abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare gli altri device Play Edition, con Android stock.

Ecco la prima immagine:

galaxys5googleplayedition

Google avrebbe modificato l’immagine del Galaxy S4 con un nuovo GS5, senza cambiare alcuna intestazione allo smartphone.

Nell’immagine possiamo anche notare come ci siano anche i tasti virtuali a schermo oltre il classico tasto centrale dei device Samsung. Un errore nella realizzazione del render che dovrebbe ugualmente suggerire l’arrivo dello smartphone entro tempi brevi, sempre ad un prezzo di 699$, come successo per il GS4.

 

37 risposte a “Samsung Galaxy S5 Google Play Edition avvistato sul web”

  1. Gustavo Gutierrez ha detto:

    Ok senza personalizazione forse 600 € li merita però diventerebbe un nexus 6

    • Manuelicata ha detto:

      Assolutamente no… Per me, i nexus dovrebbero avere qualche feature aggiuntiva degna di nota che li faccia essere speciali e unici. Prima era il progetto AOSP, ma adesso, con i GPE, tutto questo si sta perdendo.

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        ma taci

      • anvl ha detto:

        ce l’hanno, non laggano!

        • Manuelicata ha detto:

          Da possessore di Nexus 4, posso dirti che non ho mai avuto alcun tipo di problema, sia parlando a livello software che hardware… L’unica cosa che rimpiango è proprio qualche feature in più, ma nulla di che… Magari come una normale ROM con qualche opzione per le personalizzazioni :)
          Pensa i normali utenti che comprano N5 e vorrebbero l’orario centrale oppure il cerchio con percentuale per la batteria invece di quello stock, ma non hanno le capacità/voglia di moddare il proprio dispositivo e restano con un piccolo desiderio irrealizzabile.

          • DevilBerserker ha detto:

            Per quello basterebbe fare il Root, installare l’Xposed Framework e scaricare GravityBox, ci vogliono 10 minuti (a voler esagerare coi tempi) e si può fare su qualsiasi telefono con Rom AOSP. Se poi non hai la capacità/voglia di fare nemmeno questo allora mi sa proprio che hai sbagliato smartphone comprando un Nexus.
            Alla fine si tratta anche di questo, di fare un acquisto consapevole, il Nexus è un telefono per smanettoni, dove puoi fare quasi tutto con un minimo di impegno. Se vuoi uno smartphone con millemila feature software già pronte di fabbrica non comprare un Nexus e punta su altro, le alternative valide non mancano (il G2 per dirne una).

          • anvl ha detto:

            ecco, quelli non dovrebbero prendere il nexus

  2. Samsung Galaxy S5 Google Play Edition avvistato sul web - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5 Google Play Edition avvistato sul web su Androidiani.Com […]

  3. Davide de Meo ha detto:

    l’unica cosa che non mi piace molto è la doppia barra dei tasti sia fisici che touch in basso.. il resto è puro google quindi è bello !

    • googleizer ha detto:

      Nell’articolo c’è scritto che è un errore nella realizzazione del render. E spero che lo sia, perché così è davvero orribile…

  4. KlausAC ha detto:

    Non vedo l’utilità di un gs5 GPE… Si perdono tantissime utili funzioni.. BAH
    I sensori si vanno a far fottere e le funzioni software ( ci sono quelle utili e non..) scompaiono..

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      La samsung ci mette le sue “feature” inutili e qualche volta utili (solo per i note) nel prezzo e però le caratteristiche sono le stesse dei nexus (solo il 4 e il 5) la samsung con il suo marketing ci dice invece che i suoi telefoni sono dotati di tutte le ultime novità hardware e software, che però vere non sono

      • RitornoAlFuturo ha detto:

        veramente samsung non pubblicizza nemmeno tutte le funzioni che hanno i suoi telefoni… per esempio non è stato mai detto che l’s5 funziona con matite e oggetti vari ma è solo un esempio, con un samsung ci fai un bordello di cose che non potrai mai fare con un nexus (purtroppo) e sto parlando di cose utili non stupidaggini come scrollare con gli occhi..

        • Guest ha detto:

          hai detto una delle feature più inutili

        • Gustavo Gutierrez ha detto:

          hai detto una delle feature più inutili, come tutte le altre

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            dipende dai punti di vista. Per me sono inutili i tasti dietro del G2 per esempio. Se per te tutte le funzionalità di un samsung sono inutili allora sei triste e stanco come una tendina di un nexus…

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            e se per te sono utili sei una pecora lobotomizata

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5 Google Play Edition avvistato sul web su Androidiani.Com […]

  6. Big Rhino ha detto:

    La cosa che mi fa preoccupare di piu é che la serie nexus potrebbe essere sostituita da questi GPE dal prezzo esagerato…

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5 Google Play Edition avvistato sul web su Androidiani.Com […]

  8. Latttina ha detto:

    Non so perché ma quando uso un device pure google mi da sempre un impressione di cinesata, perché i cinesi spesso usano Android nudo e crudo nei loro device. Samsung nella marea di funzioni e applicazioni che inserisce nei suoi device ogni tanto qualcuna utile l’azzecca e con questa versione ovviamente si perdono. Io sono per la versione standard coadiuvata da Nova ed eventualmente ripulita dalle cose inutili, la GE è troppo scarna per i miei gusti.

    • Lorx ha detto:

      Inoltre se un device esiste anche in versione GE, è possibile metterci la ROM GE che funziona perfettamente e quindi hai scelta, mentre il viceversa per ora non sembra possibile

      • Lorenzo Soannini ha detto:

        In realtà è possibile!
        Ti faccio un esempio: se tu hai un Galaxy e installi la Cyanogenmod, poi puoi sempre reinstallare la Rom stock! Quindi è possibile installare la Touchwiz in un Galaxy Google Play Edition.

        • Lorx ha detto:

          Avevo fatto una ricerca e avevo capito che la rom stock dell’s4 “normale” non si poteva installare sul GE.

  9. momentarybliss ha detto:

    699 euro per un google edition, samsung dovrebbe vergognarsi

    • fire_RS ha detto:

      Pure l’htc one m7 costa lo stesso e non sarà diverso per l’m8 quindi non vedo cosa c’entra samsung

  10. Francesco Amato ha detto:

    Scandaloso

  11. pirata_1985 ha detto:

    scaffale avvistato da mesi

  12. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5 Google Play Edition avvistato sul web su Androidiani.Com […]

  13. Lorenzo Bri ha detto:

    Io non ho capito, cosa cambia tra un telefono Google edition e uno non?

    • Al3xI98O ha detto:

      Un GE ha Android nudo e crudo, gli altri hanno le 100 personalizzazioni dei produttori bloatware compresi).

  14. pirata_1985 ha detto:

    avvistato lo scaffale

  15. Paulaner ha detto:

    Addio Nexus economici. Benvenuti GPE a prezzi elevati. Sembrava troppo bello per essere vero. Forse salto in fretta alle conclusioni, ma a pensare male spesso ci si prende.

  16. LucaS2 ha detto:

    Non capisco la necessità di questi terminali dal momento che per i puristi esiste già la serie nexus… Soprattutto non capisco perchè costi il doppio di un nexus che è più o meno identico (almeno per il software).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com