Samsung scrive la parola fine ai propri servizi di realtà virtuale

20 Maggio 2020Nessun commento

Samsung è stata un'azienda dominante nel mondo del VR mobile grazie al Samsung Gear VR, realizzato in collaborazione con Oculus VR, i produttori del famosissimo Oculus Rift.

La società era nota per offrire dei Samsung Gear VR con i più recenti top di gamma Samsung Galaxy, ma questa tradizione si è conclusa con il Galaxy Note 10 e Note 10+ presentati nell’agosto dello scorso anno, poiché entrambi i dispositivi erano incompatibili con Gear VR.

Gear VR

Quindi, nell’ottobre 2019, la società ha ritirato Gear VR dal suo negozio online e anche dai proprio store su Amazon o Best Buy. Ora, secondo un recente rapporto di CNET , l’azienda sudcoreana sta scrivendo la parola fine a tutti i suoi servizi ed app legati al mondo virtuale.

Samsung ha dettagliato un piano per effettuare un’eliminazione graduata. I caricamenti di video a 360° sono già stati resi non disponibili e gli acquisti di video premium sono stati sospesi.

Entro il 30 giugno 2020, l’app Samsung VR Video non sarà più supportata da dispositivi come l’Oculus Go, Oculus Rift e Oculus Quest e verrà rimossa dall’Oculus Store. Infine, entro il 30 settembre 2020, tutti gli account utente Samsung XR saranno disabilitati e rimossi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com