Samsung ha avviato la produzione di massa della memoria UFS 2.0 da 256GB

26 Febbraio 20166 commenti

Samsung Electronics ha annunciato di aver avviato la produzione di massa dei primi moduli di memoria flash Universal Flash Storage 2.0 da 256 GB per gli smartphone di fascia alta di nuova generazione. Secondo quanto rivelato dall’azienda coreana questa nuova memoria offrirà prestazioni superiori a quelle di una SSD SATA per PC.

Le nuove UFS 2.0 di Samsung saranno in grado di gestire 45.000 e 40.000 operazioni al secondo in input e output, ovvero più del doppio rispetto all’attuale generazione di memoria UFS.

I nuovi moduli offriranno velocità di trasferimento dati pari a 850 MB/s, ovvero quasi due volte più veloce di una tipica SSD, e velocità in scrittura sequenziale pari a 260 MB/s.

Tutto ciò permetterà di gestire senza problemi la riproduzione di video in 4K ed anche funzionalità multitasking su ampi display senza alcun calo di performance. Samsung ha fatto attenzione anche allo spazio di archiviazione e non solo alla velocità, infatti con fotocamere sempre più potenti, migliaia di foto e video 4K, grazie a 256GB di storage non avremo molte preoccupazioni, infatti saremo in grado di conservare fino a 47 film in Full HD.

Per poter vedere in azione le nuove UFS 2.0 da 256GB dovremo attendere la fine dell’anno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com