Samsung: profitti record nel Q2, grazie anche ad S8

7 Luglio 20173 commenti

Samsung ha appena annunciato i dati relativi ai guadagni dell'azienda per il secondo trimestre del 2017, ovvero il periodo aprile-giugno. A quanto pare le cose vanno estremamente bene in casa Samsung, nonostante i possibili problemi legati a Note 7.

Le vendite della compagnia ammontano a circa 53 miliardi di dollari, con un profitto pari approssimativamente a 12,1 miliardi di dollari, il più alto registrato finora. Questi dati potrebbero significare che per la prima volta Samsung sarebbe riuscita ad ottenere un profitto trimestrale più elevato rispetto ad Apple, diventando la compagnia più redditizia del mondo.

Questi dati al momento sono però soltanto una stima: informazioni più accurate verranno rilasciate nelle prossime settimane, ma questo potrebbe senza dubbio essere il miglior trimestre nella storia di Samsung. Rispetto al trimestre passato, le vendite sarebbero aumentate del 18% e stando alle dichiarazioni degli analisti questo boost è stato reso possibile soprattutto da Galaxy S8 ed S8+, dai chip di memoria, dai processori e dai pannelli dei display.

I risultati parlano chiaro e Samsung non si è fatta attendere: la compagnia ha infatti aumentato notevolmente gli investimenti per incrementare la produzione di processori, di display OLED e di chip di memoria, i quali dovrebbero portare nelle casse della compagnia sudcoreana più della metà dei profitti totali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com