Samsung sfrutterà la nuova tecnologia Assertive Display a bordo dei prossimi smartphone

27 Giugno 201425 commenti
A bordo dei prossimi smartphone Android di Samsung potremmo trovare una nuova tecnologia, battezzata Assertive Display. Come avrete intuito riguarderà i display ed è stata progettata in modo tale da migliorare ulteriormente la leggibilità del display sotto la luce diretta del sole. Al giorno d’oggi quasi tutti gli smartphone riescono a regolare automaticamente la luminosità del display ma non tutti lo fanno allo stesso modo, poiché molto dipende dall’ottimizzazione.

[ad#antonio]

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto Samsung avrebbe deciso di puntare maggiormente sull’ottimizzazione migliorando i propri pannelli Super AMOLED grazie alle tecnologie Apical, proprio l’Assertive Display, una delle ultime novità adottate da Nokia anche a bordo del Lumia 1520.

Proprio l’Apical avrebbe dichiarato, durante le scorse ore, di aver concesso in licenza a Samsung l’utilizzo di questa nuova tecnologia, per quanto riguarda gli smartphone Exynos. Questa nuova tecnologia dovrebbe migliorare sensibilmente l’esperienza visiva offerta da uno smartphone, il quale sarà in grado di adattarsi automaticamente al contenuto riprodotto e molti altri fattori.

samsung

Tutto ciò influirà anche sul consumo energetico, che sarà ovviamente inferiore. Non ci resta che attendere i primi risultati.

 

25 risposte a “Samsung sfrutterà la nuova tecnologia Assertive Display a bordo dei prossimi smartphone”

  1. Samuele9 ha detto:

    Chissà che guarda sto tizio, ha una faccia strana.
    Comunque devo dire che sul Lumia 1520 si vede proprio bene.

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung sfrutterà la nuova tecnologia Assertive Display a bordo dei prossimi sma… […]

  3. Jacopazzo ha detto:

    E io che speravo fosse qualcosa per allungare la durata delle batterie….

    • Frappo ha detto:

      Consumo inferiore che vuol dire?

      • Jacopazzo ha detto:

        Scusa ma tu hai mai sentito dire “presentiamo un nuovo display, più bello ma con consumi maggiori”? Dicono sempre che i consumi sono inferiori, lo hanno detto anche quando si è passati da 720p a 1080p, ma la realtà dei fatti è che le batterie durano sempre meno. O introducono qualcosa di realmente innovativo, tipo fotovoltaico sotto il vetro, o cose simili (fantascienza) o i problemi rimarranno sempre uguali.

        • masterblack91 ha detto:

          ma non c’entra…man mano i telefoni diventano sempre più potenti e gli schermi sempre più grandi,ovvio che poi consumano di più…con questa tecnologia consuma meno,RISPETTO ad uno schermo di dimensioni e tecnologie analoghe,senza questa funzione…

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Hai perfettamente ragione, però io sono già un paio d’anni che aspetto con ansia una nuova tecnologia per le batterie. E’ incredibile che su sto punto siamo ancora così indietro. Eppure le innovazioni ci sono state, ma non sono ancora state sfruttate abbastanza.

          • masterblack91 ha detto:

            Perchè il settore delle batterie è ormai quasi arrivato,come in ogni settore,esiste un momento di grande espansione (in pochi anni si è passato da telefoni mono-core a quad-core) stesso discorso per i display,ora però l’evoluzione ha trovato il suo limite,stesso discorso per le batterie,ormai la tecnologia a basso costo è arrivata,certo esistono tecnologie migliori (come la batteria flessibile che può essere tagliata ecc) però sono troppo costose per un uso civile…

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Sono ancora troppo costose. Influisce anche l’avanzamento, la sicurezza, e l’applicabilità delle nuove tecnologie. Se per esempio riesco a inventare una batteria che si ricarica in 2 sec ma è grande come un mouse me ne faccio poco. Di tecnologie nuove per le batterie ce ne sono molte, ma ancora in fase embrionale.
            Comunque non esiste tecnologia che abbia smesso di progredire se utile, quindi quello che dici sull’ essere arrivati non lo condivido

          • masterblack91 ha detto:

            già :) comunque rileggendo,non mi sono espresso bene,quello che volevo dire con “siamo arrivati” è che quando si scopre un qualcosa,nei primi tempi cè un grandissimo progresso che man mano vano ad ridursi…in questo senso,il progresso si sta riducendo :)

  4. […] (…)Continua a leggere Samsung sfrutterà la nuova tecnologia Assertive Display a bordo dei prossimi sma… […]

  5. Cavaliere ha detto:

    Samsung deve sfruttare un po’ più di cervello secondo me, non se ne salve nemmeno uno di questi telefoni chi più chi meno con problemi software /hardware, ne cito qualcuno, S3, S4, note 3. Tutto con problemi. Basta più Samsung.

    • Moi ha detto:

      Primo, fatti imparare un po di itagliano.
      Secondo, dire che il Note 3 e l’S3 (sorvoliamo l’S4) sono malriusciti è una vera pazzia, perché il Note 3, tanto per citarne uno, era ed è tra le prime posizioni su Antutu, e di per sé è un phablet degno di nota. Fa’ attenzione a quel che dici.

      • M.Redstone ha detto:

        Infatti.. e inoltre sui siti specializzati le recensioni del Note 3 hanno punteggi altissimi, forse i piu alti in assoluto

        • Yuri Mariotti ha detto:

          Si vede che non capite niente, il note 3 è uno dei peggiori telefoni di sempre ;)

          • mirko ha detto:

            ahahahaha penso sia ironico.. Ma se non lo fosse, mi fai sapere qual’è il migliore? ovviamente secondo il tuo punto di vista.

          • Yuri Mariotti ha detto:

            assolutamente ironico hahahahaha dai ma M.Redstone non me l’aspettavo da te

          • M.Redstone ha detto:

            Ma anche il mio era ironico! In realtà era indirettamente rivolto ai veri troll applefan che si aggirano nel blog e setacciano ogni post alla ricerca di appigli a cui aggrapparsi.. con Samsung come bersaglio preferito. Ma il Note è inattaccabile

          • M.Redstone ha detto:

            Eccolo qui, è arrivato… aspettavamo il tuo commento. Getta la maschera.. e anche l’iPhone!

      • Jacopazzo ha detto:

        L’S3 è un cesso.

        • Moi ha detto:

          Ok forse l’S3 c’entra poco e niente… ma diresti lo stesso del not treeeeh?!

          • Jacopazzo ha detto:

            No, il Note 3 è effettivamente una bomba, uno dei pochi prodotti Samsung di cui ho valutato l’acquisto

      • Vittorio Scicchitano ha detto:

        Comunque si dice fatti insegnare non fatti imparare, se proprio dobbiamo dare lezioni facciamolo bene. Ad ogni modo sono d’accordo con te

    • L0cutus ha detto:

      Che problemi avrebbe il note 3?!!?
      L’ho appena comprato…

      • M.Redstone ha detto:

        Nessun problema.. fantastico smarphone, lasciali trollare che tanto non convincono nessuno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com