Samsung ha brevettato una nuova, rivoluzionaria, tecnologia, che non vediamo l'ora di trovare sui nostri telefoni: è chiamata Smart Device-skin e permetterà di costruire telefoni con lo schermo diffuso in tutti i lati.
[ad#ad-metallaro]
Non sappiamo quando saranno in commercio dispositivi dotati di questa interessante tecnologia ma sappiamo che le possibilità sono molte. Potremo per esempio escegliere una foto ed espanderla per il retro e i lati del telefono, personalizzandone molto l’estetica.
Da notare però che non avremo davvero lo schermo diffuso per tutto il telefono. La nuova tecnologia prevede l’uso di un film layer che, incorporando anche lo schermo, circonderà la scocca del telefono. Non abbiamo altri dettagli tecnici per cui dovremo attendere i primi prototipi.
[via]

ma nokia lo ha fatto uguale un pò di tempo fà…anche la foto è identica!!
No, Nokia aveva presentato un concept da cui ho preso l’immagine per l’articolo. Si trattava di un concept assolutamente innovativo (più di quanto ha fatto Samsung) ma purtroppo non sono (ancora) andati oltre al concept, non c’è nulla di concreto
Speriamo allora che Samsung riesca a far uscire un prodotto con queste caratteristiche…sarebbe una vera innovazione e qualcosa di VERAMENTE nuovo.
[…] (…)Continua a leggere Samsung produrrà telefoni con schermo esteso a tutto il dispositivo su Androidia… […]
Boh, figo quanto vuoi, ma se cade sono dolori (non mettere il guscio protettivo, e nemmeno sperare che quando cada, cada di retro)
Non capisco proprio a cosa possa servire!!! Che sfruttassero il cervello per fare qualcosa di utile!!!
Poi però devono brevettare la presa elettrica portatile..
Concordo in pieno… Devono brevettare, ma meglio realizzare una presa di corrente, un pannello solare ed una batteria nucleare!
Cosi forse riusciremo ad utilizzare i telefonini per una giornata intera…
Il pannello solare sul blue earth l’hanno già messo. Funziona alla perfezione. Ce l’ha la mia ragazza e riesce a ricaricare il 30% in poco più di un ora mentre beve un caffė ;) non capisco perchė non li mettono su tutta la gamma. Mentre sei al lavoro lo metti vicino alla finestra e ricarica… idea ottima sfruttata x niente..
Il vero problema è come implementare il touch. Essendo uno schermo esteso dovranno adottare delle tecniche abbastanza tortuose
Ma io so che la nuova psp oltre ad avere il 3g è touch anche dietro, anche se non ho avuto modo di provarla
Ma riusciranno ad aggiornare i software prima s! Di inventare i mostri?
E’ una cosa diversa. Un conto è tenere la console con lo schermo rivolto sempre all’utente e implementare un touch posteriore per eseguire maggiore gesture, un’altra è calibrare il sensore per un dispositivo come mostrato nel video che descrive il concept!
e a cosa serve? a far vedere a chi sta di fronte a me cosa sto scrivendo?….
Gente, se avessi un’idea fantastica da proporre ad una casa produttrice (samsung, htc, nokia e varie), secondo voi la accetterebbero (premettendo che al tempo nostro ormai è fattibile e può essere comoda)?
[…] (…)Continua a leggere Samsung produrrà telefoni con schermo esteso a tutto il dispositivo su Androidia… […]
O x back :-)
[…] (…)Continua a leggere Samsung produrrà telefoni con schermo esteso a tutto il dispositivo su Androidia… […]