Samsung spiegherà le cause dell’esplosione dei Note 7 nelle prossime settimane

13 Ottobre 201646 commenti
Samsung sembrava aver individuato le cause che portavano la batteria dei Note 7 ad esplodere ed aveva assicurato che la seconda ondata di smartphone non ne sarebbe stata affetta. Purtroppo si sbagliava.

[ad#ad-marzocchella]

Samsung ha imputato al contatto tra anodo e catodo la causa di incendio ed esplosione della prima ondata di Note 7, affermando inoltre che solo pochissime unità erano affette da tale problema di fabbricazione.Note 7 fermo al Pit Stop batterie a rischio esplosione

Prima dell’inizio della sostituzione e del ritorno sul mercato, Samsung ha assicurato gli utenti che il problema delle batterie era stato definitivamente risolto. Purtroppo così non è stato, e il ripresentarsi delle esplosioni ha costretto Samsung ad interrompere la vendita e la produzione di Note 7.

Non è ancora stata fatta nessuna dichiarazione ufficiale, e al momento si ignorano le cause che portano all’incendio nei “nuovi” Note 7. Samsung ha però affermato che spiegherà le cause precise nelle “prossime settimane”:

The replacement phones have batteries from a separate and different supplier than the original Note 7 devices. We’re currently conducting a thorough investigation, and it would be premature to speculate on outcomes. We will share more information in the coming weeks.

Le batterie dei Note 7 sostitutivi sono state costruite da diversi fornitori rispetto a quelli dei primi Note 7, e al momento Samsung sta conducendo un’indagine per scoprire le cause effettive.

Nonostante la mancanza di dichiarazioni ufficiali, al momento si pensa che le cause possano risiedere in un differente difetto di costruzione delle batterie, oppure nella tecnologia di ricarica rapida. I tecnici Samsung al momento non sono riusciti a replicare il problema in laboratorio, nonostante abbiano sottoposto i device a forti stress.

Non ci resta che aspettare le dichiarazioni di Samsung, ancora una volta.

46 risposte a “Samsung spiegherà le cause dell’esplosione dei Note 7 nelle prossime settimane”

  1. rexandrex ha detto:

    ormai il danno è fatto, possono spiegare cosa vogliono ( a parte che spiegheranno fra qualche settmana, ovvero non sanno ancora a cosa imputare il difetto).
    Il note 7 è definitivamente andato,due giorni fa hanno fatto anche un bel servizio al telegiornale tanto per dargli la mazzata finale

  2. Alessio Swire ha detto:

    Tutto questo solo per mettere fretta agli ingegneri per poter rilasciare Note 7 prima di iPhone 7. Hanno provocato un danno che gli costerà la perdita di migliaia di clienti (e denaro). Per non parlare delle perdite sugli acquisti dei prossimi smartphone Samsung, visto che in molti saranno titubanti d’ora in poi.

    • Rik ha detto:

      Forse nell ultimo trimestre..dal prossimo anno venderanno a pacchi come sempre..

      • Alessio Swire ha detto:

        Purtroppo, aggiungerei.

        • Rik ha detto:

          Perché purtroppo..io uso samsung da anni..note 3-4 e da poco s7 edge..prodotti impeccabili..

          • Filippo Chimento ha detto:

            Già prodotti esplosivi…. Scherzi a parte a chi piace Samsung comprera sempre Samsung. Magari aspetterà qualche mese dopo la data di lancio del nuovo smartphone..

          • ddm29 ha detto:

            Ma secondo voi se dovesse a scoprire le problematiche metterebbero notr 4 definitivamente in un cassetto o riprenderebbero la produzione?

          • Nembolo ha detto:

            Secondo me è morto il note 7 non il “note” come serie… riproporranno un device con le stesse caratteristiche spen compresa magari con benchmark migliori, sicuramente con un altro nome e soprattutto “a prova di esplosione”…
            visto che è il telefono per eccellenza per la clentela businnes figuriamoci se non può volare… e con quel brand non potrà mai volare.
            Cambiando il brand cade anche il divieto

      • Saccente ha detto:

        Non sarà così:

        Ma, “a causa dei costi diretti all’interruzione delle vendite del Galaxy Note 7”, ha spiegato oggi in una nota Samsung, è atteso un significativo calo dei ricavi anche nei prossimi due trimestri. I nuovi oneri per il richiamo di tutti i Note7 ancora in circolazione, i profitti mancati, e altre spese dirette dovute ai rimborsi sono stimati intorno ai 2.000 miliari di won nel quarto trimestre del 2016 e di circa 1.000 miliardi di won nei primi tre mesi del 2017. In pratica, l’impatto finanziario globale, è previsto sui 7.000 miliardi di won.

    • Giorgio ha detto:

      Bisogna vedere se la causa è quella. Intanto in casi del genere, anche se le tue prove ti dicono che va tutto bene ti fermi, e cerchi la causa. Se fosse stata solo una causa dovuta al poco twmpo di prova, ce l’avrebbero fatta a capire la causa e a riprodurla, no? Quando negli anni 90 il Pendolino uscì rovinosamente dai biari a Piacenza tutti a dire che era colpa dell’assetto variabile, che era pericoloso, aziendw di trasporto pronte a bloccare questi treni. Poi gli ingegneri della casa dimostrarono che la colpa era del gestore che aveva messo la boa del segnalamento troppo tardi e il treno non poteva rallentare n tempo, e con la nebbia i macchinisti non si rendevano conto del sopraggiungere della curva. Vediamo quindi qual è la causa

  3. ale ha detto:

    Come rovinare un brand in cosi poco tempo..

    • Pippo ha detto:

      aspetta aspetta….vedremo all’uscita di S8 e note8 quanto realmente si sono “rovinati” e io ne dubito…un calo sì, ma niente di particolare

    • lean ha detto:

      Io penso che dagli errori si impara e di certo un’azienda come Samsung non ricade sugli stessi. Ovviamente hanno dato un motivo agli haters di dare sfogo alla loro migliore qualità, ma sono sicuro che la gente senziente continuerà a scegliere Samsung per quello che è

      • Saccente ha detto:

        continuerà a scegliere Samsung per quello che è

        Una azienda che opera scorrettamente.

        • Nembolo ha detto:

          Tutte le multinazionali sono essenzialmente scorrette… certo samsung… tra tutte pero primeggia Apple che oltre ad evasioni fiscali multimiliardarie si oppone alle class action dei propri clienti non riconoscendo i piu elementari diritti dei consumatori (come quello odioso di non riconoscere i difetti di fabbrica dei propri prodotti e farli passare come difetto dovuto al consumo)

          • Saccente ha detto:

            Apple primeggia? Ha mai pagato persone per screditare i prodotti altrui, come ha fatto Samsung?

          • Nembolo ha detto:

            Te l’ho detto altre volte… la differenza tra me e te è che io difendo gli utenti e tu la Apple.
            Delle scarpe che si fanno le aziende tra di loro non a me ne può fregare di meno… me ne frega se mi danno un prodotto difettoso (e me lo rimborsano come il note 7) e ancora di piu se mi danno un prodotto come il 6 plus difettoso (10000 casi) e NON me lo rimborsano e nemmeno me lo aggiustano.
            Smettila di fare il tifoso e ne riparliamo.

  4. Tersicore1976 ha detto:

    Giusto. Dopo che si è stati investiti da una macchina è interessante sapere del perchè il conducente “non mi ha visto”. Sinceramente a me di sapere perchè il Note 7 brucia o di chi sia la colpa non interessa. Dovessero scoprire che il problema è di progettazione se ne staranno zitti. Invece se fosse di un componente esterno, daranno la colpa alla produzione…

    • Carlo ha detto:

      Magari lo vuoi sapere per arricchirti di un’esperienza che magari ti può servire in fututo per evitare che la stessa cosa ti accada di nuovo…

      • Quotatore ha detto:

        Quoto

      • Tersicore1976 ha detto:

        A loro interessa, a me no. Quindi possono benissimo fare tutti i test che vogliono e capire qual’è il problema. Possono così produrre un nuovo prodotto esente da difetti e “perfetto”. Ma a noi che interessa del motivo per cui non avremo per il secondo anno di fila un nuovo Note? Inoltre; Sono sicuro che qualunque sarà il problema molti ridicolizzeranno Samsung per il difetto. A meno che non entrino nel dettaglio e il problema è una errata progettazione di qualche circuito, e quibdi nessuno dirà nulla perchè non ne ha la competenza. Se hanno sbagliato i calcoli per un componente o il problema è banale, se ne staranno zitti… non possono fare figure di m….

    • Giorgio ha detto:

      Eh. Perché quear’ulrimo caso sarebbe scorretto? Quando si ambiano gli airbav per un difetto di produzione?

  5. Leonardo Moschetti ha detto:

    io mi chiedo una cosa, ma come mai i telefoni di test che erano gia in giro da almeno maggio, non ne è scoppiato neanche uno?? questo mi puzza pero, ed erano almeno 2.000 pezzi da quanto si dice su sammobile

    • Pippo ha detto:

      già il fatto che neanche ora siano riusciti a far “scoppiare” loro un telefono mi fa pensare….gomblottooooooooooo

    • Nembolo ha detto:

      Se la percentuale fosse 1 pezzo esploso su 2000, voleva dire che su 2,5 milioni di pezzi venduti piu di 1000 dovevano esplodere. Una strage…
      No i casi di “esplosione o incendio” sono pochissimi, poi ci sono i casi di fusione ed emissione di fumo…
      Pochissimi casi ma pericolosissimi… se non è gomblottoooo è sicuramente sfiga.

      • Saccente ha detto:

        La percentuale dei Note difettosi è dell 0,1%, quindi 2.500 unità. Di questi circa 90 sono bruciati nel primo mese.

        • Nembolo ha detto:

          2500 esplosioni? Ah ah ah… nemmeno l’isis è riuscita a tanto! Una strage con morti e feriti…
          Ma che dici?
          Guarda che i casi “accertati” di esplosioni/incendi sono 35. Poi c’è un conto (ma ufficioso perchè alcuni sono stati smentiti da samsung) che va dai 70 ai 90, mentre tra i device sostituiti si sono riscontrati 4 casi (di surriscaldamento e emissione di fumo) sicuramente accertati
          http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Samsung/42774_Samsung-Galaxy-Note-7-torna-in-vendita-dopo-il-Richiamo-glob.php

          • Saccente ha detto:

            Sei uno stolto, per questo ridi. Quanto fa lo 0,1% di due milioni e mezzo? Quella è la percentuale di Note 7 difettosi, secondo Samsung, secondo quanto ci ha fatto sapere il 1 Settembre 2016. Percentuale che sappiamo essere superiore. I casi accertati erano circa 90 al 15 Settembre, di cui 58 con danni a cose e/o persone, secondo l’agenzia Reuters.

          • Nembolo ha detto:

            Io sto ai casi accertati 35 meno di 100 quelli sospetti su 2.500.000 device… dubito che ce ne saranno altri perchè li hanno ritirati, non li sostituiscoo e hanno sospeso la produzione.
            Stolto sei tu se pensi che ci siano state 2500 esplosioni… nei laboratori samsung dove hanno ormai milioni di esemplari ritirati non riescono a farne esplodere uno per capire cosa è successo.

          • Saccente ha detto:

            Io non ho mai detto che ci sono state 2500 esplosioni. Ho detto che i dispositivi difettosi sono 2500, e tu su questo numero non puoi dire nulla, quindi stai ZITTO!

          • Nembolo ha detto:

            Stai zitto lo dici a tua sorella… il problema dei note 7 non è che erano vagamente difettosi… tutti i device hanno fisiologicamente una piccola percentuale di difetti.
            Il problema del note 7 era che ESPLODEVA O SI INCENDIAVA, e i casi accertati saliti all’onore delle cronache sono quelli che ti ho detto.
            Di altri generici difetti non ne ne frega nulla e nemmeno samsung può per ora dirmi molto perchè non hanno ancora dererminato le cause.
            Se le avessero individuate non avrebbero fatto la figura di TOTALI INCAPACI rimettendo in circolazione device “ESPLOSIVI E PURE CERTIFICATI SICURI”!

            Quello 0,1% di cui parlava Samsung a settembre è legata a una erronea valutazione di un componente difettoso… che invece difettoso non lo era perche una volta tolto il problema si è ripresentato identico.

          • Saccente ha detto:

            Stai zitto lo dici a tua sorella…

            Lo dico a te per evitarti ulteriori figure da ignorante.

            e i casi accertati saliti all’onore delle cronache sono quelli che ti ho detto.

            No, i casi sono quelli riportati dall’agenzia Reuters:

            The firm received 92 reports of batteries overheating in the United States, including 26 reports of burns and 55 reports of property damage, according to the U.S. regulator’s announcement of the Sept. 15 recall.

            E questo solo in USA e al 15 Settembre, un mese fa.

            Quello 0,1% di cui parlava Samsung a settembre è legata a una erronea valutazione di un componente difettoso… che invece difettoso non lo era perche una volta tolto il problema si è ripresentato identico.

            Il componente di cui parli è la batteria. E se hanno valutato lo 0,1% di batterie fallate è perché le hanno analizzate. E hanno (avevano) notato che le batterie prodotte dal fornitore esterno, di cui ora mi sfugge il nome, non presentavano alcun problema. Evidentemente c’è un secondo problema, che fa salire la percentuale dallo 0,1% a valore ancora da stabilire. Percentuale enorme e inaccettabile, visti i numeri in gioco.

          • Nembolo ha detto:

            È ovvio che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
            (Poi se si è in malafede ogni discorso è vano).
            Nessuna agenzia parla di 2500 casi.
            Il numero tu “ERRONEAMENTE” lo ricavi da una proporzione tra li 0,1% dichiarato da Samsung di “possibili” difetti e il numero dei device consegnati.
            Ma solo un fesso può pensare che tutti siano “esplosi”.

            No quelli esplosi sono quelli che ti ho riportato io e che sono confermati anche dalla agenzia Reuters che tu hai linkato, cioè a tuttora ufficiosamente meno di 100 casi di cui solo 35 convalidati da samsung + i 4 non convalidati ma segnalati come esplosi tra i cosiddetti “sicuri”.

            Da cosa dipendono le esplosioni sansumg ancora non lo ha capito e tanto meno ce l’ha detto, per cui quel 0’1% di difetti dichiarato a settembre non ha NESSUN VALORE perchè nato da una supposizione errata.

            E mollalo questo 0,1% perchè se fosse reale samsung i 2500 device li avrebbe sostituiti in 2 settimane e morta lì.
            Invece il fatto di non aver capito la causa ha costretto l’azienda a ritirare e bloccare l’intera produzione.

            Quando sapremo la vera causa capiremo anche quale percentuale di device effettivamente potevano esplodere.
            Adesso possiamo solo stare ai fatti che sono (a stare larghi) meno di 100 casi su 2.500.000.
            PUNTO.

          • Saccente ha detto:

            È ovvio che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

            Le tue menzogne le sento bene.

            Nessuna agenzia parla di 2500 casi

            Ma tutte parlano di 2,5 milioni di terminali, che… toh! ora sono diventati 1,9 milioni. Le solite menzogne Samsung sui numeri delle vendite.

            Il numero tu “ERRONEAMENTE” lo ricavi da una proporzione tra li 0,1% dichiarato da Samsung di “possibili” difetti e il numero dei device consegnati.

            Samsung non ha parlato dello 0,1% di “possibili difetti” ma di terminali difettati. Che sono quindi 2500 (in matematica ho sempre avuto buoni voti).

            Ma solo un fesso può pensare che tutti siano “esplosi”.

            Giusto, e allora? Ci frega qualcosa?

            No quelli esplosi sono quelli che ti ho riportato io

            Invece sono quelli riportati da Reuters. Scusa se ti metto dietro a loro. E che siano convalidati da Samsung, a questo punto…

            per cui quel 0’1% di difetti dichiarato a settembre non ha NESSUN VALORE perchè nato da una supposizione errata.

            Ovvero è una percentuale maggiore.

            E mollalo questo 0,1% perchè se fosse reale samsung i 2500 device li avrebbe sostituiti in 2 settimane e morta lì.

            Si certo, in quelli fallati appare il messaggio: “Sono un Note 7 fallato, cambiami!”. Povero allocco! Il 70% della produzione monta una batteria che può esplodere, e questo si verifica(va) nello 0,1% dei casi. Quindi se Samsung non avesse fermato tutto, 2500 dispositivi sarebbero CERTAMENTE esplosi/bruciati. Oggi invece sappiamo che potevano essere molto di più.

          • Nembolo ha detto:

            Niente da fare…
            Ecco bravo visto che spari con tutta sta sicumera le tue cazzate vai tu da samsung e digli… “ho capito io perche espolodono i vostri note 7 il problema è la batteria difettosa che voi non siere riusciti a individuare e nemmeno a sostituire e state attenti che siccome ne sono esplosi per ora meno di 100 (pure quelli non in carica) adesso gli altri 2400 vi esploderanno tutti nei vostri magazzini perchè la statistica è la statistica!

            Cosi ti rinchiudono anche te nei loro magazzini e aspetteranno le “sicure” esplosioni.

          • Nembolo ha detto:

            E a riprova che non do notizie infondate ti riporto le dichiarazione di ieri di Barlocco (presidente samsung in Italia) che parla di 48 casi finora accertati su 2.500.000 device. (Nessun caso per fortuna in Italia e nemmeno in Europa).

            http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/alitalia-vieta-samsung-galaxy-note-7-bordo-aerei-dopo-stop-dipartimento-trasporti-usa-96b158e9-a3d6-4a04-87be-2684a3464326.html

  6. Cristiano Olivari ha detto:

    io ce lho e funziona benissimo…..

    • jacksp ha detto:

      Già pronto per i botti di capodanno?

    • ale ha detto:

      e poi ad un certo punto smette di funzionare e incomincia a prendere fuoco …

      • Nembolo ha detto:

        Stessa probabilità di prendere un terno al Lotto, e mooolto inferiore che beccarsi un iphone 6 plus col Touch Disease.

    • Nembolo ha detto:

      Tienitelo da conto… tanto hai una probabilità su 100000 che esploda… e tra qualche anno sarà un pezzo da collezionisti ultravalutato… altro che iphone 7…

      • Saccente ha detto:

        Veramente la probabilità è di 1 su 1000, ovvero lo 0,1% come dichiarato da Samsung il 1 Settembre 2016. Ma sono appunto parole di Samsung: chi si fida?

  7. Iacopo Guarducci ha detto:

    Mah…, a mio avviso per l’immagine di un produttore e venditore di device hitech, qualsiasi spiegazione al mercato è migliore del “io l’ho progettato e costruito ma non sono in grado di capire perché s’incendia”.

    • M-Redstone ha detto:

      Vero… vi mettano anche un mese ma dicano una volta per tutte cosa é successo, perché è veramente strana questa faccenda… quasi lo stesso hw dell’S7 Edge ma va a fuoco solo il Note 7

  8. Alberto ha detto:

    Io dico che è la punizione per aver saltato il Note 6.. ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com