Samsung Galaxy Tab 10.1 fuori dalla Germania? No!

12 Settembre 2011172 commenti

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa in quest'articolo, il tribunale di Düsseldorf su richiesta da parte della Apple aveva bloccato le vendite in Germania del famoso Samsung Galaxy Tab 10.1. Lo scontro legale tra i due colossi, che ormai va avanti da anni, riguarderebbe la solita lamentela da parte dell'azienda di Cupertino per una presunta copia stilistica, in questo caso, dell'iPad 2. Vincendo lo scontro Apple è riuscita ad impedire a Samsung di pubblicizzare e vendere il proprio tablet in tutto il territorio tedesco. Ciò potrebbe sembrare "distruttivo" per Samsung, ma non è per niente così.

Infatti se rileggete attentamente le parole della frase precedente troverete un piccolo indizio molto indicativo. “Apple è riuscita ad impedire a Samsung di pubblicizzare e vendere il proprio tablet in tutto il territorio tedesco”, cioè Apple ha impedito solo ed esclusivamente alla sezione tedesca del colosso sud-coreano di vendere e pubblicizzare il Galaxy Tab 10.1, ma ciò non vorrebbe dire che i clienti tedeschi non potranno mai acquistarne uno nel proprio territorio.

I rivenditori ed i negozi autorizzati potranno vendere ancora i numerosi pezzi di Galaxy Tab 10.1 presenti nei loro magazzini e potranno, qualora esauriti, anche richiederne degli altri purchè non provengano da Samsung Germania.

Questa importante notizia, diffusa anche da siti di un certo calibro come Reuters, potrebbe far perdere di credibilità a livello mondiale la Apple, la quale in poche parole , nonostante le numerose pignolerie, non ha impedito la vendita della “copia dell’iPad 2”. Infatti, come detto precedentemente, negozi e rivenditori autorizzati potranno tranquillamente esaurire le scorte di Galaxy Tab 10.1 e richiederne delle altre anche alla sede principale del colosso sud-coreano, l’importante è che non provengano da filiali tedesche.

Sicuramente Samsung, dato l’esito, diciamo favorevole ad Apple, della sentenza, modificherà le spedizioni verso la Germania di questa nuova versione di tablet, magari facendole arrivare dal distaccamento europeo più vicino, in modo tale da poter rifornire qualsiasi negozio senza problemi.

Concludendo, possiamo dire che la figura della società di Cupertino sicuramente non risentirà di questa “sconfitta vincente” poichè anche solo aver impedito le vendite a Samsung Germania sarebbe stata la più grande vittoria. Chissà quante altre cause con vittorie simboliche dovremmo aspettarci.

Secondo me la Apple non esce tanto bene da questa situazione, chissà se adesso capirà di dover arrivare in tribunale solo per casi più legalmente pesanti e non anche per una “piccola presunzione”. E voi come la pensate?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com