Samsung: utile record nel primo trimestre, superate Nokia e Apple

27 Aprile 201222 commenti

Nel primo trimestre del 2012 Samsung è diventato il primo produttore al mondo di cellulari, ponendo dunque fine alla leadership di Nokia che durava da ben 14 anni. Il colosso sudcoreano ha infatti venduto 93,5 milioni di dispositivi, raggiungendo una quota di mercato a livello globale del 25,4%, contro gli 82,7 milioni della società finlandese, che attualmente detiene uno share del 22,5%.


[ad#ad-alex]

Prendendo come riferimento il solo segmento degli smartphone, Samsung ha poi superato anche Apple con, rispettivamente, 44,5 milioni (e una quota di mercato del 30,6%) e 35,1 milioni di unità vendute (con uno share del 24,1%). Nel periodo preso in esame, Gennaio-Marzo, sono stati prodotti oltre 20.000 telefoni Galaxy all’ora, che hanno fatto letteralmente lievitare i conti del gruppo asiatico con un utile netto record di 5,05 mila miliardi di won, pari a 4,44 miliardi di dollari.

Ora si attende il debutto del Galaxy S III, il quale non potrà che rafforzare ulteriormente Samsung.

Via, 2

22 risposte a “Samsung: utile record nel primo trimestre, superate Nokia e Apple”

  1. Fabrizio C. ha detto:

    Bello il nuovo SIII … dopo tanti rumors che bellezza stravolgente !

  2. Antonio ha detto:

    È finita ormai per Nokia…

    • JulesX ha detto:

      Oserei dire finalmente… Soprattutto vista la poca innovazione sul symbian

      • Yellowelise ha detto:

         io il lumia 900 lo comprerei volentieri…

        • JulesX ha detto:

          Se metti l’account gmail te riconosce in Exchange? ( trick su iphone per aggirare l’impossibilità di inserire i contatti in gmail dal telefono)

  3. Pippo ha detto:

    ma i dati ve li inventate o avete qualche fonte ufficiale? a me risulta che negli smartphone samsung sia sotto apple, 32 contro i 35… per quanto riguarda gli utili è meno della metà della apple pur essendo un ottimo risultato. Fonte più attendibile dei vostri numeri: 
    http://www.businessmagazine.it/news/samsung-prima-tra-i-produttori-di-telefoni-ai-danni-di-nokia_41871.html

    • grammarnazi ha detto:

       Io ho trovato questo: http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/58389-image/ssp-1.png Tra i commenti del pezzo che hai postato.

      sono d’accordo che non è corretto dare delle notizie senza citare la fonte, ma altresì sembra che i dati di businnesmagazine (ovvero di iSuppli) siano un po’ controversi. Forse tutto dipende dalla defizione di smartphone: mettere dentro al calderone di Samsung un modello in più o in meno (in base alle caratteristiche che, a seconda delle opinioni in merito, potrebbero farlo ricdere nella categoria degli smartphone) è sicuramente determinante per far salire o scendere i numeri.

      • Rino Castiglia ha detto:

        la fonte è citata nell’articolo in basso a destra ” via ,2 ” 

        Ora si attende il debutto del Galaxy S III, il quale non potrà che rafforzare ulteriormente Samsung.Via, 2Tag: apple, Nokia, q1 2012, samsung

        Fonte: https://www.androidiani.com/news/samsung-utile-record-nel-primo-trimestre-superate-nokia-e-apple-100856#disqus_thread 

    • Caronte ha detto:

       :) la cosa più bella è credere che gli utili di samsung siano solamente quelli, considerando che è una multinazionale che possiede fabbriche di ellettronica, ferrovie, porti commerciali, flotte di navi, cantieri navali, acciaierie, miniere, e quant’altro l’immaginazione subcoreana prevedasi presume che quelli siano appena una fazione di ciò che guadagna, anzi, più apple vende iPorcherie e più samsung guadagna

  4. Samsung: utile record nel primo trimestre, superate Nokia e Apple | buonaguida.com ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: utile record nel primo trimestre, superate Nokia e Apple su Androidiani…. […]

  5. Gianmarco  ha detto:

    comunque per correttezza c’è da dire una cosa, samsung produce più modelli di telefoni, invece apple ne produce 3, mi sembra ovvio che samsung possa avere il primato.

    • grammarnazi ha detto:

       d’accordo con la premessa, non sono convintissimo della deduzione successiva. Ad ogni modo è da tener conto della cosa.

  6. Andrea ha detto:

    Certo che alla.Nokia dovrebbero licenziare in tronco tutto il cda! Parlo come colui che sino a un’anno fa ha comperato solo Nokia. Ma ora come ora comprarne uno sarebbe non accettare affatto l’evoluzione che i vecchi cellulari ,ora smartphone, hanno avuto con IOS e soprattutto con Android e di tutto ciò Nokia non si è affatto accorta o ha pensato, come spesso accade ai leader di mercato, di fare lei il bello e cattivo tempo. Niente di piu sbagliato! Stando con le mani in mano accovacciati sui loro utiìi stratosferici gli altri l’hanno lasciata al palo. Ora recuperare sarà molto dura, anche perchè risalire con windows phone a mio avviso non è la via giusta. Ora mi godo il mio super galaxy Note!

    • rivera87 ha detto:

      Ma da tenere in tasca e comodo oppure no? io per “sbaglio” non sapendo nulla di android ho preso S2 che ha un display un po’ “piccolo” per i le mie qualità visive, aspetto il note 2per cambiare smartphone

      • Andrea ha detto:

        È dimensionato perfettamente alla tasca della giacca. Lavorando sempre in giacca è comodo da portare con se, con abbigliamento casual le cose cambiano un poco. Comunque il display maggiorato è un gran comodo!

      • Abominable Snow Tux ha detto:

        Ma come hai fatto ad arrivare fin ora senza uno schermo grande quanto un computer? XD

  7. Samsung: utile record nel primo trimestre, superate Nokia e Apple | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: utile record nel primo trimestre, superate Nokia e Apple su Androidiani…. […]

  8. […] cellulari: Samsung batte Nokia e iPhoneWebMasterPoint.org Samsung sorpassa NokiaSpaziogames.it Androidiani.com (Blog) -ITespresso.it -Mondo Informatico tutte le notizie […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com