La divisione display di Samsung ha recentemente richiesto la registrazione di un nuovo marchio, ovvero Turtle Glass. Questo nome potrebbe suggerire l’arrivo di un nuovo vetro molto resistente a bordo dei nostri device Android che andrebbe a sostituire gli ottimi Gorilla Glass di Corning.
[ad#antonio]
Dopo anni di collaborazione le strade di Samsung e Corning potrebbe separarsi per far posto ai nuovi Turtle Glass.
Quest’ultimi potrebbero essere utilizzati in vari settori del mercato, dai televisori al mobile. Forse il debutto sul mercato potrebbe avvenire già a bordo del prossimo Galaxy S7. Sarà certamente molto interessante confrontare la resistenza di questo nuovo Turtle Glass con i già affermati Gorilla Glass.
Purtroppo ancora non abbiamo molti dettagli ma sicuramente durante i prossimi mesi avremo ulteriori notizie in merito.

Nonostante sforni terminali scadenti per la fascia medio-bassa, bisogna dire che quando Samsung si mette in testa si fare qualcosa la fa per bene, basti guardare ad esempio la qualità dei processori che produce e gli ottimi schermi. Questo turtle glass darà del filo da torcere al gorilla glass
Samsung fà degli Hardware imbattibili!! Ma il centro di tutto sta nel S.O., la loro Touch Wiz è scadente piena di app doppie ( funzioni doppie e non necessarie ).
Quando faranno un S.O. pulito a livello di Apple o almeno di HTC allora potrò essere felice di dire sono un possessore di Sansung Galaxy….
Ora possego un Galaxy S5, ottimo terminale in quanto hardware, design e resistenza ai colpi… tuttavia lagga ogni tanto e moltissime funzioni sono doppie o adirittura triple!!!
Anche qui non sei aggiornato.. le ultime versioni della TW presenti sugi S6, S6 Edge, S6 Edge plus e Note 5 sono più leggere e decisamente fluide. Peccato per le limitazioni batteria e slot mSD (e per i prezzi eccessivi) di questi smartphone
Peccato che non le abbiano portate in terminali top di gamma di neanche 12 mesi prima. Eppure sarebbe bastato poco per fare felici milioni di clienti.
Eh, beh.. è chiaramente fatto per incentivare le vendite dei nuovi top di gamma
Sotto questo aspetto bisogna applaudire la morsicomela che ha messo ios 9 anche sui 4s che ormai sono oggetti d’antiquariato che però funzionano dignitosamente e non gli manca quasi niente.
Peccato che abbiano un display piccolissimo con risoluzione bassa, siano lenti, con poca momeria e pochissima ram. E per chi volesse prenderli costano ancora come un medio-gamma android (anziché 70 € come dovrebbero). Certo, dal punto di vista del saper fare profitti bisogna applaudirli
Anche la stessa TW dei vari Gaalxy S6 è troppo laggosa se la paragono ad M9 o ad iPhone 6, inoltre per quel prezzo davvero tanto vale prendere un iPhone .-.
Almeno ho un assistenza decente….
Sono tue personalissime opinioni. La tw degli S6 è fluida come la sense degli HTC One M9.. degli iPhone non saprei, ma quello è un mondo dedicato a chi non bada a spese e ama i sistemi chiusi
Samsung fà degli Hardware imbattibili!! Ma il centro di tutto sta nel S.O., la loro Touch Wiz è scadente piena di app doppie ( funzioni doppie e non necessarie ).
Quando faranno un S.O. pulito a livello di Apple o almeno di HTC allora potrò essere felice di dire sono un possessore di Sansung Galaxy….
Ora possego un Galaxy S5, ottimo terminale in quanto hardware, design e resistenza ai colpi… tuttavia lagga ogni tanto e moltissime funzioni sono doppie o adirittura triple!!!!
Anche io ho un S5…e concordo sulla TW farraginosa…ma il mio non lagga affatto…anzi forse devo fare un wipe…
Le ultime versioni della TW presenti sugi S6, S6 Edge, S6 Edge plus e Note 5 sono più leggere e decisamente fluide
No va bhe io apro app pesanti per questo lagga ma non va bene! È più fluido LG G2….
Io ho un S4 e purtroppo la Touchwiz è problematica, laggando spostandomi su una pagina della Home con 4 widget.
Ho acquistato Nova Launcher Prime e ho risolto i problemi di fluidità (il telefono ha 2 anni e non sento la necessità di cambiarlo)