[ad#ad-nicholas-6]
Nonostante queste cifre astronomiche, questo significa un calo dei profitti pari al 18% rispetto allo scorso trimestre. Tuttavia, secondo Samsung, il calo non è dovuto a “deboli” vendite di smartphone. Anzi, l’azienda coreana afferma che gli smartphone hanno venduto bene, mentre le vendite dei tablet sono raddoppiate grazie all’introduzione dei recenti Galaxy Tab.
Samsung ammette che il suo budget per il marketing è cresciuto a dismisura (eccessivamente) durante il periodo festivo, ma nemmeno quello è la principale ragione per questo calo. Infatti, l’azienda coreana incolpa principalmente un cambio di valuta in negativo, che ha avuto un impatto pari a 700 miliardi di won, e uno speciale bonus dato ai propri dipendenti per il 20° anniversario della strategia della compagnia “new management“, costato 800 miliardi di won.
Sono motivazioni alquanto “curiose“, ma possiamo tranquillamente dire che, nonostante questo declino, Samsung è tutt’altro che in crisi.
come fanno a dire che Samsung sia in crisi??? In metro, negli uffici, per strada e ovunque io vada (giro per lavoro) almeno il 50% delle persone che incontro ha un samsung di fascia media/alta.
guarda che questa frase già l’ho sentita qualche anno fa, soltanto che al posto di samsung si metteva nokia.
e comunque è curioso che samsung si preoccupi di quello che pensa la gente della sua “solidità”, anzi è curioso che si senta addirittura la necessità di scriverne un articolo.
Samsung non è Nokia.. Prima di tutto perché a differenza della compagnia finlandese innova.. E poi perché samsung produce una vastità di prodotti.. Non solo tecnologici.. Ma in patria anche macchine e assicurazioni e edilizia… Io credo che in un prossimo futuro esordiranno anche cn la loro console casalinga
il mio è solo un appunto sul fatto che la “percezione personale” inganna, non so se ricordi la frase “ma quale crisi, i ristoranti sono pieni gente“…
Concordo. Anche il primo produttore al mondo può essere in crisi. Ci sono un sacco di fattori da considerare
Sono tutti quelli che frequentano il forum e dicono mai piu’ Samsung e’ quella la vera crisi.
Ma i ristoranti sono veramente pieni di gente.. È quello il mistero…
lo scorso novembre mia moglie (insieme ad altre 79 persone) ha ricevuto un bel calcio nel sedere dall’azienda dopo 25 anni di lavoro, gli ho fatto leggere il tuo commento, mi ha mandato in posto “esotico”… non capisco come mai.
non é crisi
ci si aspetta un consolidamento del settore
woow sei un istat ambulante……. -.-
[…] (…)Continua a leggere Samsung: “Il declino dei profitti nel Q4 è colpa di cambi di valuta … […]
[…] […]
https://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/papa-francesco-internet-e-un-dono-di-dio-197589
VAI A C4G4RE!!!!!!
Sono in Bosa, per loro è importantissimo quello che dice la gente
Borsa, scusate
Insomma….. alla fine è sempre colpa dei dipendenti!!! ;-)
Hanno fatto un regalino ai dipendenti..poverini…è loro che sono ai vertici dell’azienda, che cosa si regalano??
Nell’articolo sul papa i commenti sono bloccati ahah immagino il perché
Considerando gli ultimi modelli prodotti e il fatto che non garantisca più aggiornamenti ai terminali non top di gamma, lo credo che molti si rivolgano ad altre marche…
non ho ancora visto un commento sensato quindi lo scrivo io:
samsung pensa di prenderci per i fonde**i sparando certe ca**ate? è ovvio che samsung abbia venduto molto meno per colpa dei telefoni che sforna e per la concorrenza ormai molto più valida, di certo uno sano di mente non crederà che la colpa del “declino dei profitti” possa essere realmente imputabile al cambio di valuta (prima non esisteva? lol) e ad un bonus dipendenti (di solito si fa quando l’azienda sta andando bene e non credo che si mettano a dare bonus a caso senza farsi prima due conti…..)
Si ma…. cos’è l’808?
google è tuo amico
Ah si? Sono contento. Però se metto 808 mi escono migliaia di pagine e non riesco a capire… ma di preciso cosa dovrei cercare?
il mio nickname è in codice
tanto per la cronaca, ho scritto “808” su google è mi è uscita subito la soluzione al mistero, più precisamente il terzo link e addirittura una immagine.
Aaah ma dai? Ma esiste ancora la Nokia? Scusa pensavo avesse chiuso anni fa …. mi cogli in fallo ma veramente erano anni che non vedevo più qualcuno in giro telefonare con un nokia. Chiedo venia.
Symbian? Cos’è una macchina del tempo? Ma esiste ancora? Manco windows è? Non ho parole….
ha più aggiornamenti del tuo android
pensa che gira meglio dell’s3, pollo tu invece con il tuo padellone fermo a qualche versione di gelato fa.
Si si… se lo metti sul tavolo e lo fai girare gira benissimo sono convinto anch’io. A parte che io ho un s4 con 4.4.2 GE quello manco di un s1 è più veloce e poi mi immagino i giochi in 3d come saranno emozionanti su quel francobollo… ah no scusa non ne sviluppano più per symbian …ah ah che tristezza… ora capisco perché bazzichi sempre su sto blog perche per symbian non esistono più li hanno chiusi anni fa…. Ahahahahhhah
Mi rispondo da solo:
https://www.androidiani.com/news/nokia-comunica-la-morte-definitiva-di-symbian-152762
Notizia di un anno fa… giusto in caso non te ne fossi accorto.
Nokia=merda
Ericsson it’s ok
800A
Un telefono che ha comprato solo lui, che monta un OS morto e sepolto
Il picio che è
Tieni conto che c’è gente che ca 25 anni fa ha perso tutto perché la lira si svalutò in confronto al marco tedesco da 1000:1 a quasi 2000:1 nel tempo di una notte. Da persona ricca di notte eri diventata povera la mattina. Il cambio ti può uccidere.
cosa c’entra? una cosa è avere 100€ e vederseli svalutare del 100% e una cosa è il dover modificare il proprio prezzario per ovvi motivi di cambi di valuta senza che nessun problema internazionale ci si metta di mezzo, per caso samsung ha inventato una sua moneta?
Mi sembra offensivo dire che non ci sia neanche un commento sensato.
Il commento che hai fatto inoltre non mostra nessuna specifica conoscenza che lo renda più accettabile.
I concetti di margine e fatturato sono diversi.
I bonus si danno quando gli obiettivi aziendali vengono raggiunti e probabilmente il fatto che il fatturato sia da record ci può dare qualche indizio.
Per il cambio, tutte le multinazionali hanno processi di risk management per il controllo e la riduzione del rischio cambio che non può essere eliminato.
I risultati aziendali che trimestralmente le società quotate devono diffondere trimestralmente, sono espresse in local currency e in un unica divisa e la differente marginalità può essere significativa.
questo é un blog di appassionati di tecnologia, la tua totale ignoranza in materia é la benvenuta; quante risate…
mio caro wuber, ti atteggi tanto saccente per poi cadermi nelle palesi scuse tirate fuori da samsung? sei così pollo da credere che samsung sia in crisi per colpa del cambio di valuta (ca**o è per caso l’unica azienda esistente che viene bersagliata dal temibile cambio di valuta? e soprattutto solo ora? lol) oppure per i bonus aziendali al raggiungimento degli obiettivi? (che cavolo di obiettivi erano se perde per colpa dei bonus che deve elargire? forse hanno messo per sbaglio un – e quindi l’obiettivo era vendere meno galaxy, come è accaduto del resto)
Comunque tu sei la prova vivente che wikipedia senza il cervello porta solo ad aria fritta….grassissime risate
Ahah purtroppo lo faccio di lavoro…
Te lo spiego più semplicemente: non é che ci “perde” ma anche a fronte di più vendite hanno fatto in proporzione più spese.
e il cambio per le altre aziende?
esempio Apple e Google sono basate in America e questo problema non l’hanno avuto (la valuta in america é il dollaro americano).
Ma guarda un po’, Lg basata in Corea del Sud come Samsung ha avuto lo stesso problema. Ecco un articolo: http://www.dday.it/redazione/11010/LG-ottime-vendite-profitti-in-calo.html
Quella di chiamare “scuse” il bilancio di una società quotata mi fa piegare dal ridere. ..
Ragazzi qui si parla di un calo di profitti. Non di un calo di vendite. Se io fossi un venditore ed un mese mettiamo venda il doppio del mese precedente, con il triplo pero delle spese sostenute avrei un guadagno minore. Non mi sembra difficile da capire. La storia dei bonus ai dipendenti suona strana anche a me… Ma sicuramente in una azienda enorme come Samsung può avere inciso sui profitti netti.
[…] A margine della presentazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2013 che, come abbiamo visto, hanno segnato un calo dei profitti, i vertici Samsung hanno accennato alle mosse previste per […]
[…] margine della presentazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2013 che, come abbiamo visto, hanno segnato un calo dei profitti, i vertici Samsung hanno accennato alle mosse previste per […]
[…] margine della presentazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2013 che, come abbiamo visto, hanno segnato un calo dei profitti, i vertici Samsung hanno accennato alle mosse previste per […]
[…] margine della presentazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2013 che, come abbiamo visto, hanno segnato un calo dei profitti, i vertici Samsung hanno accennato alle mosse previste per […]