L’evento di presentazione si terrà al SAP Centre di San Jose, in California, alle 10:00 ora locale (19:00 ora italiana). Sarà possibile seguire la presentazione dei nuovi prodotti anche tramite livestream su piattaforme come YouTube.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’evento non riguarderà solo la serie Samsung Galaxy S24, ma sarà anche l’occasione per presentare la nuova piattaforma di intelligenza artificiale Galaxy AI, che dovrebbe includere una serie di strumenti alimentati da intelligenza artificiale, tra cui una funzione di traduzione dal vivo per le chiamate telefoniche.
Inoltre, Samsung ha annunciato che i clienti negli Stati Uniti possono già prenotare uno dei nuovi smartphone della serie Samsung Galaxy S24 e ricevere uno sconto di $50, senza alcun impegno o acconto, semplicemente fornendo un indirizzo email entro il 17 gennaio 2024.
Tuttavia, l’azienda ha specificato che l’evento di presentazione riguarderà solo i nuovi smartphone e non ci saranno presentazioni di altri prodotti dell’ecosistema Samsung, come il Samsung Galaxy Watch 7 o i Galaxy Buds 3, che saranno probabilmente presentati solo nella seconda metà del 2024, quando verranno lanciati i nuovi dispositivi pieghevoli .