Samsung: i pannelli AMOLED potrebbero essere più economici nel 2016

3 Dicembre 201516 commenti
Samsung sta perfezionando i lavori all’interno del settore Display per poter migliorare i propri pannelli AMOLED in modo tale da renderli ancora più concorrenziali nei confronti dei classici display LCD. Tutto ciò si potrebbe tradurre in un minor costo di produzione e quindi un prezzo finale ancora più vicino alle soluzioni rivali.

[ad#antonio]

Attualmente un display AMOLED di Samsung costa a ciascun produttore circa il 30% in più rispetto alla medesima soluzione LCD.

Proprio per questo il colosso coreano avrebbe promesso di abbassare di circa il 20% il prezzo finale dei propri pannelli in modo tale da risultare solamente del 10% più cari rispetto agli LCD. Tutto ciò ovviamente consentirà all’azienda di vendere ancora più unità e per far ciò Samsung avrebbe già contattato alcune aziende cinesi per poter incrementare la produzione.

Chissà se queste novità convinceranno grandi aziende del calibro di Apple a sposare la tecnologia AMOLED sostituendo gli ottimi LCD.

 

16 risposte a “Samsung: i pannelli AMOLED potrebbero essere più economici nel 2016”

  1.  AMO NAPOLI  ha detto:

    Dai pian piano ci stanno arrivando.
    Il prossimo samsung s7 a 399€

  2. eric ha detto:

    …finalmente si cominceranno a vedere anche i medio-gamma con gli amoled ;)

    • Vinkeonzo ha detto:

      Ma sinceramente non ci tengo,i medio-gamma hanno spesso batterie ridicole e con gli Amoled durerebbero ancora di meno,mi tengo stretto gli IPS

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com