Samsung rimanda nuovamente il lancio di Galaxy Home

4 Giugno 2019Nessun commento

Dopo averlo presentato circa 9 mesi fa, assieme al Galaxy Note 9, arriva l'annuncio di un nuovo slittamento della data di lancio dello speaker intelligente della casa coreana che, stando alle nuove dichiarazioni, dovrebbe arrivare entro settembre.

Riusciremo mai a vedere il Samsung Galaxy Home sul mercato? La casa coreana, dopo averlo presentato ad Agosto 2018 assieme al Note 9, aveva annunciato che il dispositivo sarebbe stato messo sul mercato ad Aprile di quest’anno, per poi rimandare il lancio a giugno e, adesso, ritardarlo nuovamente.

Le dichiarazioni sulla nuova data di lancio dello smart speaker di casa Samsung arrivano direttamente dal CEO dell’azienda coreana Hyun-suk Kim, il quale rivela che Galaxy Home verrà commercializzato nella seconda metà dell’anno. Secondo altri dirigenti Samsung, inoltre, il lancio sarebbe previsto per il terzo quadrimestre del 2019, periodo in cui dovrebbe essere presentato anche il Galaxy Note 10.

I motivi dei continui rinvii della data di lancio non sono ben chiari ma, senza dubbio, è molto difficile, anche per un colosso come Samsung, inserirsi in questa porzione di mercato: Amazon e Google dominano questo settore con i rispettivi Alexa e Assistant e Bixby non è ancora all’altezza della concorrenza. Per questo motivo, infatti, l’azienda coreana ha puntato molto su design e qualità del suono del suo smart speaker, anche se potrebbe non bastare.

Vedremo Samsung Galaxy Home, per la seconda volta, assieme al nuovo Note o ci sarà un lancio a parte? Ancora non ci sono dettagli ma, nel frattempo, dobbiamo attendere ancora qualche mese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com