Samsung guadagna terreno a discapito di Apple

16 Dicembre 20157 commenti

Un report stilato dal sito britannico CompareMyMobile.com mette in luce come, la leggendaria fedeltà degli utenti Apple, sia diminuita pur rimanendo abbastanza elevata.

Secondo il sito inglese, nell’ultimo anno solo il 77,4% dei possessori di iPhone sono passati ai nuovi modelli, iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Il 61% di questi ha preferito le nuove versioni all’iPhone 5s, il 21% all’iPhone 5. L’analisi, svolta per due mesi e conclusasi il 30 novembre, riporta inoltre che il 9,8% di coloro che hanno acquistato i nuovi dispositivi Apple sono ex clienti Samsung, il 5,1% HTC e il 4,3% Sony. Solo il 6% di coloro che possedevano il modello precedente (iPhone 6) hanno deciso di rimpiazzarlo con le nuove versioni.

La situazione è diversa per Samsung, la platea di clienti è infatti più uniforme. Solo il 48,5% dei clienti del produttore sudcoreano ha sostituito il proprio dispositivo con il nuovo Galaxy S6 o con il Galaxy S6 Edge, tra questi, la maggior parte, era in possesso del Galaxy S4, uscito due anni fa. Ben il 16,9% di ex clienti Apple ha acquistato il nuovo dispositivo Samsung. L’11,8% e il 10,3% dei nuovi clienti del Galaxy S6 proviene invece rispettivamente da HTC e Sony.

Questi dati ci comunicano dunque che l’azienda sudcoreana è riuscita, più di Apple, a conquistare nuovi clienti provenienti da una precedente esperienza con un produttore diverso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com