Samsung a lavoro su una propria serie di GPU per i SoC Exynos

17 Settembre 201432 commenti
Samsung ha intenzione di abbandonare PowerVR ed ARM in ambito GPU, essendo in procinto di dare il via alla produzione di Graphic Process Unity fatte in casa, da abbinare ai prossimi SoC Exynos.

[ad#ad-giorgio]

Assunti ingegneri provenienti da Intel, AMD ed Nvidia per svolgere il compito di progettare il componente, che la casa coreana vorrebbe utilizzare al più presto per smettere di pagare ARM ora e PowerVR prima per utilizzare le loro GPU.

L’azienda è in procinto di rimodernare anche il processore, progettando dei core fatti in casa, che, promette, saranno all’altezza della concorrenza, ormai dominata da Nvidia, Qualcomm e MediaTek con Intel sulla buona strada.

Che ne pensate? Attualmente le CPU e le GPU di Samsung sono ai livelli di top di gamma oppure c’è ancora da lavorarci?

32 risposte a “Samsung a lavoro su una propria serie di GPU per i SoC Exynos”

  1. Samsung a lavoro su una propria serie di GPU per i SoC Exynos - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung a lavoro su una propria serie di GPU per i SoC Exynos su Androidiani.Com […]

  2. Vincydroid ha detto:

    No

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung a lavoro su una propria serie di GPU per i SoC Exynos su Androidiani.Com […]

  4. […] (…)Continua a leggere Samsung a lavoro su una propria serie di GPU per i SoC Exynos su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung a lavoro su una propria serie di GPU per i SoC Exynos su Androidiani.Com […]

  6. Guest ha detto:

    Deono lavorare sia sulla componentistica che sul sistema operativo rendendolo fluido, stabile e leggero

  7. Brooo ha detto:

    Se è stata una scelta fatta per offrire ai suoi clienti un prodotto/una gpu migliore allora è una cosa positiva se invece è stata fatta per spendere di meno e offrire prestazioni minori o uguali e quindi guadagnarci di più allora non é positivo per i clienti.E per me purtroppo è più probabile la seconda.

  8. icaro ha detto:

    NON sono ancora al top di gamma e non capisco perché sfornano device quando devono lavorare ancora molto sia sui processori GPU ed in particolar modo sul sistema operativo, non si rendono conto che deve essere stabile, leggero, fluido

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      il solito problema.. voli troppo in alto…

    • MattD ha detto:

      “flyyy on you waaay, like an eagleee, fly as high aaas the suuun
      on your wiiiings, like an eagle… flyyy TooouchWiiiz…”

      Aaah, gli Iron Maiden si stanno rivoltando nella tomba perché gli ho rovinato “flight of icarus”… e non sono nemmeno ancora morti!!! >.<

  9. Frappo ha detto:

    E quandomai nei Samsung il problema sono stati o chip? Che se mettiamo una ROM qualsiasi che non sia Samsung diventano tutti schegge

  10. MattD ha detto:

    In linea teorica, usare componenti proprietari è una buona cosa perché permetterebbe alla compagnia di ottimizzare per bene il sistema, oltre a farle risparmiare e quindi far scendere il prezzo dei dispositivi. Ma sappiamo tutti benissimo che samsung non è una huawei qualsiasi, quindi offriranno prodotti più scadenti allo stesso assurdo prezzo apposta per massimizzare il guadagno… $am$ung colpi$ce ancora!

    • Brooo ha detto:

      Guarda che Huawei non è molto meglio di Samsung e comunque le marche che offrono prodotti migliori ad un prezzo giusto/accettabile(o più giusto delle altre marche)sono Google,Xiaomi,Meizu,Pantech e Thl non Huawei.

      • MattD ha detto:

        …..se lo dici tu….

        • Brooo ha detto:

          Tu sei veramente convinto di quello che dici?perchè se è così allora non dire solo”…se lo dici tu…”fai un esempio invece di un dispositivo di Huawei che è migliore nel rapporto qualità/prezzo dei Sony,Samsung,Lg e anche di quelli che ho detto prima che sono ancora meglio e costano(importandoli)dai 363 euro in giù per la versione da 32 gb dei modelli migliori?No perche anche se ha telefonini(phablet in questo caso)come quelli della serie ascend mate e come quelli della serie Honor che sono un pò meglio degli altri che fà comunque non ha telefonini come i galaxy note gli xperia z o gli altri che ho citato ma solo o maggiormente dispositivi come l’y300 e altri poco meglio di questo.

  11. stambeccuccio ha detto:

    Raga’ gli amerikani dominano nella tecnologia e tengono sotto scopa Samsung e tutto il resto del mondo. E questo non è un bene.
    Ben venga una concorrenza con occhi a mandorla su CPU e GPU visto che Samsung è un colosso che potrebbe investire tanto.

    Non vedo male il tentativo di Samsung di smarcarsi dal giogo americano. Ma gli americani non glielo permetteranno.

  12. Davide ha detto:

    Se quesro significa maggiore ottimizzazione, allora benvenga. In caso contrario, che fallisca miseramente

  13. Giuseppe79 ha detto:

    Se dovrebbe permettere una magiore ottimizzazione sui device samsung.
    Di contro se non vengono rilasciati sorgenti e specifiche come è già per l’exynos, il mod ne risentirà tantissimo e personalmente lo eviterò come la peste

  14. BSOD ha detto:

    NVidia licenzia la GPU Tegra del K1 che è una GPGPU a shader unificati, con i controcosi. Io fossi in loro ci penserei bene prima di imbarcarmi crociate dall’esito incerto.

    • realtebo ha detto:

      io ho il k1 sul miPad ed è fenomenale, non oso immaginarlo a bordo di uno smartphone…

  15. Scaffale ha detto:

    Fare uno smartphone decente, migliorare la UI, migliorare la batteria e troppo mainstream ?

  16. lallo29 ha detto:

    Certo dire che mediatek comanda contro Qualcomm, intel, nVidia e sopratutto contro Samsung è un parolone. Per non re dei due ocra core MTK e exynos 5433, è ovvio che il secondo vince

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com