[ad#ad-denis]
Ad inizio mese il giudice aveva ridotto di 450 milioni di dollari il risarcimento, sostenendo che per 14 dispositivi Samsung era necessario rivedere le richieste di danni; per questo motivo era necessario un secondo processo, con altrettanta giuria, per rivisitare il tutto. La notizia, ovviamente, aveva fatto infuriare Apple, ma le novità non si fermano qua.
La ragione per cui Koh ha deciso questo secondo processo riguarda l’assegnazione dell’importo del risarcimento. I giurati avevano assegnato un importo per danni ad ogni dispositivo che aveva utilizzato in maniera non idonea i brevetti dell’azienda di Cupertino, tuttavia alcuni device avevano violato più tecnologie proprietarie.
La nuova sentenza lasciava quindi ad Apple un risarcimento di 598 milioni di dollari (circa), mentre la restante parte andava rivisitata. A questo punto i legali dell’azienda di Cupertino, dopo aver fatto qualche calcolo, hanno considerato che, secondo loro, il giudice aveva sbagliato nel calcolo di 85 milioni di dollari.
L’azienda ha quindi depositato la richiesta di ripristino della suddetta cifra, in quanto i due cellulari coinvolti (Samsung Galaxy S II e Samsung Infuse 4G) dovrebbero rimanere parte del risarcimento iniziale di 1 miliardo di dollari, in quanto hanno violato brevetti proprietari.
La conclusione è che Samsung avrebbe usufruito di uno sconto di 85 milioni di dollari da parte del giudice, ora vedremo che succederà.
Si premia la fedeltà dimostrata da Samsung nell’infrangere brevetti Apple! XD
85 milioni di Samung = 20 euro miei
Si sto ..zzo,fai il conto di 500 euro a telefono venduto e vedi un Po quanti device ci vogliono per arrivare a 85 milioni e già che ci stai dopo guarda pure quanti ce ne vogliono per arrivare a 500 milioni e guarda quanti telefoni gli ha annullato Apple.
Ma la Samsung non vende solo smartphone :O ha ragione luke 20 euricini
Cit. “I giurati avevano assegnato un importo per danni ad ogni dispositivo che aveva utilizzato in maniera non idonea i brevetti.Fonte: https://www.androidiani.com/news/samsung-riceve-uno-sconto-di-85-milioni-di-dollari-nel-risarcimento-ad-apple-161827#disqus_thread”
Questo vuol dire che i dispositivi venduti con tali violazioni sono meno di quelli che pensarono quando fecero il primo conto, quindi i dati di vendita di Samsung sono falsi?
Il mio cellulare ha un’app che tiene lontane le tigri. A dimostrazione di ciò: vedi tigri nei paraggi?
Scusa, ma il nesso logico della tua affermazione è più o meno lo stesso! :-)
Ahahaha!!!! Quotone…
Leggi la motivazione che ho dato, altrimentinfate una figuraccia in 2 ;)
Vado per punti cosi sarà più chiaro ;)
1- la corte ha confermato che Samsung ha violato tot brevetti Apple
2- come sanzione vi è una somma in denaro che viene moltiplicata per il numero di dispositivi che violano tale brevetto (anche più brevetti per dispositivo)
3- il totale dovuto ad Apple è diminuito, in quanto si sono sbagliati nei primi conteggi (c’è scritto in questo articolo)
Deduzione: la penale dovuta ad Apple è invariata (i brevetti violato sono sempre quelli) ma la cifra è diminuita! Semplice formula: importo_dovuto=penale x dispositivi… Se la penale è uguale, i dispositivi sono diversi! Quindi la Samsung ha “mentito” sui dispositivi venduti?
Più facile così o pensi ancora alle Tigri? ;)
ahahaha! Sei un grande! (non ti sto sfottendo)
però continuo a pensare alle tigri perché secondo me, nel momento in cui sono in ballo più brevetti per dispositivo, basta che qualcuno si sia sbagliato e abbia considerato troppi brevetti per lo stesso dispositivo.
Se poi viene fuori che alcuni dispositivi violano meno brevetti (tipo galaxy 3 o il 3 mini, avendo software piuttosto diversi non violeranno gli stessi brevetti, ma il nome simile potrebbe anche lasciarlo pensare)
Tutto ciò, non è per convincere qualcuno che questa motivazione è meglio della tua, perché NON lo è. Ma per quanto improbabile è un’alternativa (come la tua, d’altronde) e questo fa sì che la tua non sia logicamente deducibile dalle tue premesse.
Cioè, dalle tue premesse si possono dedurre varie opzioni, la tua non è l’unica logicamente deducibile. Almeno trattando l’argomento secondo le regole della logica formale…
:-D
PS: ho anche un’app che funziona molto bene contro i dinosauri, eheheh ;-)
:D hai perfettamente ragione! La mia è solo una delle possibili situazioni ;) ma hanno tutte un nesso logico (a differenza della tua affermazione sulle tigri) :) comunque sono tutte in guerra per quel brevetto sui dinosauri.. Pensano tutti di averlo inventato per primi :D
:-)
tra l’altro quella delle tigri è made in Lisa Simpson per sfottere suo padre…
(dice sasso, anziché app per provare l’illogicità di una teoria di homer, finendo con homer che le offre dei soldi per comprare il suo sasso magico)
Non l’ho vista quella puntata, è un quelle nuove di adesso? Perché ne ho viste un paio ed è sempre (o quasi) nominata la Mapple (o nomi simili) :D
no, è in quelle più vecchie, su quelle di ora non sono più molto aggiornato!
Ah ok ;)
[…] Il processo tra Apple e Samsung è stato senza dubbio uno dei più importanti di tutta la storia della tecnologia. La giuria popolare ed il giudice Lucy Koh avevano stabilito che Samsung aveva violato brevetti dell’azienda di Cupertino ed avevano deliberato un risarcimento di 1,05 miliardi di dollari. La situazione pare essere tutt’altro che conclusa.(…)Continua a leggere Samsung riceve uno sconto di 85 milioni di dollari nel risarcimento ad Apple su A… […]