All'IFA 2011 di Berlino, Samsung ha svelato due interessanti prodotti: il Galaxy Note, un dispositivo a metà strada tra smartphone e tablet, e il Galaxy Tab 7.7 con schermo Super AMOLED (poi ritirato per la violazione di brevetti Apple). Ora, arrivano nuove informazioni riguardo i prezzi e la data di uscita.
[ad#ad-alex]
La commercializzazione di questi due device è prevista per il mercato europeo nei primi mesi del 2012, ma, a quanto pare, i primi a riceverli saranno i paesi scandinavi; Samsung avrebbe infatti confermato già la data di lancio e il prezzo per: Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. Nello specifico:
- In Danimarca il Galaxy Tab 7.7 arriverà entro la fine dell’anno a 670 euro, il Galaxy Note entro Novembre a 750 euro.
- In Norvegia il Galaxy Note verrà commercializzato a Novembre a 740 euro (nessuna informazione sul Galaxy Tab 7.7).
- In Svezia il Galaxy Tab 7.7 arriverà entro fine anno a 659 euro, il Galaxy Note a Novembre a 714 euro.
- In Finlandia il Galaxy Tab 7.7 sarà disponibile entro fine anno ad un prezzo di 699 euro, il Galaxy Note a Novembre a 799 euro.
Ovviamente, i prezzi sono frutto di una conversione, ma non si discosteranno molto da quelli ufficiali, per l’Europa, che vi riporteremo non appena disponibili. Che ne pensate? Era ciò che vi aspettavate?
Via
MA SON FUORI DI TESTA? fanno concorrenza alla già carissima apple aumentando i prezzi???
mi san che saranno flop, fino a quando non si troveranno a un bel 30-40% in meno.
peccato pechè il sg2 l’avrei cambiato per il note..
economici
il NOTE a 750 euro??
ma siamo fuori?
anche per il 7.7 il prezzo mi sembra esagerato… pur essendo un bell’attrezzo per carità… ma 700 euro mi sembrano troppi decisamente per un tablet.
mah, ho l’impressione che a questi prezzi la diffusione sarà limitata. Non capisco perchè Samsung non faccia un “sacrificio”… offrire i tablet ad un prezzo che spacca il mercato. Ci vorrebbe un prodotto killer per i tablet androi per dare vigore a honeycomb.
Invece i produttori si ostinano a fare il device più sottile al mondo per fare i più fighi… posso capire se vendi a bestia i tui tablet… allora OK ma nel caso di samsung, per quanto le vendite vadano bene nn mi sembra che faccia grandi numeri con il 10.1
Il nuovo acer A100 è quello che ci vuole: 299 euro per un tablet 7 pollici è un prezzo giusto, concorrenziale, che può far la differenza.
ti quoto…
archos 8 o 10 pollici o acer a100..
la mia scelta rimane tra questi tre..e un eee usato..
Non si sa ancora molto del prezzo del Transformer 2, ma se segue le orme del primo sarà il secondo Tablet ASUS ad alte prestazioni e costo contenuto (se non erro il primo è stato il tablet Android più commercializzato del 2011). SAMSUNG fa dei bellissimi dispositivi, ma chiede troppo (per un brand, dopotutto), tanto i tablet quanto gli smartphone (contenti quelli che spendono tanto per un qualcosa che non vale così TANTI soldi).
Samsung non può fare nessun “sacrificio” così come nessun altro produttore android in quanto guadagna solo dalla vendita del prodotto, quindi non può lucrare sul software o altro (come fa google che prende introiti dal market e pubblicità), è per questo che il prezzo non può essere troppo aggressivo.
Per il resto concordo che siano prezzi alti, mi aspettano un note dal prezzo alto ma 750-800 euro non lo compro sicuro, ci voleva un prezzo come il GS2 ma capisco che con quello schermo probabilmente non era proponibile.
beh però vendere 10 tablet a 700 euro, o 20 a 350 è del tutto uguale come introiti no? Estremizzando ovviamente. Seriamente parlando 500 euro era il prezzo giusto del tablet, e 600 quello dello smartphone.
L’Introito si fa sottraendo la spesa di produzione con quella di vendita e trasporto!
Per me ci navigano sopra!
Per quella cifra mi compro un iphone 5 che dopo un anno mantiene il prezzo!
Pagare 750 euro un device che dopo un anno ne varrà 350 non ha senso in assoluto specie di questi tempi dove la recessione sembra non finire più!
NO! grazie per cosa poi…un telecomando!!!! MA DAI!
e perchè rispondi a me? Ho detto anche io che 750 euro sono troppi per uno smartphone (qualsiasi, anche per l’iphone5, anzi a maggior ragione per l’iphone che fa molte meno cose del gs2, almeno l’iphone4 è davvero molto limitato e costa 650 euro). Un telecomando il note non direi, è un piccolo tablet, a chi piace è il top. Io non ho bisogno di uno schermo cos’ grande o di prendere appunti, ma definirlo telecomando è un po’ da limitato.
comprati un iphone5 allora, un altro device castrato nelle funzioni, se compro il note è per la potenza e lo schermo con quella risoluzione, lo compro per la possibilità di scriverci sopra a mano libera e per integrarlo con altri dispositivi in mio possesso tipo http://www.imwatch.it/en/smartwatch/imcolor/ e auricolare BT, lo prendo perchè nel mio lavoro mi fa comodo un simile dispositivo e non perchè è bello e figo, se comprate solo per la figosità allora passate ad apple che lei accoglie a braccia aperte gente cosi
Io a 400€ ho preso un tablet che, 3G apparte, non ha nulla da invidiare al Samsung… non sono una fighetta, se pesa un po di più non è un problema, preferisco averlo pagato un prezzo più ragionevole.
Un notebook costa meno..
Pensando a Windows 8 poi i tablet Microsoft avranno un sistema operativo identico ai desktop. Chissà, magari saranno anche meno costosi, o al più in linea con i prezzi SAMSUNG…
Per averlo in anteprima darei anche 1000 euro per il 7.7
Caro.
Se almeno fosse confermato che, come il vecchio, offre le funzionalità telefoniche . . .
Comunque io ho preso un mese fa il vecchio a metà del.prezzo d’uscita e anche per questo inizierò a guardarci a giugno prossimo
Caro.
Se almeno fosse confermato che, come il vecchio, offre le funzionalità telefoniche . . .
Comunque io ho preso un mese fa il vecchio a metà del.prezzo d’uscita e anche per questo inizierò a guardarci a giugno prossimo
Ahah 800 euro per uno smartphone?? Ma siamo pazzi??! Non credo che venderà molto, in vista dello schermo enorme e il prezzo esagerato…
Fuori di testa!!! se si pensa che il 10.1 costa meno e con quelle cifre esistono valide alternative!!! Belli senza dubbio ma fuori prezzo!!
C’era da immaginarselo… La differenza tra il 10.1 e questi è solo una ed è quella che farà sempre lievitare i prezzi di questi dispositivi.
Un mucchio di persone che lavorano e hanno bisogno di un tablet, vorrebbero avere la connessione dati in mobilità, come tutti. Ma quando hai la connessione dati, vuoi anche poterci telefonare. Per ora si telefona con galaxy tab, galaxy note e galaxy tab 7.7. Questi telefonano, perciò prezzi inferiori possiamo tranquillamente dimenticarceli.
750 euri? Aivoglia! Vabbé così non ho più dubbi tra questo è il nexus prime :)
direi che è un po’ caro (vedi ad esempio riferimento al ACER)
se almeno fosse confermato che ha la parte telefonica come il (fantastico) vecchio P1000…
io comunque ho preso il mese scorso il P1000 a metà del prezzo di lancio e, visto che mi ci trovo benissimo, credo che ricomincerò a guardare questo nuovo 7.7 …. verso giugno 2012 ???
in ogni caso quando costerà “il giusto”
Ciao
sinceramente pensavo che il note costasse in quella cifra. D’altronde Samsung ha puntato molto sul sg2 e mettere il note a costo più basso vorrebbe dire tralasciare il sg2..
BIOPARCO! il vecchio blocknotes rimmarrà mio ancora per parecchio tempo mi sa
Ridicoli, quel coso 750 euro?????Ma siamo fuori???
Dopo circa 6 mesi dall’ uscita i prezzi scenderanno sotto i 400€ come tutti gli smartphone
Tranne uno.
hai vinto… il prezzo di “quello” non scenderà mai…
tranne uno, quello che è più di moda ma anche il più limitato tra i top di gamma…misteri della fede.
non è un mistero della fede
Semplicemente Apple tiene un telefono per un anno e anche oltre, e gli utenti sono soddisfatti (Apple è prima classificata per usabilità, soddisfazione e tutto il resto, su PCMAG dove votano decine di migliaia di utenti internet in modo approfondito) e anche perché possono rivenderlo bene, prendendo il modello successivo con una aggiunta di cento massimo duecento euro.
Poi funzionando bene non c’è bisogno di cambiare il telefono ogni 4 mesi, come sembra facciano tanti utenti android (non solo qua sopra nei commenti). Evidentemente o vogliono sempre qualcosa di più (ma allora gli spendaccioni non sono gli utenti Apple) o non sono mai soddisfatti di come il precedente funziona (e allora sono altri i telefoni che non funzionano molto bene).
Delle due l’una, non si scappa.
è invece un mistero della fede. Meno funzioni prezzo maggiore…mistero della fede!
Tutto il resto per affermarlo devi averne le prove. Tu dici che gli utenti android cambiano il telefono ogni 4 mesi, io dico che non è vero questo. E se è vero è vero per chi è giustamente ricco e se ne frega e quindi si può permettere di comprarlo ogni 3 mesi. Non è assolutamente vero che si cambia il telefono ogni 3 mesi erchè non si è soddisfatti, lo si cambia perchè si vuole l’ultimo telefono uscito per esempio, perchè i telefoni te li regalano, e così via.
di fede si tratta appunto… altrimenti sarebbe scienza!
Bhe, non lo so, il primo Samsung galaxy tab ci ha messo un anno per arrivare a 300 euro e nemmeno lo si trovava tanto facilmente a quella cifra; però a quel punto non valeva più la pena perché con 400 euro ti prendevi un 10 pollici più potente
Sono prezzi alti, ma si tratta di “prezzi di lancio”. Anche il GS2 costava 599 all’uscita e ora costa quasi 200 euro in meno. Basta aspettare e torneranno a livelli umani. In ogni caso, il prezzo del Note me lo aspettavo: quello schermo è una novità assoluta (5.3′ SAMOLED+ a 1280×800), ed in più c’è il pennino e i nuovi software dedicati. Si rivolge ad una clientela di nicchia, quindi può anche starci.
A primavera 2011 ce lo potremo permettere tutti :)
/troll mode on
Non voglio alimentare i soliti flame ApplevsAndroid, ma se considerate quello che si vende a 700 euri, ehm…
/troll mode off
per marzo però è quasi tempo di gs3 :) ed a quel punto il note chi lo vorrà più :)
d’altronde samsung aveva detto che qualcosa di grande sarebbe arrivato….I PREZZI!!! decisamente fuori mercato, meglio un transformer2 con tegra3
d’altronde samsung aveva detto che qualcosa di grande sarebbe arrivato….I PREZZI!!! decisamente fuori mercato, meglio un transformer2 con tegra3
Ragazzi io per ora mi godo il mio galaxy s 2 e il tab 10.1 slim,poi a primavera anno prossimo che scenderanno di sicuro cambio, note al posto del s2,e forse provero il tab 7.7
Solo? Noi volevamo spendere mooolto di piu’. (Siamo quelli della Dacia Duster). . . Vergogna!
troppo cari sia il tablet che il note. Dopo il gs2, il mio prox telefono sarà il nexus prime a questo punto.
Ehm sono prezzi da scandinavia, aspettiamo prima di strapparci i capelli per la disperazione!
Piuttosto credo sarebbe più corretto scrivere “presunta” violazione, tra l’altro neppure di un brevetto in senso stretto ma di una forma di tutela che l’Europa ha deciso garantire al design, tramite un apposito registro.
Sono prezzi assurdi. Punto.
I prezzi sono da confermare ma cmq qualcosa in più del gs2 deve costare visto schermo e risoluzione. L’indecisione aumenta tra note e prime.
cioè ma vedo commenti che dicono “bho ho deciso che dopo il sg2 avevo intenzione di prendere il note ma ora non lo prendo più” ; ma io dico già avete speso 600 € per un telefono (roba da matti di questi tempi), se costava 600 € il note lo compravate nel giro di 6 mesi o poco più 1200 € in cellulari che diciamoci la verità uno si prende come sfizio e non reale utilità, non è da malati di mente? O sono io che magari la vedo diversamente in questo mondo dove uno invece di mettere da parte e risparmiare li butta in cose tecnologiche che poi a poco ci servono nel quitidiano…..ops scusate magari siete parenti di berlusca e potete permettervelo con 20.000 € al mese……..
beh chi può permettersi di cambiarlo spesso perchè è ricco, o perchè è patito, o perchè per il lavoro che fa glieli regalano o quasi, non vedo quale danno ti faccia a te. Sembra quasi di cogliere un velo di invidia in ciò che dici…se uno può permetterselo, o può permettersi di cambiare cell ogni 3-4 mesi, che danno ti fa a te? A me nessuno per esempio. Io quando ho voglia di cambiarlo e i soldi per farlo lo faccio, altrimenti non lo faccio, ma non guardo in cagnesco chi lo può fare…
Avanti Asus transformer 399 x 10 pollici UNICO onesto e che e’ una bomba
Con 750 euro con tutta sincerita’ mi compro un bel notebook che di sicuro ha prestazioni piu’ elevate di questi giocattolini!!io sono un possessore del sgs 2 ma non perche’ ho speso 600 euro per questo cel adesso me lo vendo per comprarmi il note!!ma non esiste completamente,poi con tutta sincerita’ questo note mi sembra una presa per il culo visto che e’ una goccia d’ acqua al sgs 2 sl piu’ largo e con 4 mb in piu’ di potenza!!mha 750 euro e’ un prezzo troppo alto!!
E’ un gran bel devices, ma é rivolto ad un mercato di nicchia.
Per il privato ci sono devices più interessanti, anche nel prezzo.
E dove sta la convenienza nel comprare i prodotti samsung anzichè quelli apple?
andranno proprio a ruba…..
Samsung si vuole pagare gli avvocati per le cause perse contro Apple.
A sti prezzi non comprerò mai un Samsung o un iphone.
Ho un galaxy s 2 pagato a zero euro con abbonamemto tim che sfrutto in pieno per il mio lavoro.
Purtroppo ci sono dei flippati e rinbecilliti che sti soldi li spenderanno.
Il web e si blog fanno putroppo la loro parte, pubblicità occulta.
Mai nessun blog che critica uno smartphone, chissà perche?
Ma perchè la samsung mette questi prezzi quando si sa che a parità di prezzi si va su un prodotto Apple?
Io avevo comprato un GS2 (dopo vari anni di Iphone 3gs).. android si è bello.. funzionale.. divertente.. solo che il gs2 acquistato per provare qualcosa di diverso.. mi ha già stufato… Appena esce l’iphone 5 è mio!… La samsung secondo me è meglio che abbassa i prezzi perchè le persone (per mia esperienza) con 700 euro comprano un ipad2.. e non un galaxy tab 7.7 o un note..
Io ho preso sulla baia il galaxy tab precedente quello con lo schermo 7 pollici.260 euro pari al nuovo.telefona,manda sms cosa che questo nuovo non fa.ed è superportatile in quanto pesa la metà di un ipad 2.è perfetto,poi a quel prezzo ancora di più.il note oltre ad essere carissimo e un mattone come cell e troppo piccolo come tab.sonyericsson xperia mini come cell (grandezza la metà di un pacchetto di sigarette,funzionalita al top) e samsung galaxy tab come tablet.PICCOLO È BELLO!
Ho acquistato un samsung p1000 in agosto ,349 euro da un centro expert “marcopolo” in scatola senza indicazioni ma all’ accensione compariva il logo “TRE”.
Aggiornamento a gingergread non possibile in quanto bloccato da operatore.
Portato in assistenza samsung è stato aggiornato e sbloccato…GRATIS.
Un tablet 7″ dalla dimensione ottimale per esser portato un giro in una borsa che non sia quella del postino e possibiltà telefonica come valore aggiunto.
Metter un tablet a quel prezzo…”ci provano” , riduranno il prezzo in base alle vendite …e non gli frega nulla della concorrenza sono : “oggetti del desiderio” e fuori dal reale valore di mercato.
( vedi il p1000 con differenze di prezzo sul mercato di centinaia di euro )
Ormai si stà sbragando, con una tecnologia ormai acquisita un device simile non dovrebbe superare i 200 euro (e ve lo dice uno che ha acquistato il 10.1 e lo ha dato via dopo 10 gg)
Ragazzi forse ci dimentichiamo che il Samsung 7.7 ha un display Amoled. Certo si può vivere anche senza, però il fatto che finora quella tecnologia è stata usata solo negli smartphone segnala che costruire grandi display è un’opera tutt’altro che economica.
Comunque finché non migliorano le tecnologie e non si riesce a produrre ad un prezzo più umano, questo è. Prendere o lasciare. Non è che si possano paragonare panda e ferrari anche se per recarti il mattino a lavorare la ferrari non ti darebbe niente di più della tua fida panda.
mmmmm probabilmente passo,passo e ripasso tenendomi stretto il mio Galaxy Tab 7 normale che a livello di funzionalità,qualità e portabilità non ha nulla da invidiare al 7.7 tantomeno al 7 Plus(forse solo la risoluzione dello schermo ma è una cosa passabile e non necessaria) e per quanto riguarda il Note posso dire bel dispositivo ma vado avanti con il performantissimo Acer Liquid Metal il quale a livello di utility e qualità è un valido concorrente sia di iphone 4 sia di questo fantomatico note ad un prezzo decisamente minore.