Tutta la questione che ruota intorno al Galaxy Note 7 è costata a Samsung miliardi di dollari ed è stata un duro colpo per la reputazione. Allo stato attuale, come sappiamo, Samsung non ha ancora trovato le cause effettive che portavano i Note 7 a prendere fuoco.
Un interessante report è emerso nelle ultime ore in Corea del Sud, dove si afferma che Samsung è intenzionata a vendere Note 7 ricondizionati il prossimo anno. Un’azienda citata nel report afferma che Samsung non ha ancora preso una decisione definitiva, e che le unità ricondizionate saranno vendute in mercati emergenti come l’India o il Vietnam. Inoltre, non è ancora chiaro come farà Samsung ad accertarsi della sicurezza dei Note 7 che verranno venduti.
Samsung ne ha già passate tante con il Note 7 e questa decisione, se confermata, rischierebbe di alzare un ulteriore polverone sulla vicenda. Speriamo a questo punto in una smentita ufficiale da parte di Samsung, in quanto tale mossa sarebbe a dir poco azzardata (per non dire stupida).
Nella remota ipotesi che tutto ciò dovesse rivelarsi vero, secondo voi a cosa potrebbe portare una decisione del genere? A voi la parola nei commenti.
[AGGIORNAMENTO] La notizia della vendita di Note 7 ricondizionati in realtà risale al 26 settembre, periodo precedente al definitivo ritiro dal mercato ed è stata pubblicata dal The Investor. Inoltre, Samsung si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni su rumors e speculazioni. La smentita quindi è arrivata, e possiamo considerare il Note 7 definitivamente fuori dal mercato.