Samsung presenta un nuovo display ad alta risoluzione

1 Novembre 201120 commenti

Dopo Toshiba anche il colosso sud-coreano Samsung ha presentato in questi giorni un nuovo display con una risoluzione massima di 2560x1600 pixel in soli 10.1 pollici di diagonale. Ciò donerà ai tablet e netbook del prossimo futuro maggiore nitidezza e dettagli nei propri pannelli LCD. Non sarà solo la risoluzione la caratteristiche interessante di questo display Samsung, anche se è la caratteristica che si nota principalmente.

Presentato all’FDP International 2011 di Tokyo ecco il nuovo display Samsung da 10.1 pollici con risoluzione da 2560×1600 pixel. Quali altre sono le caratteristiche importanti di questo display?

Utilizza la tecnologia IGZO, cioè Indium Gallium Zinc Oxide, la quale offrirà una mobilità degli elettroni molto più elevata e 10 volte più veloce rispetto agli altri display, sempre secondo la società coreana. Ciò consentirà al produttore di ridurre le dimensioni dei display, di incrementare la velocità dei TFT ed anche la definizione.

Altri dettagli tecnici del display presentato da Samsung riguardano l’assorbimento energetico e la trasmittanza, le quali risultano essere rispettivamente di 2,6 W e del 3,8%.

Esso è dotato di un rapporto di contrasto di 500:1, di luminanza pari a 300 cd/m2 e gamma visualizzabile di colore maggiore del 70% rispetto alla tecnologia NTSC.

Questo display TFT è stato realizzato con dei processi leggermente diversi rispetto ai soliti pannelli TFT e con modalità PLS, la IPS di Samsung, la quale aumenta gli angoli di visibilità.

In poche parole un display potente ed ideali per i nostri dispositivi portatili, ideale per ogni esposizione di luce, angolo di visualizzazione e tanto altro. Chissà se presto lo vedremo nei nostri tablet Android, forse quando arriverà, nel 2012, un display con stessa risoluzione ma realizzato con tecnologia PenTile.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com