Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch

19 Settembre 201463 commenti
L'introduzione del servizio Apple Pay, per quanto quest'ultimo non sia una novità nel mondo Android, ha messo in allarme Samsung, la quale ha deciso di fare squadra con Paypal al fine di fronteggiare al meglio Cupertino.

Samsung, si è quindi messa all’opera per definire la propria strategia riguardo ai pagamenti online, scegliendo di accoppiarsi con Paypal (che dovrà fronteggiare Apple Pay), invece di agire in solitudine. L’idea, stando a quanto riportato, è di trasferire i pagamenti direttamente sul nostro polso.

[ad#ad-stevolponi]

Secondo Business Korea, al gruppo potrebbe anche unirsi Synaptics, la cui tecnologia potrebbe essere usata nel riconoscimento di impronte digitali. Secondo quanto riporta un dirigente di Samsung:

“We are currently developing the smart watch equipped with fingerprint identification technology and relevant solutions through cooperation with PayPal, the world’s most renowned financial transaction service company, as well as Synaptics, a global company specialized in biometric verification. By the earliest, the third generation smart watch to be released early next year will have this new system in which payment is authorized immediately when users identify themselves through biometric sensors such as a fingerprint or login.”

 

“Attualmente stiamo sviluppando uno Smart watch dotato di riconoscitore delle impronte digitali, grazie alla collaborazione con PayPal, la più rinomata società di servizi legati alle transazioni finanziarie, a livello mondiale, così come con Synaptics, Azienda specializzata nella verifica biometrica. Già dalla terza generazione di Smart watch, che sarà rilasciata all’inizio del prossimo anno, sarà presente questo nuovo sistema, con il quale i pagamenti potranno essere autorizzati immediatamente dagli utenti, che si identificheranno attraverso sensori biometrici, come impronte digitali, o login”

Dovremo quindi aspettare l’anno prossimo per poter vedere in opera i nuovi metodi di pagamento, anche perché gli attuali smart watch non possiedono i sensori per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ma sarà veramente una cosa utile?

63 risposte a “Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch”

  1. Emanuele ha detto:

    finchè non si diffondono i negozi che accettano il pagamento con questo metodo la vedo inutile sia per apple che per samsung questa funzione

    • DevastatorTNT ha detto:

      Tant’è che molteplici grandi aziende negli USA hanno stretto accordi con la mela per i pagamenti con NFC… Certo, se guardi l’Italia pure avere smartphone LTE è semi-inutile…

    • lallo29 ha detto:

      PayPal lo accettano tutti i maggiori storie online

      • DevastatorTNT ha detto:

        Penso si riferisca a negozi fisici… Anche perché cosa compri da uno smartwatch?

        • lallo29 ha detto:

          Ma nei negozi fisici non ha senso, che fai colleghi lo smartwatch a un ipotetico pos fatyo apposta, passi il dito e paghi?

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            eh… proprio così… senza pin e altro, mi ricordo una discussione con ruppolo su questo… ma se fosse quì, dovrei dirgli che aveva ragione… ed ha ragione anche saccente più sotto.
            o almeno… io gli do ragione.

          • mr verdicchio ha detto:

            Veramente ragionando meglio sulla cosa, io credo che usare paypal al posto della carta sia una buona cosa per alcuni: ci sono quelli che non hanno carte di credito, ma hanno paypal.
            per loro sarebbe comodo poterlo usare anche nei negozi fisici oltre che on line.
            Per gli altri resta abbastanza inutile

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            ed infatti io rientro in questa categoria, anche se… devi per forza associare l’account paypall ad una card, nel mio caso postepay, che già di suo è riconosciuta da tutti gli esercizi.
            al momento la paranoia sulla sicurezza dei parametri biomedici presenti sullo smartphone … ha la meglio, per cui rimango ancorato al vecchio sistema.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma non puoi caricare paypal anche con bonifico, o vendendo oggetti su ebay? (Non conosco a fondo paypal) In teoria potresti non avere carte, magari perché sei semplicemente uno studente e non hai nessun conto. Potresti così disporre dei tuoi soldi come fosse una carta senza averla.
            Comunque sono d’accordo conte, se hai una carta la usi, altro che cellulare…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            onestamente non so … parlo del bonifico, avevo la necessità di acquistare su ebay, e mi son voluto “cautelare” con una carta prepagata, tra l’altro usando paypal (che se non sbaglio è di ebay) hai un ottimo programma di “protezione”, sono stato rimborsato di 349€ per un oggetto mai spedito.

          • Apocalysse ha detto:

            Benvenuto nel 2014, è quello che fanno i Bancomat Contactless coi poss abilitati ^^

          • Michel Bianchi ha detto:

            Anch’io è da un po’ che uso le carte contactless ,una volta all’esselunga là cassiera e un cliente sono rimasti basiti ,non sapevano neanche come accessi fatto a pagare :-)
            Però in italia quando vado a prendere il biglietto alle macchinette alla stazione la maggior parte della gente non ha il bancomat ed infatti le macchinette che accettano solo contante sono piene e la gente si lamenta.
            Comunque sarebbe ottimo attivarlo anche sui cellulari ,specialmente per quando sono all’estero per pagare i vari servizi (parcheggi ,metro ,autobus…)

          • DevastatorTNT ha detto:

            No, lo passi e con l’NFC si effettua il pagamento, che poi confermerai con l’impronta…

          • lallo29 ha detto:

            Ah, ma tutte le macchinette lo accettano, e i pos contactless su stanno diffondendo, certo è comunque una tecnologia che usano pochissime persone rispetto alla maggioranza, che poi uno non è neanche abituato a pagare col telefono

          • DevastatorTNT ha detto:

            Si spera appunto di creare un nuovo standard, che sarebbe (secondo me) senz’altro più comodo di avere il portafoglio dietro… Fosse per me anche i documenti potrebbero essere digitalizzati…

          • lallo29 ha detto:

            Bah secondo me ancora non si è “pronti” certo a noi smanettoni, o ccomunque più informati di un normale utente piacerebbe di più, ma agli altri non credo.

  2. Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch su Android… […]

  3. Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © -Zof- for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: 4gb ram samsung, android smartwatch, samsung Continua a Leggere […]

  4. LIVEnannino ha detto:

    nonostante sia un metodo rivoluzionario, che mi piace, credo che in italia il discorso non valga molto…. ovvero, possono passare anche due,tre anni, ma dubito che dopo questo tempo verranno introdotte le apparecchiature per permettere il pagamento attraverso smartwach.

    • Stefano ha detto:

      su questo sono d’accordissimo, pensa che l’ultima volta che ho preso un aereo, il mio compagno di viaggio aveva il QR per il check in sullo smartwatch, ma non è riuscito ad usarlo perchè l’apparecchiature non sono adatte alla scansione tenendo quest’ultimo al polso.

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        schermo piccolo?
        stessa storia sullo screen di uno smartphone?

        • Stefano ha detto:

          no non era tanto lo schermo, quanto il fatto che lo scanner si trovava su di una struttura cilindrica, la cui sommità era tagliata a spicchio, e quest’ultimo era rivolto verso l’addetta al check in e non verso il corridoio transennato, pertanto gli era impossibile appoggiare il braccio allo scanner comodamente

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            ah ho capito… di solito gli aereporti si adeguano in fretta… tutto dipende a quanto ci mette a divenire standard… quando è uscita la lettura d’impronte su iphone, mi sono profuso in una miriade di critiche.
            però… vedendo dove voleva “arrivare”… forse non era così “aliena” la feature.

    • Saccente ha detto:

      Tutto dipende da Apple. Dove Apple và, gli altri seguono.

  5. Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch | mobilemakers.org ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch su Android… […]

  6. Pisus ha detto:

    ehm non per fare il pistino ma Samsung collabora con Paypal già da aprile: se hai un Galaxy S5 o un Tab S paghi direttamente con Paypal utilizzando il sensore di impronte digitali come password. Qui si tratterebbe quindi di mettere un sensore di impronte digitali su uno smartwatch e replicare questa funzione.
    se si va sul sito paypal addirittura sponsorizzano i prodotti Samsung con questa funzione: https://www.paypal-pages.com/samsunggalaxys5/it/index.html

    Il sensore NFC poi i Galaxy ce l’hanno da tempo, quindi Apple Pay è arrivato dopo questa collaborazione.
    Da questo punto di vista è meglio la soluzione Samsung, in quanto molti utenti Apple hanno account Paypal.

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch su Android… […]

  8. Vincydroid ha detto:

    No

  9. mr verdicchio ha detto:

    Non lo so, ci sono voluti anni per le carte di credito ed anche oggi in molti paesi non sono così diffuse.
    Credo che affidare i propri pagamenti in esclusiva ad un apparecchio che si può scaricare non sia fattibile.
    Quindi le carte comunque devi averle, a quel punto le usi, cioè tirare fuori il cellulare o una carta che cambia?

    Mi ricordo quando c’erano gli swatch con dentro l’abbonamento agli impianti sciistici, li passavi vicino al lettore e si apriva il tornello.
    oggi basta tenere la tesserina di abbonamento in tasca e il tornello si apre quando ti avvicini….

  10. […] (…)Continua a leggere Samsung e Paypal si accordano per futuri pagamenti tramite smart watch su Android… […]

  11. Alessio ha detto:

    Perché prima l’NFC non se lo vagava nessuno e mo che lo adopera Apple lo osannano? …

    • DevastatorTNT ha detto:

      Perché Apple ha il potere di rendere utile qualcosa che finora non lo è stato (o comunque lo è stato poco), brutale ma vero… Ben venga comunque

      • Alessio ha detto:

        Da Apple Hater devo ammettere: che fortuna! Anche perché spesso non ho il portafogli e pagare usando il mio telefono (Nexus 5) sarebbe comodo. È già comodo con l’app Stocard. Evito di portarmi appresso tutte le carte fedeltà (faccio la collezione :D)

        • DevastatorTNT ha detto:

          Anche io come te, non apprezzo Apple per i dispositivi ma alla fine è l’unica maniera che abbiamo per sfruttare ciò che abbiamo (seppure da anni)

          • Alessio ha detto:

            Esattamente dal 2012 :D

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            aspetta aspetta! (spero sia tollerato l’off topic), spiega un po meglio? ho trovato l’app sul playgoogle “Stocard”, ma funziona?
            e come? descrivimi un po fisicamente che succede quando arrivi alla cassa?

          • Michel Bianchi ha detto:

            L’applicazione stocard rende disponibile il codice a barre e relativi numeri sul display del cellulare ,per esempio io lo uso all’esselunga con il mio Lumia al posto della fidati per il pronto spesa ,ma alle casse i lettori non leggono i display ,la comodità e di non tenere le varie carte dei negozi che poi finisci di renderle illeggibili per via dello stress meccanico e relativa cancellatura e rottura

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            quindi nel caso esselunga l’operatore alla cassa deve inserire i numeri manualmente.
            ma che tu sappia è una questione di monitor lato telefono?

          • Michel Bianchi ha detto:

            Si esatto si può leggere i numeri ,ma visto che uso il Prontospesa alla cassa non ci passo.
            No è un problema dei lettori più vecchi ,quelli recenti non hanno problemi ,così ho letto in internet

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            :-) …. grazie!

          • Alessio ha detto:

            In pratica tu apri l’app scannerizzi il codice a barre della carta (o lo inserisci manualmente) e l’app ricrea il codice e l’immagine della carta. Supporta tutti i negozi e quelli non presenti li crei tu fotografando la carta. È comodissima e funziona dappertutto

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Grazieeeee! C’ho messo 5 card… tutte riconosciute!

    • Saccente ha detto:

      Perché la chiave non è NFC ma Apple Pay. La chiave è l’implementazione del sistema in modo sicuro, legandola ad esempio al l’impronta digitale, ma anche facendo in modo che l’esercente non abbia nessun dato della carta di credito, né che tali informzioni viaggino per Internet. Inoltre Apple ha stretto accordi non solo con le 3 principali società di carte di credito, ma anche con numerose catene di negozi. In sostanza Apple ha reso disponibile questo sistema di pagamento, per ora in USA, che riguarda l’86% delle transazioni su carta di credito.

      Tutto ciò è ben diverso dal mondo Android, dove l’NFC è stato messo sui terminali come una qualsiasi altra feature, come la radio FM o simili, senza costruire dietro un sistema che lo sfrutti. Come gettare radioline sulla savana dall’aereo. È così come le radioline saranno state usate per giocare a palla, così l’NFC androide è usato per trasferire stupidaggini tra i banchi di scuola e come vanto per dire che l’NFC di iPhone è castrato. Storia già vista con Bluetooth, che oggi mostra le sue potenzialità con iBeacon e con le periferiche a basso consumo, in cui una batteria dura anche degli anni. Lo stesso Bluetooth usato, nel mondo androide, per trasferire le suddette stupidaggini tra i banchi di scuola e come vanto per dire che…

  12. Ciolpan Gabriel ha detto:

    Alla mafia pagheranno il pizzo con lo smartwatch! Wow…

  13. chris92 ha detto:

    Haha guardate questo videoGuarda “PARODIA IPHONE 6 E APPLE WATCH – iPantellas” su YouTube – PARODIA IPHONE 6 E APPLE WATCH – iPantellas: http://youtu.be/JC8lzscRZrE

  14. Saccente ha detto:

    Egregio Stefano Volponi, la invito a documentarsi su Apple Pay, prima di scrivere stupidaggini come “non è una novità nel mondo Android”.

    • Stefano ha detto:

      Apple Pay è un servizio di pagamento via mobile basato su tecnologia N.F.C. (Near Field Communication): un sistema basato sulla prossimità per il quale se due dispositivi che integrano l’N.F.C. essi creano una rete peer to peer con la quale possono scambiarsi informazioni. Questo è esattamente quello che accade avvicinando i nuovi Iphone (e i nuovi wereable “Iwatch”) ad un sistema di pagamento, effettuando la transazione. Per iniziare ad utilizzare il sistema Apple Pay è sufficiente aggiungere una carta di credito al proprio account I-Tunes e l’operazione può essere eseguita anche semplicemente fotografando la carta di credito con la fotocamera del proprio I-Phone per evitare di dover digitare il numero di carta sul device. Inoltre l’operazione funzionerà attraverso un sistema di scansione dell’impronta digitale (“Touch ID”) per il quale senza un autentico riconoscimento la transazione non può avvenire.

      Ora che i pagamenti tramite NFC fossero già presenti nel mondo Android non è una falsità (eccetto in Italia, ma ormai è chiaro). Che Apple possa dare finalmente il via a questa pratica a livello mondiale è altrettanto chiaro, perchè come al solito puntano a fattori quali l’immediatezza d’uso, la semplicità dell’integrazione con touch ID e nella sicurezza della criptografia dei dati (nonostante la campagna di PayPal con ironico riferimento ad iCloud).

      Non mi sembra di essermi espresso male nell’articolo, tanto più che la stessa cosa è riportata da altre fonti non Italiane di un certo spessore, ma sono ben felice di sentire il parere di altri.

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        un video del compianto Marco Zamperini, di oltre un anno fa, una giornata a Milano pagando solo con galaxy s3-nfc.
        i più informati mi dicono che milano trovasi in Italia… (ancora).

        2:43 minuti “illuminanti”.

        • Fa ha detto:

          Scusa io ho guardato il video ma c’è solo lui che parla ma non si vedono per nulla scene in cui lui paga con il suo S3.. Solo parole… O hai altri link?!

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          • Fa ha detto:

            Si certo immaginavo… È che non ho mai visto un pagamento contactless

          • Fa ha detto:

            Bah dio anche in qst filmato… Sto in fiducia ma a voler pensar male potrei credere che è tutta fuffa… Cosa gli costava inquadrare il Pos e il telefono durante l’operazione? Bah deluso

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Cioè mi stai dicendo che Mediolanum dice di avere un servizio con il pagamento tramite NFC e non é vero? Vuoi Dirmi che che ha pagato per pubblicizzare un servizio solo per poter dire che con s3 si può fare già da oltre un anno?

      • Saccente ha detto:

        Non è che Lei si è espresso male, è che ha detto una falsità affermando che che nel mondo Android non è una novità. COSA non è una novità? Il pagare con l’NFC? Certo che questa non è una novità. Ma il servizio Apple Pay È una novità, per almeno 2 ragioni.

        La prima è che non è necessario digitare alcun codice durante la transazione (e senza eventuali limiti a qualche decina di euro di spesa) perché l’autenticazione avviene tramite impronta digitale, la seconda è che le informazioni presenti nella carta di credito (numero, nome, data di scadenza e codice di verifica) NON vengono rese note né all’esercente in carne e ossa né ai suoi dispositivi. Il sistema Apple Pay genera un codice sempre diverso per la transazione che viene reso inutilizzabile a transazione avvenuta, quindi la sicurezza è ai massimi livelli. Inoltre la chiave non viene mantenuta nella SIM, quindi non dipende dall’operatore di telefonia mobile.

        Non basta l’NFC per realizzare un sistema di pagamento comodo e sicuro. Ci vuole L’APPLICAZIONE e gli ACCORDI con le società di carte di credito E gli esercenti, in particolare le GROSSE CATENE in modo che si inizi già con una certa DIFFUSIONE del sistema, che che faccia tra TRAINO per le realtà commerciali minori.

        Così come non basta avere il Bluetooth per ottenere questo:

        http://www.iphoneitalia.com/i-musei-civici-di-palazzo-farnese-adottano-imapp-e-ibeacon-per-unesperienza-di-visita-personalizzata-548216.html

    • mr verdicchio ha detto:

      Sono anni che si può pagare con nfc con android.
      niente di diverso da eppolpay. (Che fa tanto apple pie)
      Anzi, con questo accordo, vedrai che sarà molto più diffuso paypal anche nei negozi fisici, piuttosto che Apple pay, vista la diffusione dei conti pay pal

      • Saccente ha detto:

        “Sono anni che si può pagare con nfc con android.”ù

        E sono anni che NON si paga con l’NFC.

        La differenza tra “SI FA” e “SI PUÒ”. La stessa tra Android e iOS: “si PUÒ NAVIGARE il web”, “si NAVIGA il web”.

        • mr verdicchio ha detto:

          Lo useranno solo gli i-sheep.
          A quelli puoi far fare qualsiasi cosa, anche mangiare la i-cacca negli i-ristoranti, basta dirgli che che è i-fico

  15. pennichella ha detto:

    Siete il sito più di parte che conosco… mi diverto troppo a leggere le vostre recensioni, a volte sfiorate il delirio… :D cito: “Apple Pay, per quanto quest’ultimo non sia una novità nel mondo Android, ha messo in allarme Samsung” …. Secondo voi perché ha messo in allarme Samsung, perché come tutte le funzionalità che da anni ci sono su Android , spesso sono fatte male oppure non vengono supportati da terzi quindi spesso inutili, a differenza quando Apple tira fuori qualcosa prende accordi e poi quelle nuove funzionalità cominciano ad essere utilizzate… :D Ma che ve lo dico a fare… P.S. ho un Nexus 5… ma sono una persona obbiettiva…

    • Stefano ha detto:

      Non mi sembra “di parte” :p
      E’ giusto chiarire che i pagamenti tramite NFC esistono già. Apple svilupperà meglio il pacchetto? Sicuramente, ed è ciò che , appunto, mette paura a Samsung.

      • Pignolatore ha detto:

        Ma soprattutto mette paura a samsung perché è il principale concorrente di apple, ma secondo me android è coinvolto solo collateralmente…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com