[ad#antonio]
Con questa nota si pone la parola fine a questa lunga guerra che per anni ha portato in tribunale i due principali colossi del mercato mobile.
Inizialmente il risarcimento previsto era di circa 1 miliardo di dollari, successivamente ridotto a poco più di 500 milioni. Dopo gli ultimi tentativi dei mesi scorsi, Apple e Samsung, con una dichiarazione congiunta presentata alla corte, hanno annunciato di aver raggiunto l’accordo per il pagamento dei danni per un valore pari a 548 milioni di dollari.
Il pagamento potrebbe già essere effettuato il prossimo 14 Dicembre, seppur ancora non ci siano certezze. Infatti l’azienda coreana ha presentato ricorso alla Corte Suprema riservandosi il diritto di rimborso qualora la situazione dovrebbe ulteriormente cambiare.
Speriamo di poter realmente chiudere questa lunga faccenda, con l’auspicio che le due aziende si concentrino maggiormente su nuovi prodotti e non su ulteriori battaglie legali.
Eh si….aveva proprio bisogno di quei soldi Apple
Di sicuro nn e’ha bisogno ma chi sbaglia dv pagare
Però ricordiamoci che questo è un blog pur sempre italiano!
sempre le stesse cose
Chi sbaglia deve pagare, a meno che non si chiami amo napoli!
È un po’ come dire che la legge è uguale per molti! ?
Pago e come.Mattina colazione per tutti,Pranzo conti aperti in 3 ristoranti, cena ognuno a casa propria anche se la mia porta e aperta per tutti, anche il giardiniere (marrucchin’) e il benvenuto.
Per i tuoi errori grammaticali vale ciò che hai appena detto?
Giusto hai vinto 500000mila euro
Tieniteli e compraci un diploma come il trota!
Ne ho due.
E sono anche ing.
Trotone.
Io sono Ingegnere Civile laureato a Politecnico di Milano con Laurea specialistica in strutture e Master in Ponti.
Te al massimo sei un Gestionale….
Ma ti sei letto?… a questo serve una laura? (Cit. Totò) A prendere a mazzate la gente e dargli dell’ignorante?
Non lo so cosa tha detto e neanche lo voglio sapere… ma ti prego ritorna in te…
Ho solo risposto a un ignorante che non rispetta il modo civile di fare conversazione. Ammetto che anche io sono andato sopra le righe ma mi viene il nervoso vedere gente così che farebbe meglio ad andare a zappare piuttosto che scrivere nei forum.
Non entro nel merito della questione (non voglio e non posso), ma mi preme ricordarti che i miei (e quelli di molti altri) nonni andavano a zappare la terra che ha sfamato la loro famiglia durante tempi magrissimi… lo so … sono pesante … e saccénte…
se puoi… non odiarmi… non sono laureato.
Io non odio chi non è laureato. Apprezzo il lavoro di tutti e stimo chi si spacca la schiena per una paga minima mentre io me ne sto dietro una scrivania. L’appunto che ho fatto all’utente di prima non era riferito ad avere la laurea o meno ma era riferito alla sua arroganza nei commenti a presciendere dell’argomento parlato.
Ok, nutici avrà anche detto una frase fuori luogo ma tu stai difendendo l’indifendibile… leggi cosa scrive quell’altro, roba da far cascare le braccia (e la pazienza) a chiunque
senti… se dobbiamo essere giusti vanno visti tutti i pesi, amonapoli lo massacriamo (pure io) ogni volta che scrive qualcosa , lasciamo da parte quello che dice e come lo dice, ma se fosse un android fan sarebbe lo stesso il risultato?
ma la mia contestazione non era sul fatto in questione, quanto sul fatto (ma qui siamo tutti colpevoli) che quando si alzano i toni, l’attenzione si sposta da cosa si dice a come si dice, e di solito si dicono cose sgradevoli, che non servono ai fini della discussione ma servono solo a denigrare linterlucutore che nel frattempo è diventato avversario, questatteggiamento lo adotta anche amonapoli, quando ha bisogno di “distruggerti” (quando di solito si trova in difficoltà) tira fuori la storia dellimprenditore di successo… in pratica ti da del fallito morto di fame miserabile… anche questo non vabene, ma se da amonapoli magari non mi aspetto che lo comprenda perchè intuisco che sebbene persona intelligente magari non ha fatto corsi di studio con profitto, da uno che è laureato e costruisce ponti mi meraviglio che sia caduto nella tentazione di farlo, non sto difendendo amonapoli… sto biasimando tutti e due i comportamenti, peró una differenza c’é… nutci sebbene arrabbiato e offeso con amonapoli ha riconoscoiuto di essere andato sopra le righe, quindi alla fine non è proprio lo stesso atteggiamento… amonapoli invece persevera ed è convinto che il mondo sia invidioso di lui (magari li nella sua realtà è così)… il resto lo lascio a te.
Caro golfirio, ogni tanto persone strampalate le possiamo lasciar parlare, ma quelli aggressivi, volgari e millantatori come amonapoli2, non mi sembra giusto.
Oggi scrive che ha 2, dico 2, diplomi e una laurea in ingegneria. Cioè ha fatto 2 volte la maturità e poi si è laureato? Ma soprattutto non sa che i ferri da carpenteria sono di acciaio quindi ingegnere non è, nemmeno se si è comprato la laurea. Perché anche in quel caso almeno le basi le avrebbe ascoltate per sbaglio…
Quindi capisco uno come nutci, che avrà penato quello che ha penato per laurearsi, quando vede un tale figuro spacciarsi per ingegnere si incavola.
Come faccio io d’altra parte…
Comunque sei sempre un signore nei tuoi commenti.
:-) grazie!
Ho letto tutto e in gran parte condivido… tuttavia ti assicuro che se fosse un “androidiano” non cambierebbe nulla (almeno per me). È il suo modo di argomentare che attira tutti questi “strali”… di applefan ce ne sono parecchi ma per fortuna così pochi (per non dire solo uno)
in effetti si tratta di braccia strappate all’agricoltura :P
Bfd please.
Ho 145 operai che lavorano per me
boooom! all’anm ra pall
(traduzione: lei si che le sa raccontare bene le storielle)
Sei libero di credermi o no non ci guadagno niente
Gestionale di carpenteria…
È un carpentiere che racconta di essere imprenditore.
Suo padre ha pubblicato un enciclopedia!
Lui la vende porta a porta :)
si in grammatica aliena :)
Vorrei sapere che diplomi hai.
Non mi risulta si possa prendere un diploma senza saper scrivere in italiano. Almeno non in Italia…
Trotone
ma non ci sono libri di grammatica e/o di italiano nell’app store?
Se riuscisse a leggere i prezzi degli iPhone correttamente mica li comprerebbe
anche questo è vero… ;)
“Degli iphone” hahahaha ca####o tu sai scrivere benissimo.
Non trovo nessuna scorrettezza grammaticale nella mia proposizione… Magari sarebbe stato più corretto scrivere “degl’iPhone”… Comunque non è un errore grave. E si, caro mio, iPhone è usato come plurale, non singolare. Ah, “ca#####o” ha un po’ troppi asterischi.
Hai ragion ja
Servirebbe anche a te.
Ti ricordo che Esistono anche maiuscole e minuscole.
ah ecco adesso andiamo già meglio ;)
Ancora “a” maiuscola Capra cit Sgarbi
visto che tu ci tieni tanto ai punti, citazione abbreviato si scrive cit. :)
Le maiuscole Capra.
capra? ti stai per caso guardando allo specchio? :)
Asino va meglio?
non ti conosco ma da come scrivi è probabile che tu lo sia :)
Sulla scrittura posso darti ragione.
Su cervello e cervelletto nn credo
va bene, contento te, continua a scrivere così
No…..li hanno spariti :)
Più che altro è sorprendente come il correttore di un super telefono come il 6s non sia in grado di arginare tali fenomeni…
hihihi :D
In parte li corregge… ma è così debordante che qualsiasi correttore dopo un po’ si arrende :-))
Non ha il 6s.
Avrà un cessetto android fa 4 soldi…
Roba cinese con gingerbread
Su quest’ultima stenderei un velo pietoso… ma qui si aprirebbe un filone enorme.
Dico solo che a quel livello nessuna azienda è pulita… nessuna, paga solo il meno furbo.
Sono 8 anni di cause!!!
Ceedo che il colpevole e uscito fuori.
Si ma tu parli solo di questa causa.
Qui nessuno e innocente.
Ma ora si parla di una causa ben precisa lagsung galassia vs apple iphone.
Non contesto la causa… ma la tua affermazione, chi sbaglia paga… appol non ha pagato.
Mi attaccano forse perche’ dico la verita’ bho
Forse se apple nn ha pagato non ha tutti i torti
Si chiama protezionismo, il presidente ha favorito un azienda statunitense contro una straniera… per onestà ti dico che probabilmente se fossi stato io il presidente avrei fatto lo stesso.
E ti do ragione!!!
Ma se ammazzi una persona per omicidio colposa, puoi uscire assolto?????
No! puoi avere uno sconto da 20 a 16 anni ma comunque devi pagare, questo che intendo io.
in questo caso apple doveva interrompere la vendita di alcuni modelli iphone, obama ha sospeso il divieto (è sua prerogativa farlo) , per cui sebbeme riconosciuta colpevole non ha patito assolutamente nulla.
http://m.macitynet.it/causa-apple-contro-samsung-veto-obama-al-blocco-di-alcuni-iphone-e-ipad/
Leggi bene la pagina che hai linkato!
cosa dovrei leggere… un link di una testata pro appol?… hahahahaha
Visto che l’hai postata tu sarebbe meglio la leggessi, così eviteresti di fare la figura del pignattaro.
ma mi vuoi prendere in giro?
la giurisprudenza italiana è piena zeppa di sentenze contraddittorie… ad obama serviva una qualunque motivazione per ribaltare la sentenza… è del tutto evidente… ma anche se fosse vero… il solo fatto che potesse sembrare di parte doveva convincerlo ad astenersi… ma evidentemente gli “stimoli” erano troppo forti.
è stranoto che le aziende americane che non possono vendere farmaci in usa per via di regole severe, lo fanno tranquillamente quì in assenza di tali regole, ma se lo scandalo emissioni vw fosse stato made in ford… sarebbe uscito fuori?
tu puoi farti imbambolare come credi, ma non puoi pretendere che lo facciano anche altri.
Perché vuoi continuare ad ignorare il fatto che si trattava di brevetti FRAND? Forse non sai cosa sono?
https://en.wikipedia.org/wiki/Reasonable_and_non-discriminatory_licensing
“They are intended to prevent members from engaging in licensing abuse based on the monopolistic advantage generated as a result of having their intellectual property rights (IPR) included in the industry standards. Once an organization is offering a FRAND license they are required to offer that license to anyone, not necessarily members of the group.[1][3] Without such commitment, members could use monopoly power inherent in a standard to impose unfair, unreasonable and discriminatory licensing terms that would damage competition and inflate their own relative position.”
io so che un gruppo di giudici l’ha condannata…
Sai insufficiente.
Si chiama abuso su brevetti FRAND. Scusa se lo ripeto, ma chi legge ciò che scrivi deve anche leggere perché il presidente è intervenuto.
il presidente è intervenuto per proteggere un azienda americana da una estera…
Brevetti FRAND. Ecco perché Obama è intervenuto.
quindi obama deve destituire subito i giudici che hanno senteziato la soccombenza appol…
Il punto è l’ignoranza dei fatti o la scarsa memoria. In tribunale tra le prove a carico di Samsung c’è un fascicolo di oltre 150 pagine in cui vengono descritti accuratamente tutti gli aspetti di iPhone da copiare. In tribunale gli avvocati Samsung hanno scambiato un Galaxy per un iPhone, tanto erano simili. Cose che io non dimentico. Come non dimentico il fatto che i dati sulle vendite, che Samsung ha dovuto presentare in tribunale per stabilire il risarcimento, hanno dimostrato come Samsung abbia mentito a tutti, dichiarando a suo tempo vendite più che doppie. E mi fermo qui, anche se potrei scrivere un libro!
Si ma scrivi solo ciò che vuoi, preciso che samsung è una gran furbacchiona, potrei citare il pagamento dei blogger taiwanesi per screditare htc piuttosto che il barare nei benchmark, ma se samsung non è una santarellina appol ha un vocabolario dove il termine onestà è del tutto sconosciuto …. (mi fai ripetere sempre le stesse cose), non citi la condanna di appol per fatto cartello sugli ebook ai danni di amazon, non citi il ricorso fatto al presidente americano per cancellare la condanna di un ente americano associato alla magistratura che ha sospeso la pena (la condanna rimane), non citi l’ultima condanna di appol per aver abusato della scoperta di una startup, microsoft che ha fatto carne da macello di netscape e così via… io sono ignorante… ma tu sei in malafede… tu adori appol e condanni gli altri, io condanno tutti.
Magari sono rimasto on topic, non credi?
Ti posso comunque rispondere su ogni punto. Apple non ha fatto alcun cartello ed Amazon non ha subito alcun danno. Piuttosto è Amazon da condannare. Se vuoi sapere perché non hai che da leggere le condizioni contrattuali per chi vuole pubblicare eBook sul suo store. Apple la dovrebbero ringraziare, non condannare, visto che ha cercato di contrastare un monopolio.
Riguardo la condanna cancellata dal presidente, è stato doveroso da parte sua farlo, visto che sfruttando qualche falla del sistema Samsung è riuscita a far condannare Apple su brevetti FRAND: una cosa innamissibile.
Sul l’abuso della scoperta della startup non so nulla, mi ragguagli?
Errore, non startup ma università di madison wisconsin…
Ah be se tu hai deciso che è amazon ad essere condannata non può che essere così… hai mandato una mail ai giudici? Magari ancora non ti hanno letto.
Nel frattempo che verifico questa cosa dell’Università mi spieghi, Golfirio carissimo, come un ipotetico cartello creato per mantenere prezzi alti danneggi chi vende a prezzi bassi, ovvero Amazon.
ma perchè t’arrabbi con me? non è che l’ho inventata io sta storia… neanche le regole che ha violato le ho fatte io… e neanche il giudizio soccombente l’ho fatto io.
Non mi sono arrabbiato con te, ma vorrei che ti rendessi conto che Amazon non ha subito alcun danno. L’avrebbe subito se la combriccola Apple e soci fosse stata in grado di vendere a prezzi inferiori a quelli praticati da Amazon. Ma questo è impossibile, perché Amazon esercita una politica fondamentalmente disonesta, in quanto vende al prezzo che decide lei e sulla base di quel prezzo paga il fornitore. In sostanza fa la “culattona col cu lo degli altri”.
Ecco perché sarebbe Amazon da condannare, per concorrenza sleale, e non Apple.
la prossima volta rinasci dio… così puoi fare le regole a tua immagine e somiglianza… magari io emigro in un altro multiverso.
qualora la situazione
dovrebbedovesse ulteriormente cambiareAnche la sintassi dei commenti a seguire, si difende bene direi…
Hahahaha finalmente hanno ammeso che sono dei copioni falliti…
A parte il fatto che per aver ammesso ci sarebbe voluta una ‘s’ in più…
Comunque, non per
Una s in piu’ una s in meno non cambia nulla.
Intanto sborsa 548mln non spiccioli.
Copioni.. Ancora con i termini da scuole medie
Elementari*
Veramente all’elementari!!
Oh bravo! Fagli vedere che le cose le sai correggendo le stesse persone che ti prendono per il culo prendendoti per il culo ancora di più!
Li hai fatti i compiti oggi?
No veramente oggi sono stato in Svizzera per firmare tutti gli incartamenti della gara d’appalto vinta 790mila euro passo e chiudo.
Tu invece torna all’ asilo le parolacce non si dicono
Io sono in vacanza con la famiglia dai nonni materni in Italia, ma regolarmente vivo in Australia e costruisco ponti e grattecieli nell’area del Sud-Est Asiatico e Medio Orientale lavorando, come Ingegnere Strutturista, per uno studio associato alla ARUP nel distretto di Melbourne.
Vuoi fare a gara a chi ce l’ha più lungo?
Tu lavori per Arup.
Io sono la BfD vendi un po tu.
Forse ogni due mesi mi paghi e non lo sai nemmeno.
BfD starebbe per cosa?
1Vendita di energia elettrica
2Pannelli solari
3Fotovoltaico
4 36 uffici in tutta italia
5 5autosaloni
6 Edil bfd sas (italia svizzera germania)
L’azienda presso la quale è impiegato come carpentiere. …
Ahahahahahah
Infatti non riesco a capire! Si vanta di chiudere appalti per valori di 790mila euro ma forse non gli è chiaro che quei soldi non li prende lui!
Scusami leggo in qualsiasi articolo tuoi commenti che come unico scopo hanno quello di infastidire..come se ti entrassero soldi nel criticare ciò che non è Apple.. ma per caso vivi per criticare continuamente tutte cose? Ma fossero costruttivi magari potrei capire..Bu
C e’ chi difende una grande azienda che ha rivoluzionato il mondo.
E chi invece difende aziende di falliti che rubano idee un po di qui un po di li.
Vedi un po tu.
Io nn voglio infastidire proprio nessuno.
Ho affermato cio’ che diceva l’articolo!!!
Ineffetti il tribunale ha affermato ciò che stai dicendo e ciò che samsung non avrebbe mai ammesso, sono sicuro che questi soldi non li riavranno mai indietro ed è giusto così. Spero che apple investirá questo patrimonio in buone cause, ne sono quasi sicuro.
Chi sbaglia deve pagare!!!
Se fosse davvero così, chi ti ha generato, avrebbe un debito verso l’umanità superiore al debito pubblico italiano.
Impara l’educazione.
Vichingo
Sei simpatizzante salvini? prima offendi e poi dici che bisogna portare rispetto?
Che Ostrogoto….
Mi indichi dove ho offeso?
Se fosse davvero vero che difendi un’azienda che ha rivoluzionato il mondo allora difenderesti l’OLIVETTI e non la Apple.
Difendi la Apple solo perchè fa fico e qualcuno ti ha detto “Apple = geni in un garage” e tu ci hai creduto.
Sinceramente leggo i tuoi commenti e, al contrario tuo, voglio proprio che tu ti offenda: mi fai pena!
Ora rispondi pure offendendo i miei parenti fino all’unidcesima generazione, la mia pochezza (a patto che tu sappia cosa voglia dire), e il mio fanatismo verso samsung (ho un OnePlus 2 fai te).
Saluti
Non mi abbasso al tuo livello, del parere della gente me ne fotto.
Tieniti il tuo Oneplus io mi tengo il mio 6s.
Ps
L’olivetti ora dove’????
Apple ora dove’???
Del parere della gente vedi di iniziare a interessartene visto che il 100% delle persone che conosci ti reputa un coglione.
Ps: hai scaricato un app per dare risponte così sagaci e pungenti?
Ma l’hai letto l’articolo???????
L’ha scritto androidiani!!!!
Chi mi disprezza e solo perche invidioso di me.
Tenendo in considerazione il fatto che 548 milioni di dollari per samsung sono “noccioline”, io, al loro posto li darei senza fare ricorso per riaverli. Perché? Semplice, ad un’azienda che batte i piedi per terra e piagnucola perché pensa di essere proprietaria di una forma geometrica, non gli darei la soddisfazione di essere presa sul serio. Gli sbatterei in faccia i soldi che ha vinto solo grazie ad un sistema di brevetti assolutamente fuori da ogni ragionevole logica e la ignorerei per quello che vale! Io farei così!
specialmente quando il loro primo iphone (oggetto in esame) era a sua volta la copia di uno smartphone che era già uscito mesi prima…. il prada della lg….
E perche apple non ha pagato Lg???
lg aveva iniziato una procedura contro apple…. ma non si é mai interessata fino in fondo della cosa….
é un’azienda seria… non si perde dietro a cose da bambini delle elementari…
comunque se vedi una foto comparativa fra l’lg prada e il primo iphone la somiglianza é innegabile….
fonti:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/LG_Prada
leggiti la parte “iPhone controversy”
Ma quale azienda seria..
Cose da bambini???
Sai cosa vuol dire brevetto?
Nn so quanti ne hanno violati!
Quindi che pagassero
Visto che Apple sotto quel punto di vista, cioè la somiglianza del primo Galaxy S con il primo iPod Touch, non ha vinto… Credo che semplicemente LG sia stata più realistica e abbia rinunciato a procedere, più che altro perché si trattava solo “di quello”… Apple ha accusato Samsung di violare diversi brevetti, e più ne metteva dentro e più poteva “racimolare” qualche cosa…
per rendere l’idea di cosa parliamo…. https://uploads.disquscdn.com/images/e4cad56cab5fed8318a65794c3e34f4f2fc5f97eada11601e892c292c390cd0c.png
E secondo te Apple copiava sto schifo????????
Dai per favore.
Ma come fai a essere così ottuso?
Abbiamo la stessa mamma
Ha il logo della mela ma è sempre qui a fare il bimbominchia prezzemolo
L’educazione per favore.
Tu hai il nik copiato da R-store
Prima i telefoni cellulari avevano forme completamente diverse… Anche perché non venivano usati display touch….
Quello schifo di Lg che mi hai mandato era touch.
Dai iphone 4 e l’evoluzione di 3g 3gs
Ma di che parli?
Sto parlando del primo…. Del 2007….
Non sai nemmeno riconoscere un iphone 4 da un 2g siamo messi male.
Quello in foto e un iphone4
Stai facendo una minestra. Tu mi hai mandato una foto ben precisa. Un iphone vs lg che nn so nemmeno il nome
?????? Apparte il fatto che il prada lg l’ho avuto mache forma dovevano dargli a questo iphone? La forma di una conchiglia?
Appunto… quindi vale la stessa cosa anche per Samsung
E tu credi che ci sia solo il famoso “rettangolo della discordia”… Così a memoria c’è anche il rilevamento e il rimbalzo di fine corsa di una pagina “scrollata” per cui Samsung ha copiato il codice… I brevetti violati la prima vota che ne avevo letto era 18 se non sbaglio… Ora non so quanti sono passati…
Ah, il rimbalzo… anche quello inventato da loro. Una più ridicola dell’altra… solo in USA permettono di brevettare cose simili
Bhè, così per curiosità ho cercato con Google “brevetti violati da Samsung”… E su diversi siti viene riportato che il “famoso brevetto del rettangolo con angoli arrotondati” non è stato violato. Le violazioni sono altre. Non c’è nemmeno quello da me citato. Di fatto sono tutti tecnici, nessuno estetico. Perciò senza che ne io ne altri lo sapessero, Samsung non ha copiato nulla nel design di Apple, ma ha copiato soluzioni tecnologiche. Così emerge alla fine.
Gli danno ragione perché sono americani… inutile fare ricorsi, meglio pagare e chiudere la causa
Hanno vinto cause anche qui in Europa. Vedi blocco vendite di alcuni prodotti in Germania. Anche in Corea hanno avuto delle cause. E nessuna violazione “estetica” è passata. Che sia difesa una società USA dai teibunali americani è ovvio…. come i tribunali coreani difendono Samsung. Ma il fatto che molti brevetti non sono stati violati secondo i tribunali americani e me non da l’idea che abbiano apllicato al senso unico la legge. Il problema se mai è potet depositare una forma per un devices e poter inziarw una causa: sono soldi buttati.
Infatti com ho detto sotto, basta andare a cercare in rete, per vedere che la sentenza ha emesso che Samsung non ha copiato nulla nel design. Che comunque è dell’iPod Touch, non dell’iPhone. E che alla stessa soluzione sono arrivati anche in altre cause, visto che, come giustamente dici, c’erano già dei precedenti di forma.
Di fatto si sta vivendo questa causa Apple-Samsung solo sul fronte sensazionalistico… Dubito che molti si siano informati su cosa Apple ha accusato Samsung, e su cosa i giudici hanno “considerato ridicolo”, e cosa invece hanno dichiarato veramente violato… Almeno due soluzioni sono di carattere software. Di estetica, io provo a cercare ma Apple non ha convinto nessuno… Quindi molti commenti sono “aria fritta”… SI basano su convinzione errate, che si sono sedimentate nelle mente delle persone e che difficilmente riusciranno a sparire.
548mln sono noccioline???
Per un’azienda che fattura miliardi? Si, sono noccioline!
Sai quanti s6 dv vendere samsung per guadagnare 548 mln di euro vedi bene che nn sono noccioline. Fanno rumore e come
Ti sfugge un piccolo particolare, samsung non produce solo smartphone, ma produce quasi ogni oggetto che contiene un circuito (televisori, pc, frigoriferi, climatizzatori, ecc ecc…) oltre a componenti usati da altre aziende come la tua cara Apple (lo sai vero che dentro il tuo super smartphone la maggior parte dei componenti li ha prodotti samsung?).
Quindi, ripeto, per un’azienda che fattura miliardi, 548 milioni solo noccioline che non la impensieriscono nemmeno.
Ma, ahimè, mi rendo conto che tu voglia avere ragione a tutti i costi, quindi…..
Si, povera samsung, pagare una cifra così alta, ma come farà? Speriamo che riescano a riprendersi da questo duro colpo!
(contento? Ti fa sentire meglio?)
hai ragione tu dai 548mln di euro sono noccioline, infatti talmente che sono pochi nel lontano 2008 samsung subito pago’ la modica cifra senza fare discussioni tanto sono spicci.
Sei senza speranza…quasi quasi mi dispiace per te…
Nn dispiacerti sono uno degli uomini piu felice e ricco di questo mondo
Infatti ho scritto “quasi quasi”!
Io se invece fossi in te andrei a leggermi quali sono i brevetti violati e vedrei che il tutto non si riduce al primo GalaxyS e alla sola forma esteriore. “Quante volte bisogba sentirsi dire che Brad Pitt e Gay per iniziare a crederci?” Qui ne abbiano la prova. Tutti che continuano a parlare di questo fantomatico “rettangolo dai bordo arrotondati”… e credere ancora che Samsung debba pagare più di 500 milioni solo per quello.
Io fossi in Samsung pagherei a basta. In modo che oltre a passare per disonesta non passerei anche per ladra.
Che poi il sistema dei brevetti USA sia veramente ridicolo questo è fuori discussione. Ma proprio per questo, Samsung e altre (conpresa Apple) ci provano lo stesso a violarli… se va bene ok… se gli va male pagano. Ricordatevi di Meucci… Se non hai i soldi per rinnovare un brevetto un altro può depositarne uno uguale e prendersene i profitti.
Credo che tu abbia malinterpretato il mio commento. Sono consapevole che samsung non debba pagare per la violazione di una forma geometrica. Però, da un’azienda che si definisce seria, non mi sarei aspettato il tentativo di brevettare il famoso “rettangolo con i bordi arrotondati” e poi farci una causa per estorcere denaro spalleggiata da un sistema di brevetti assurdo. Una simile azienda non merita attenzione ne rispetto, quindi, come già ho detto nel mio commento precedente, gli sbatterei i soldi in faccia facendogli capire che li ha ottenuti solo grazie all’incapacitá dell’ufficio brevetti. La violazione di brevetti riguardanti codici di software è opinabile poiché se davvero si tratta di un’esclusiva proprietà intellettuale apple avrebbe dovuto fare causa a tutti i produttori. Rimango dell’idea che samsung non abbia perso contro apple, ma contro il patriottismo americano. Ma questa è una mia personale opinione. In fin dei conti, la cifra che deve pagare è ridicola paragonata a quello che guadagna, quindi sarà come dare “noccioline” ad un bambino capriccioso!
Ehm quale multa? ?
Il 14dicembre ….. Bella tredicesima :-)
Ottimo! Così imparano quelli di Samsung a copiare i rettangoli dagli angoli smussati da chi li ha
inventatibrevettati!A ognuno il suo set di formine!
Classico discorso di ingegneri (che alcuni si credono “Dio” in terra e altri che pensano anche di “giocare coi lego”) a chi ce l’ha più lungo… Non siete gli unici che studiate, che vi fate il mazzo o che fate impresa.. Quindi se dovete esprimere i vostri isterismi per qualcosa di (forse) represso fatelo in privato.. Perché è assurdo litigare su un capriccio legale (per me la disciplina sui brevetti andrebbe riformata, favorendo la tutela maggiormente verso piccole e medie imprese) tra due MULTINAZIONALI.
in pezzi da 20 magari..
20 cent…