Samsung Galaxy S5: vendite al Day One superiori fino al 100% rispetto a quelle del GS4

14 Aprile 2014156 commenti
Nonostante le tante critiche, sembra che le vendite del nuovo Samsung Galaxy S5 siano iniziate piuttosto bene. Dall’11 Aprile il nuovo top-gamma Android del produttore sud-coreano è ufficialmente in vendita in oltre 125 paesi del mondo e sembra che sia iniziato tutto molto bene. Le prime statistiche sembrano dare ragione al produttore coreano.

[ad#antonio]

Secondo un recente report diffuso da Zdnet, che ha tentato di ricostruire il volume di vendite del GS5, nel suo Day One le vendite sarebbero state superiori a quelle del suo predecessore, con una percentuale in favore del nuovo top-gamma che varierebbe dal 30 al 100%, al variare del mercato.

I numeri sono certamente molto incoraggianti e sono destinati ad aumentare ulteriormente, dato che presto i paesi nei quali sarà disponibili saranno presto 150.

Nel 2013 il Galaxy S4 era riuscito a vendere ben 10 milioni di esemplari in meno di un mese, chissà se il GS5 riuscirà a battere questo record.

 

156 risposte a “Samsung Galaxy S5: vendite al Day One superiori fino al 100% rispetto a quelle del GS4”

  1. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: vendite al Day One superiori fino al 100% rispetto a quelle de… […]

  2. Andrea Rampazzo ha detto:

    Non si sa mai cosa può succedere nell’arco di una giornata… avere un cerotto a portata di mano può sempre essere utile… :D

    Apparte gli scherzi e l’estetica, sembra essere molto meglio del suo predecessore… staremo a vedere…

    • andrea ha detto:

      io ormai non penso valga piu la pena di spendere 700 euro x un cell, ormai i top di gamma vecchi s3, nexus 4, xperia z costano relativamente poco e x uso normale senza troppe pretese sono ottimi, e spendi la metà…

      • Latttina ha detto:

        Mi piacerebbe sapere quanti di coloro che frequentano questo blog hanno acquistato uno smartphone da 700 euro pagandolo effettivamente 700 euro. Secondo me ben pochi. L’s5 si trovava gia online sui 580 garanzia italia prima della commercializzazione e prevedo che tra un mese lo troveremo a 500 se non di meno. Quindi per favore finiamola con sta storia del “io non comprerò mai un telefono da 700 euro”…nessuno a meno che sia un pollo o un amante dei centri commerciali lo comprerà. Per quanto mi riguarda un top gamma parte dai 500 in giù, al di sopra sono solo fregature.

        • mr verdicchio ha detto:

          Finalmente un commento sensato.
          diciamo 500 per il gs5 o 250 per il gs3 : non è stupido nessuno dei due acquisti, dipende dalle esigenze (anche 350-400 per mi3 è un buon acquisto, anzi ottimo)

        • axe ha detto:

          Esatto io prima di 3 mesi dalla sua uscita non compro mai un cellulare al massimo spendo 400euro..sul prodotto nuovo e imballato con garanzia…altrimenti meno di trecento sull’usato al massimo di 10 mesi

      • rovers ha detto:

        Ma dai si trova già a 570…tra due settimane a 500 euro è un discreto affare a mio avviso.

        • andrea ha detto:

          Di sicuro meglio 500 di 700 euro ma xun uso semplice senza pretese sn comunque troppi considerando che a 300 euro trovo i vecchi top di gamma che x un uso semplice non hanno nulla da inidiare a questo…

  3. Andrea ha detto:

    Fare peggio non si poteva!

    • Andrea ha detto:

      Ciao possessore di g2 32gb ultima rev. Ero tentato dall’ s5 ma dopo averlo da poco confrontato con varie prove in un centro commerciale,non ho notato differenze a parte la fotocamera (neanche piu di tanto) tali da giustificare la spesa se la giocano quasi alla pari sebbene g2 sia uscito 7 nesi prima!!!!

  4. stillman ha detto:

    io devo ancora capire se samsung guadagna sulle vendite ai grossisti e distributori o dalla vendita al dettaglio.

    • teob ha detto:

      Eh si perché regala bancali al mediaworl e FLI dice pagami con calma quando li hai venduti :-)

      • stillman ha detto:

        ecco, ed è esattamente il dubbio che ha scatenato la mia domanda.
        quindi quando si parla di numeri venduti al Day-one ma anche dopo che so una settimana o un mese, si intende ai grandi distributori, poiché non credo che i dati dei rivenditori di tutto il mondo siano reperibili in così breve tempo.

        • teob ha detto:

          Ma infatti è una stima di una società esterna che cerca di fare una conta. Samsung di solito il numero esatto non lo rileva mai

          • stillman ha detto:

            quindi i dati di vendita di questo genere sono solo fuffa, vaporware, fumo negli occhi; e stare qua a parlarne è solo una perdita di tempo.

          • teob ha detto:

            Bhe dipende. Magari hanno possibilista di accedere ai dati di vendita di catene o grossi distributori di grandi aree per cui non sono precisi al pelo ma il grosso lo sanno. Tanto Samsung non avrà una disponibilità infinita di terminali. Si sa più o meno quanti ne sono destinati a varie aree o distributori. E visto che li avranno venduto quasi tutti il conto è presto fatto

  5. ungiornolaggal'altropure ha detto:

    questa è la dimostrazione di quante pecore ci siano al mondo! e quante poche siano ormai le persone che si interessano di tecnologia…ormai si compra solo per moda…non me ne vogliano i fanboy samsung, ma rispetto al predecessore non porta nessuna novità di rilievo ed esteticamente, seppur è un giudizio soggettivo, è peggiorato rispetto al gs4

    • rovers ha detto:

      e tu sei l’esempio di chi parla a vanvera invece di riflettere.
      Galeazzi l’ha definito il migliore di questo metà 2014 e tu lo fai passare per una caccola…non porta novità rispetto al s4?? Ma davvero?? Processore molto più potente, fotocamera migliore con un processore dedicato, micro usb 3.0, impermeabilità, sensore d’impronte, un display da infarto, definito il milgiore mai montato su un dispositivo mobile da DISPLAYMATE, e un’ottimizzazione software molto buona con tantissime funzioni smart…e tu te ne vieni che chi lo compra è una pecora.
      Ascolta me, prima di parlare attacca il cervello!

      • mirko ha detto:

        Pienamente daccordo con te..

        • DJOKER ha detto:

          Oh, ti prego. Davvero ti sei beccato 36 likes per aver detto “sono d accordo”? Dimostrazione del livello di utenza di questo blog…

          • RealRazor ha detto:

            Già sono d’accordo, dare likes per chi non esprime nessun opinione è abbastanza ridicolo!

      • Abc ha detto:

        Galeazzi la premiato solo per il display non mettere parole false sulla bocca della gente

        • rovers ha detto:

          1) caso mai ” l’ha”.
          2)Galeazzi ha detto testualmente, che è complessivamente il migliore tra quelli provati in questa metà del 2014, nel complesso lo trova migliore persino di htc m8.
          Prima di parlare attacca il cervello anche tu.

          • hassunnuttixe ha detto:

            tutto il rispetto per Andrea, ma non è Dio eh… :D

          • rovers ha detto:

            Per carità non lo è….ma non penso che sia manco l’ultimo arrivato, mi fido più del suo parere che di pinco pallino sul blog.
            Aparte questo, dai questo s5 è un gran bel telefono,ci vuole tanto ad ammetterlo?? ,

          • hassunnuttixe ha detto:

            si che è un buon telefono, ma c’è di meglio in giro a certi prezzi… e sentire i fanboy osannarlo solo perchè è samsung istiga a mettere i puntini sulle i ;)

          • rovers ha detto:

            Ma guarda parli con uno che ha un iphone 5s e un xperia sp, ma non posso non dire in modo obbiettivo che ritengo questo galaxy s5 un ottimo tel, il migliore tra quelli provati , nel complesso.
            Solo la cover posteriore,cambierei con una after…magari in fibra di carbonio!
            A parte gli scherzi..penso che lo prendo al posto del sony, mi piace molto, ci ho smanettato una mezz’ora ieri da euronics e devo dire che mi ha sorpreso, proprio un bel tel.
            Poi logicamente ognuno ha il suo punto di vista e magari per te sarà meglio un m8,giusto per dirne uno.

          • resors ha detto:

            mazza mezz’ora?? non ciai niente da fare ehh

          • rovers ha detto:

            ho molto più da fare di te credimi.. ;)

        • GreenVision (TM) ha detto:

          Mi sa che hai visto un’altra recensione…..

          Galeazzi, che NOTORIAMENTE non è un Samsung fanboy e che tutto è stato meno che tenero con S4 l’anno scorso, quest’anno ha detto senza mezzi termini che l’S5 è il miglior smartphone del 2014 (fin’ora,naturalmente).

          Ed è stato chiarissimo: non solo il FANTASTICO display (cosa riconosciuta anche da molte altre reviews e test specifici), ma ha anche molto apprezzato l’impermeabilità (estremamente efficace secondo diversi test, e confermato da lui stesso) le MOLTE funzioni veramente “smart” (parole SUE), la fotocamera con eccellente messa a fuoco e qualità complessiva nettamente migliorata (vedere sue foto test nella recensione e spiegazioni da lui stesso fornite) e persino il tanto bistrattato sensore di impronte che gli è piaciuto oltremodo (e che ritiene DAVVERO utile, non un semplice gadget come si ipotizzava). Ah, dulcis in fundo ha esaltato il funzionamento del browser, la tastiera (con nuove utili funzionalità) e – udite udite – gli è piaciuta persino la nuova Touchwiz!!!!!!

          Per ulteriori confermati guardati (ma BENE) anche il confronto fatto sempre dall’ottimo Galeazzi tra S4,S5 e Note 3.

          • hassunnuttixe ha detto:

            però Galeazzi tacque sul fatto che tutti gli S4 Active che provarono appena immersi nell’acqua si bruciavano… ;)
            (solo una battuta sul video di fine anno)

          • E certo ha detto:

            Non è che dovesse aggiungere altro: l’anno scorso l’S4 l’ha proprio stroncato nella sua recensione…perché sprecare fiato sull’Active, che per altro è solo una minchiata?

          • hassunnuttixe ha detto:

            fosse stata un brand meno ‘potente’ non si sarebbero posti il problema…

          • Marco Zuccaro ha detto:

            Ma la smetti? Sei ridicolo. Galeazzi qua, galeazzi là…vai a giocare alla playstation va’.

          • Poveretto ha detto:

            Ho solo risposto all’errata affermazione di Abc: Galeazzi l’ha tirato fuori lui. L’unico ridicolo sei TU: impara a leggere prima di scrivere (sempre se sei capace) e cerca di ARGOMENTARE quello che scrivi (cioè dargli un senso, ti risparmio la ricerca sul dizionario) altrimenti risparmiati infondate agrressioni da bamboccio.

          • luca giani ha detto:

            Perdonami… Miglior Smartphone del 2014? Nel video Iphone 5s VS Galaxy S5 lui stesso afferma che il 5S e’ leggermente migliore su quasi tutto l’hardware… (qualita’ audio – ricezione – capsula auricolare – fluidita’ – eccetera… ) L’unico aspetto dove dice che il samsung e’ migliore e’ la velocita’ di messa a fuoco ma fa una figura di M visto che in diretta non riesce a mettere a fuoco un soggetto verde… :-)

            Ultima cosa… riguardo il sensore dice che e’ buono ma che ovviamente quello del 5S non essendo a sfioramento e’ molto piu’ funzionale… e non serviva lui per dirlo visto che e’ la prima cosa che mi sono detto quando l’ho visto…

          • RealRazor ha detto:

            Genio 5s è uscito forse nel 2014?

      • ungiornolaggal'altropure ha detto:

        punto primo…abbassa i toni che non penso di aver offeso nessuno
        punto secondo…non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che sia una ciofeca, anzi nel suo complesso lo reputo un buon terminale
        punto terzo…non mi sembra di aver scritto che non ha novità rispetto al predecessore (anche perchè sennò non avrebbe senso metterlo in commercio)ho semplicemente scritto che le novità non sono rilevanti come in passato, il che non giustifica il salto generazionale rispetto al gs4 tutto qua…il riferimento alle pecore, visto che a quanto pare non l’hai colto te lo spiego, è dedicato a tutte quelle persone che comprano uno smartphone solo ed esclusivamente per la marca, senza sapere cosa realmente stanno acquistando, e fidati ce ne sono tanti! (e non parlo solo di samsung sia chiaro)
        un ultima cosa…prima di parlare attaccalo tu il cervello…ti risparmi brutte figure! ;) saluti

        • rovers ha detto:

          Insisti..rileggi il commento e sparisci che fai meno figure del cavolo.
          Che poi mi dovresti spiegare cosa intendi per novità di rilievo?!?? Ha una caterva di novità e lo trovo un ottimo upgrade, oramai si parla giusto per dare fiato alla bocca,vero?
          Saluti a te :)

          • z1viola ha detto:

            Questo dimostra quante fave ce mi mondo.poveri grulli

          • alex995 ha detto:

            Sti commenti tutti uguali, utili solo a dire cavolate e sopraffare gli altri sono atteggiamenti tipici della savana :D

          • Flaboz ha detto:

            Tu parli come il classico fanboy apple..che nonostante deve ancora finirsi di pagare le rate del 5 ha già in mente di comprare il 5s. Ha detto cose giuste. Siamo stufi di vedere prodotti simili che cambiano in poche cose. Il nuovo modello ci deve azzeccare poco e un cazzo con quelli di prima. Dai bravo un super mega display che non ha nessun altro fico e tu in quanto tempo ti rovini gli occhi? e la batteria quanto ti dura con questo schermo 6 ore? Se voglio vedere le cose bene su uno schermo super me le guardo su una tv da 42″ non su 5″ di smartphone solo x fare il figo in giro perchè ho il mio S5. Poi lasciamo le fotocamere anteriori senza flash e una risoluzione da 2 megapixel. Quelli come te nella società non contano un cazzo. Fai ridere solo i polli. S5 a 789 euro e ormai S4 si trova a 350 (è un semplice esempio con prezzi casuali). Imparate a distinguervi dalla massa di pecore

          • lordchaotic ha detto:

            sparisci tu, hai un atteggiamento inadeguato x commentare in un blog!

      • hassunnuttixe ha detto:

        accuccia che displaymate non li ha provati tutti i display… ;)

      • WONDERBRAun ha detto:

        Ma Galeazzi non era quello che diceva anche:
        MA BAFFANCULO!

      • cristian santolini ha detto:

        Quoto

      • Marco Zuccaro ha detto:

        Galeazzi può dire quello che vuole, non è mica una divinità. Mentre lo confrontava con Htc m8, il samsung laggava ma lui ha fatto finta di niente, e parla uno che non è certo fan di Htc. A livello software i taiwanesi si sono dimostrati ancora una volta superiori. Secondo me per questa prima metà 2014 i telefoni da tenere in considerazione sono:
        – OnePlus One
        – Oppo Find 7 con Color OS 2.0 internazionale
        – Moto X se si vogliono dimensioni più contenute.
        Gli altri manco li prendo in considerazione visto che son venduti a 250 euro in più di quello che valgono.

        • rovers ha detto:

          one plu one ancora deve uscire come fai a dire queste cose?? Potrebbe essere la più grande ciofeca del secolo..spero di no ma dubito che per 350 euro facciano meglio del nexus 5 che di per sè parliamoci chiaro a parte cpu e gpu è un’emerita cagata,

          • Marco Zuccaro ha detto:

            Ho detto “tenere in considerazione”, non ho detto che sarà SICURAMENTE il TOP (anche se ci sono buoni indizi sul fatto che potrebbe esserlo sul serio). Ed è inutile che mi fai calcoli e riferimenti con Nexus: sono i major Samsung Sony e HTC (ma anche altri), coi rispettivi fornitori europei, a spararla grossa col prezzo, SOPRATTUTTO in Europa.

      • big_ ha detto:

        Ma alla fine lagga sempre ;)

        • rovers ha detto:

          veramente a me è sembrato un missile molto più veloce del mio iphone 5s che non è proprio l’ultimo arrivato…è un vero animale fidati, non c’è n’è per nessuno attualmente s5 vince.

          • big_ ha detto:

            C’è gia l’M8 migliore dell’s5, (e penso proprio anche lo z2) e chi non lo ammette nega l’evidenza.. Poi se proprio aspetta il One+ One e poi ne riparliamo :)

      • Remo Wylliams ha detto:

        Posso fare una domanda? Sieteai riusciti a sfruttare tutte le funzionalità del vostro terminale ? Sicuramente ci sono novità in questo s5 ma valgono il prezzo di vendita attuale ? La MIS vuole essere solo una riflessione e non una critica

    • vale ha detto:

      Ma o curchiti.
      A parte che è antipolvere, subaqueo e stato constatato il miglior display in assoluto fra tutti gli smartphone compresa apple che è uno schifo. Poi il sensore biometrico e altri sensori aggiunti, la resistenza rispetto agli altri contro le cadute è aumentata a dismisura, lo stile della mascherina + elegante il focus e il tipo di flash a quanto ho letto io sono di qualità molto superiore ai precedenti, la fotocamera oltretutto è pure da 16 mp.
      Direi proprio che hai ragione, è uguale agli altri..
      Ma vai a dormire va!!

      • Massimo Toni ha detto:

        700 euro x avere l’auto focus veloce e lettore si impronte e battito cardiaco?? Datemi un ragione per spendere quei soldi quando in giro c’è già telefoni al pari a metà prezzo, vedi nexus. Il fatto che sia di moda lo rende pure. Più antipatico e da. Bi. Bi e bimbi minchia. Sarà migliorato in tutto e x. Tutto ma la reattività nexus te la sogni

        • rovers ha detto:

          certo perchè il nexus ha lo stessa qualità del display vero? Ha la stessa fotocamera vero? Ha micro usb 3.0 vero? E’ impermeabile vero? Ha il lettore d’impronte vero? Ha memoria espandibile e batt removibile vero? Ha lo stesso audio vero? Ha tante funzioni smart vero? ..mi sa proprio di no .
          Parli di reattività…ma capisci che un software nudo e crudo è leggerissimo?? Persino il moto g è una scheggia! Quelle che pesano sono le implementazioni smart, quelle software che fanno la differenza con uno smart moderno ( e infatti non ha senso passare da un nexus 4 al 5 proprio per questo ) e a parte questo non tutti stanno dalla mattina alla sera a gongolarsi sulla velocità della home!

          • MikeyTardo ha detto:

            Non è vero mia mamma ha detto che sono speciale, quindi ho ragione

          • Massimo Toni ha detto:

            Se devo spendere il 100%in più io voglio anche il 100%in più di potenza su tutte le caratteristiche, cmq e un bel telefono ma non li vale 700…

          • rovers ha detto:

            Ma infatti lo si trova facilmente a 570..tra 15 giorni 500 euro lo si dovrebbe trovare e penso che a questo prezzo ne valga la pena.

          • Massimo Toni ha detto:

            A questo punto non conviene aspettare a fine anno quando il salto generazionale con i predecessori sarà molto più evidente????

          • rovers ha detto:

            Il fatto che se aspetti continuerai ad aspettare senza comprare mai nulla…guarda se proprio dovessi risparmiare comprerei il g2 che epr 300 euro hai un prodotto fantastico, molto meglio di nexus 5 in tutto, certo non è all’altezza nel complesso di s5 ma si avvicina un bel pò sec me..

          • dario ha detto:

            dipende da che smartphone hai ora! :)
            se hai un s4 o un note 3 (per restare in casa samsung) sì, non ha molto senso neanche secondo me cambiare. se hai i soldi che ti escono dalle orecchie però alla fine sono affaracci tuoi (non dico a te eh).

          • Massimo Toni ha detto:

            Ho nexus5 e mai lo scambierei nemmeno con un nuovo s5, venivo da s3 ma l’esperienza nexus mi ha convinto a non cambiare + °°° troppo superiore in termini di reattività. Parlavo così da pubblico….

          • big_ ha detto:

            L’Usb 3.0 non è indispensabile, come il lettore d’impronte e il sensore per il battito cardico (hanno inventato da anni il cardiofrequenzimetro).. La batteria se sai dove cercare removibile o no, a me, non interessa.. Poi si sa che l’audio Samsung a differenza Sony e Htc in primis è nettemente inferiore..

        • axe ha detto:

          Aggiungi la certificazione contro acqua e polvere poi metti il tuo nexus in una pozzanghera e vediamo se funziona…questo già mi basta per preferirlo ad un nexus…

    • Nicola Redbeard Poli ha detto:

      Ah beh, invece HTC e APPLE si che rinnovano!!
      Cosa intendi per novità di rilievo? Esce un nuovo modello top di gamma all’anno, e in un anno trovo davvero difficile stravolgere la tecnologia. Se ben ci pensi è da 3 o 4 anni che gli smartphone seguono grosso modo la stessa linea. Li fanno più grossi, più performanti, migliorano i display… Ma un Galaxy s2 fa il 75% di cose che fa il galaxy s5.
      Ma tralasciamo questa cosa e, per te che attacchi la scarsa innovazione samsung, dovresti fare una analisi più approfondita sulle novità che a livello globale hanno ricevuto TUTTI gli smartphone. Vedrai che sono tutti più o meno li…
      Per quanto riguarda l’estetica siamo alle solite. Sono pareri personali e non tecnici. Una cosa piace o non piace e la cosa non deve inficiare al giudizio TECNICO. Le due cose vanno ben distinte mentre si tende a mescolarle per abbassare il voto globale.

      Come spesso ho ribadito qui, a me HTC non piace. Non mi piace l’alluminio e chi dice che è più pregiato della plastica è solo per partito preso.
      Io generalmente guardo più alla sostanza che all’apparenza, su un prodotto del genere. E se devo rinunciare all’espansione di memoria (sia micro sim che usb esterna), devo rinunciare alla batteria amovibile… no grazie. Tenetevi il vostro alluminio che io mi tengo il mio policarbonato.
      Bellissimo l’iphone esteticamente… si, è vero. Ma non mi interessa, per i motivi sopra.
      Ciao.

    • axe ha detto:

      L’ho provato ieri a Mediaword per una 15ina di minuti è fluidissimo non ha un Lag o rallentamento…è un vero animale…anche la touchwiz è stata appositamente ottimizzata…diverso dal suo predecessore..??? Si molto diverso e più performante..

    • Gabriele Canesi ha detto:

      Sei sicuro?
      Prima di parlare pensa

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Uno che parla così, pur essendo liberissimo di farlo, rivela chiaramente una mancanza di obiettività… è vero che il GS5 non è un telefono particolarmente innovativo, ma di sicuro è migliorato in tutto rispetto al GS4 ad incominciare dal suo fantastico display, giudicato da diversi siti specializzati come il non plus ultra al momento sul mercato degli smarphone

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Uno che parla così, pur essendo liberissimo di farlo, rivela chiaramente una mancanza di obiettività… è vero che il GS5 non è un telefono particolarmente innovativo, ma di sicuro è migliorato in tutto rispetto al GS4 ad incominciare dal suo fantastico display, giudicato da diversi siti specializzati come il non plus ultra al momento sul mercato degli smarphone

    • axe ha detto:

      Signore e Signori mettetevi comodi e aprite le orecchie, abbiamo un vincitore nella “gara” che annualmente si tiene alla presentazione di nuovi smartphone; o meglio dire una delle tante gare. Stavolta parliamo di batteria e durata dello smartphone. Per i più increduli la corona va a Samsung Galaxy S5, nuovo top di gamma arrivato proprio ieri sul mercato italiano e mondiale.

      Come di consuetudine, il famosoPhonearena.com ha testato a fondo la durata di Galaxy S5 e lo ha confrontato con gli altri top gamma del momento e non. Dai test effettuati è emerso che il flagship di Samsungè riuscito a resistere per ben 8 ore e 38 minuti di schermo acceso, battendo qualsiasi altro top di gamma, realizzando così uno dei risultati più importanti per un device di tale fascia. Risultati così incredibili da essere stati comparati con i tablet, che sono dotati di batterie giganti rispetto ad uno smartphone; nonostante questo Galaxy S5 è durato 20 minuti in meno rispetto a Galaxy Note Pro. Ovviamente confronti paradossali ma che rendono l’idea.

      Phonearena sottolinea che la cosa incredibile è l’amperaggio della batteria di Galaxy S5, da “soli” 2800 mAh, che riesce a battere phablet con oltre 3000 mAh di capacità. Non è da sottovalutare l’ottimizzazione di Samsung, e gli strumenti messi a disposizione per il power-saving. E’ il primo dispositivoSamsung che rispecchia effettivamente i dati dichiarati dalla casa produttrice riguardo la durata in chiamata, in navigazione internet e via discorrendo.

      Di seguito un grafico che mostra quanto detto, e che compara Galaxy S5 con altri smartphone e con alcuni tablet (tra cui i sopra citati). Osservate bene le incredibili prestazioni.

      Mi sa’ tanto che è meglio seguire le pecore che ascoltare le baggianate degli asini…senza offesa per essi…

      • teob ha detto:

        Io leggo tra le righe: quindi fino ad ora Samsung ha chiaramente mentito su durata della batteria in chiamata internet e via discorrendo :-).

        • axe ha detto:

          Io leggo chi testa sul campo e questa è l’evidenza stavolta non hanno pensato alla forma ma alla sostanza ed a mio parere è quello che conta principalmente…ero quasi convinto a prendere Note 3 ora ho il dubbio con S5 qualsiasi altro terminale non l’ho mai neanche preso in considerazione..

          • teob ha detto:

            Il note sarebbe il mio cell perfetto. E cmq questo s5 è un gran telefono come sempre, con i suoi difetti e in suoi pregi. Quando stara a 500 euro o meno allora sara giustogiusto. A699 non lo prendderei mai.

      • resors ha detto:

        ahhahaah e tu vuoi farmi credere che con quella poca batteria l’s5 a battuto il note 3 e il g2 ve ahahaha ma non mi dire cazzate per favore dai ;)

    • axe ha detto:

      Signore e Signori mettetevi comodi e aprite le orecchie, abbiamo un vincitore nella “gara” che annualmente si tiene alla presentazione di nuovi smartphone; o meglio dire una delle tante gare. Stavolta parliamo di batteria e durata dello smartphone. Per i più increduli la corona va a Samsung Galaxy S5, nuovo top di gamma arrivato proprio ieri sul mercato italiano e mondiale.

      Come di consuetudine, il famosoPhonearena.com ha testato a fondo la durata di Galaxy S5 e lo ha confrontato con gli altri top gamma del momento e non. Dai test effettuati è emerso che il flagship di Samsungè riuscito a resistere per ben 8 ore e 38 minuti di schermo acceso, battendo qualsiasi altro top di gamma, realizzando così uno dei risultati più importanti per un device di tale fascia. Risultati così incredibili da essere stati comparati con i tablet, che sono dotati di batterie giganti rispetto ad uno smartphone; nonostante questo Galaxy S5 è durato 20 minuti in meno rispetto a Galaxy Note Pro. Ovviamente confronti paradossali ma che rendono l’idea.

      Phonearena sottolinea che la cosa incredibile è l’amperaggio della batteria di Galaxy S5, da “soli” 2800 mAh, che riesce a battere phablet con oltre 3000 mAh di capacità. Non è da sottovalutare l’ottimizzazione di Samsung, e gli strumenti messi a disposizione per il power-saving. E’ il primo dispositivoSamsung che rispecchia effettivamente i dati dichiarati dalla casa produttrice riguardo la durata in chiamata, in navigazione internet e via discorrendo….altro che pecore chi compra s5…

    • RealRazor ha detto:

      Scusa ma la concorrenza che ha fatto? Z2 ha dei difetti macroscopici… da surriscaldamenti alla dubbia impermeabilità… problemi di produzione che lo rendono indisponibile… htc one M8 oltre a sprecare più display, sembrare una lattina ed essere un panettone peso ha ancora una fotocamera indecente… Qunidi che hai da criticare se samsung solo come design ha fatto il compitino… e non una rivoluzione tanto sapeva che gli altri si danneggliavano da soli!

  6. Kingolo ha detto:

    Variare dal 30 al 100%… stima al quanto precisa

    • WONDERBRAun ha detto:

      Mica è una stima, a seconda dei paesi si è avuto un incremento di vendite tra il 30 e il 100%

      • Kingolo ha detto:

        È come dire in Giappone ci è stato un incremento del 30% e nel villaggio Zulu l anno scorso hanno venduto 1 s4 e quest anno 2 s5, facendo questo ragionamento quasi tutti gli smartphone hanno venduto il 100% in più rispetto all anno scorso,come dice il titolo

  7. Ste ha detto:

    Visto poco fa al saturn di milano centrale…
    …dal momento che anche l’occhio ha la sua parte, esteticamente samsung ha fatto un grande passo indietro. Il cerotto, in verità, è piacevole al tatto e anche esteticamente non è male.
    C’è comunque da dire che l’hardware è di tutto rispetto. Inoltre touchiwiz moolto più moderna e bella.
    Per il resto posso solo dire che stavolta “passo”. Aspetto di vedere lg g3 e note 4 e deciderò.

  8. Omar Cicchetti ha detto:

    I comodini li compri in coppia sennò che senso avrebbe

  9. pilone ha detto:

    Io da possessore di note 2 posso dire che secondo me ora come ora, il miglior smartphone sul mercato e l’ HTC m8

  10. ale ha detto:

    Appena comprato…e fidati che é una bomba in tutto velocissimo bello esteticamente anche se in foto nn sembra!!! Grande samsung questa volta ha fatto davvero un prodotto di qualità fidatevi di un possessore

    • Ruppolo ha detto:

      Si certo, fidarsi di un possessore che l’ha appena comprato… la voce dell’esperienza…

      • mr verdicchio ha detto:

        Ti aspettavo…

      • ale ha detto:

        Ruppolo tu puoi pensare ciò che vuoi a me nn interessa…ho solo scritto quello che vedo in questi primi giorni!!! Per me é il miglior cell sul mercato per batteria prestazione ed estetica

        • Ruppolo ha detto:

          Se nOn ti interessa (scusa, mi avanzava una “O”) ciò che penso, perché mi rispondi?

          • rovers ha detto:

            sembri un bambino di 5 anni…ovvio che ti risponde se vai a fargli una battuta di quarto ordine sulla sua personale esperienza…posso solo dirti che due/3 giorni sono più che sufficienti per capire a fondo lo smartphone, che poi l’affidabilità si misuri nel tempo questo è un altro discorso.

      • Ballrog ha detto:

        Ahahahah sei il meglio!

    • Giuseppe79 ha detto:

      ci mancava che dicessi ho appena speso un sacco di soldi ed è una merd@

    • Kingolo ha detto:

      Non ci cascate! È un infiltrato della Samsung!

    • lvx ha detto:

      Io tuo S5 al mio Note 3 gli fa una pippona.

  11. Ruppolo ha detto:

    E chi ci crede ancora ai numeri sulle vendite di Samsung?

  12. Simmmmmm ha detto:

    Mio al DayZ!

  13. Giuseppe79 ha detto:

    Il terminale non è male, ma perchè sparare questi dati assurdi ogni volta???
    Dell’s4 si parlava di record stellari e poi è stato un mezzo flop.

  14. Giusto per capire... ha detto:

    rgazzi, scusate l’OT, ma non è che quelli di Androidiani hanno “auto censurato” un thread che avevo appena postato su OnePlus? Mi spiego, avevo postato (pochi min. fa)un thread che spacciava per nuova una “news” uscita mesi fa sulle effettive dimensioni del display dello One+1, con tanto di pubblicazione della nota foto-confronto con lo Z1…salvo poi toglierlo (almeno così risulta a me) dopo un mio commento che faceva notare che si era “svegliati” un pochino in ritardo, rispetto alla data della notizia.

    Qui sotto il link cui faccio riferimento, se è ancora attivo:

    https://www.androidiani.com/news/oneplus-one-ecco-nuove-informazioni-sul-display-fhd-da-5-5-204804#disqus_thread

    No, giusto per sapere se ho problemi a visualizzarlo oppure sono quelli di Androidiani ad aver cancellatto il tutto.

    Grazie

  15. MaxRio ha detto:

    questa é la dimostrazione di quanto sia pilotata la notizia per un buon marketing

  16. alex ha detto:

    Meglio dell s4 assolutamente piu carino anche se potevano sprecarsi un po di piu poi cmq è sempre la sostanza che conta e mi sembra un buon device anche perchè l s4 mi ha proprio convinto a non comprare piu la srrie s il 3 era spettacolare chiudendo la parentesi 4 ….il 5 risulta un buon device in tutto e per tutto….ma attenderei lg e note ormai arrivano……

  17. Cold ha detto:

    Può pure fare il caffè e farti “pat pat” sulla spalla quando passi un brutto periodo ma resta il fatto che 700 euro per un cellulare è una follia. 700 euro sono uno stipendio intero, sono il costo di un PC o Notebook di alta fascia, sono soldi buttati visto che dopo un anno o due il prezzo si dimezza e basta una caduta da nulla per buttare via un patrimonio. Ormai è un prezzo “ricatto” che sfrutta uno status symbol, del tipo: se vuoi un cellulare reputato da tutti “decente” o prendi samsung/apple spendendo uno stipendio oppure ripieghi su marche minori (e con minore qualità) o ancora ti butti sui cinesi sperando in una fortissima botta di culo (che non arriva mai, tutti i cinesi hanno problemi di componenti tipo antenne o chip video). Non è un tipo di mercato che potrà durare ancora a lungo, prima o poi la gente se ne renderà conto…

    • Pippo ha detto:

      non è che solo apple e samsung fanno pagare 700€ i propri telefoni…sono tutti i marchi “noti” che fanno così

  18. Andrea Geremia ha detto:

    L ha comprato mio fratello e dice che si trova bene….

  19. alvin200 ha detto:

    Con tutta la publicita che fanno la gente si fa troppp controlare dal consumismo

  20. momentarybliss ha detto:

    se oneplus one avesse la stessa risonanza sui media del galaxy s5, buona parte degli acquirenti avrebbero quanto meno atteso il 23 aprile

  21. pirata_1985 ha detto:

    Mistificazione allo stato puro.

  22. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: vendite al Day One superiori fino al 100% rispetto a quelle de… […]

  23. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: vendite al Day One superiori fino al 100% rispetto a quelle de… […]

  24. pirata_1985 ha detto:

    Comunque fa scaffale.

  25. pirata_1985 ha detto:

    scaffale

  26. Pulenn ha detto:

    Ho letto quasi tutti i vostri commenti ma il problema qui è un altro….il galaxy s5 a livello hardware sarà sicuramente al top(e non poteva essere altrimenti 700 cucuzze) ma a livello estetico stavolta(dopo tanti anni) devo ammettere che è veramente brutto anzi è il piu brutto galaxy s di sempre(pensare che l s3 all’inizio non mi piaceva ed ora risulta il più bello dei 5). Ho avuto s2,galaxy nexus,s3 e note2 quindi non è un commento anti samsung ma adesso ha proprio rotto. Il galaxy s5 è identico ai cellulari cinesi(e non ditemi che non è vero).
    Ormai finchè samsung non perderà quote di mercato(serviranno anni) produrrà senza ritegno oggetti esteticamente obrobriosi e i polli a comprare.

    • dario ha detto:

      io non definirei però pollo uno che vuole l’hw al top e se ne frega dell’estetica, se non altro perché ci rientro :). sciatto, magari, ma pollo no.

      • Ruppolo ha detto:

        Hardware al top? Ma se l’iPhone 5S gli fa le scarpe senza voltarsi indietro! Ma quale hardware top, Samsung vende solo grazie ad un massiccio marketing, in altre parole vende perché intorta la gente!

        • dario ha detto:

          Citavo il suo commento come discorso generale. L’s5 comunque l’unico elemento non al top che ha sono 2gb di ram, altri ne hanno 3.

        • Omar ha detto:

          Avrà imparato da Apple…la migliore di sempre!
          Che tu preferisca un prodotto rispetto ad un altro, nessuno sta a criticare, ma che te ne salti fuori con un “gli fa le scarpe”,mi sembra un commento poco sensato e per nulla obiettivo: A meno che, tu non rientri in quella schiera di fanboy Apple o Apple sheep…allora ok!
          Ma se ognuno prendesse ciò che gli va a genio? Per estetica; per utilizzo; o solo per disponibilità economiche, e le persone tutte, si facessero una sagra di c@zzi loro, non sarebbe tutto più bello? E soprattutto CIVILE e DEMOCRATICO.
          Però questa è un’utopia e la moda è criticare sempre e comunque.
          Questo vale naturalmente anche per i fan boy Android.
          Saluti a tutti Peace n Love ♡

          • Ruppolo ha detto:

            “gli fa le scarpe” non è obiettivo, ha ragione, è OGGETTIVO! Ci sono i test che lo dimostrano, DUE test, completamente diversi tra loro.

            “Ma se ognuno prendesse ciò che gli va a genio?”

            Perché, ciò non accade?

            Pace anche a te.

          • Omar ha detto:

            La risposta al mio quesito l’hai data tu: fan boy.
            Se a me non piace o semplicemente non interessa qualcosa, non vado nei vari forum a criticare.
            Quindi alla mia domanda: se ognuno prendesse ciò che gli va a genio, la risposta è ovvia che sia SI, ma il problema sta in quelli che pensano che possedere un oggetto invece di un altro, li renda migliori e in diritto di criticare il prossimo.
            Ci tengo a precisare, che a me non piace o meglio non interessa questo terminale, ma non mi vedrai mai criticare gli opposti.
            Detto questo che dire? Penso nulla, il messagio precedente mi sembra fosse abbastanza chiaro, ma evidentemente non recepito.
            La sola speranza che nutro, è che certi commenti (in generale) siano postati da bambinetti…perché se no, stiamo messi male!

          • Ruppolo ha detto:

            Prima mi saluti con “Peace n Love” e poi mi dai del “fan boy”? Questo fa capire che il tuo augurio di pace è FUFFA, lo scrivi per farti bello, ma poi ti comporti in modo opposto.

            “Se a me non piace o semplicemente non interessa qualcosa, non vado nei vari forum a criticare.”

            Tu no, ma i tuoi compari si, ed è per questo che io sono qui. Dopo anni di invasioni nei nostri blog ho deciso di “ricambiare la cortesia”.

            “ma il problema sta in quelli che pensano che possedere un oggetto invece di un altro, li renda migliori e in diritto di criticare il prossimo.”

            Esatto, è proprio questo il problema. Ma i problemi si possono risolvere, quindi eccomi qua.

            “Ci tengo a precisare, che a me non piace o meglio non interessa questo terminale, ma non mi vedrai mai criticare gli opposti.”

            Bravo, questo ti fa onore. Quanto a me mi vedrai qui a fare esattamente questo, con link a pareri soggettivi di persone o società autorevoli e dati oggettivi.

            “Detto questo che dire? Penso nulla, il messagio precedente mi sembra fosse abbastanza chiaro, ma evidentemente non recepito.”

            Tranquillo che ho recepito tutti i tuoi messaggi. Spero che tu abbia altrettanto capito il motivo della mia presenza qui.

            “La sola speranza che nutro, è che certi commenti (in generale) siano postati da bambinetti…perché se no, stiamo messi male!”

            Qui ci sono molti bambinetti, quindi la tua speranza si concretizza (vedrai che si inserirà qualcuno a replicare su questa frase…)

      • pulenn ha detto:

        Non mi riferisco a tutti…i polli son quelli che comprano s5 senza sapere neanche cosa significa fhd per esempio. Es. Ho consigliato s3 a un mio amico da regalare alla moglie(s3 per lei e più che sufficiente anzi direi esagerato)…dopo 2 giorni torna e dice…e sai ma ci sarebbe s5 ecc ecc…ecco esempio di pollo e di un buon marketing

  27. Massimo Toni ha detto:

    Bel telefono, ma le vale 700euro? Io non penso… (nexus a vita)

  28. icaro ha detto:

    Forse samsung ha corso troppo, ma è un opinione personale, nel complesso il device è ottimo, per quanto riguarda le persone che comprano smartphone per moda è vero ne conosco tante che hanno S4 o iphone 5S e li usano solo per fare qualche telefonata e qualche sms niente più, mi chiedo ne vale la pena di spendere soldi ed usare un device potente solo al 10%????

  29. TaBiooH ha detto:

    È un buon telefono ma se avessi un S4 non so se lo comprerei..
    Nel frattempo mi tengo stretto il mio super Nexus 5 <3 :)

  30. TaBiooH ha detto:

    È un buon telefono ma se avessi un S4 non so se lo comprerei..
    Nel frattempo mi tengo stretto il mio super Nexus 5! :)

  31. leodis ha detto:

    Da quello che vedo nelle caratteristiche e nel design e non fosse per il knox, sarebbe il migliore attualmente sulla piazza. Purtroppo ha il knox, quindi certamente non lo comprerei. Non potevano mettere il knox solo sui telefoni per Obama?

  32. hassunnuttixe ha detto:

    Se contano quelli spediti e non quelli acquistati realmente dal cliente può essere… :D
    http://www.hwupgrade.it/news/tablet/samsung-dati-di-vendita-gonfiati-per-ingannare-investitori-e-consumatori_51902.html

  33. mFa ha detto:

    Chi si fida più dei dati di vendita di Samsung? Per me un terminale cosi poco innovativo è impossibile che venda così tanto. E comunque non conosco nessuno che lo ha comprato. Per me son balle!

  34. Ntonellooo ha detto:

    Dopo S3 Samsung non mi frega più

  35. Ruppolo ha detto:

    Fantastico, Samsung ha pubblicamente dichiarato che il successo dei suoi smartphone dipende dalla massiccia campagna pubblicitaria AHAHAHAH!

    http://appleinsider.com/articles/14/04/15/samsung-execs-deny-copying-apple-design-attribute-smartphone-success-to-marketing

  36. Razor ha detto:

    i soliti dati fasulli di samsung.

  37. Anakin988 ha detto:

    Non sbagliano a prendere gs5(ottimo)ma comprare a prezzo pieno al day one uno smartphone android vista la svalutazione elevata che hanno….è così stupido pagare dopo 2mesi 200euro in meno per lo stesso prodotto?

  38. Rhodos ha detto:

    Aspettavo con ANSIA l’uscita dell’S5 con relativa ritoccata ai prezzi degli altri device..
    Ho cosi comprato un S3 a 250 Euro in un Store Italiano…

  39. maurizio bertan ha detto:

    considerato che a farlo costa neanche 200 euro pensa quanti polli vanno a spendere dai 500 euro in su per questo telefono…vi piace farvi spennare !!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com