Samsung, utili in crescita nel Q3 2015: buoni risultati anche per gli smartphone

29 Ottobre 201515 commenti

Le anticipazioni di cui abbiamo parlato ieri avevano visto giusto: Samsung ha infatti diramato i dati ufficiali relativi all'andamento del terzo trimestre 2015 e i risultati sono in linea con le previsioni.

Tassi di cambio favorevoli e una divisione semiconduttori sempre più in forma hanno permesso a Samsung di incassare 45.2 miliardi di Dollari nel terzo trimestre, con utili di 6.2 miliardi, in rialzo del 6% rispetto al Q2 2015. Numeri a cui l’azienda non crede comunque di poter dar seguito nel prossimo trimestre, a causa principalmente del cambio non più così favorevole.

11

La divisione mobile ha contribuito al risultato portando in cassa ben 23.3 miliardi, dato in crescita del 2% rispetto al trimestre precedente e dell’8% rispetto allo scorso anno, grazie ai buoni risultati di Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e delle serie Galaxy A e Galaxy J; tuttavia, a causa del deprezzamento di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, gli utili (2.11 miliardi) sono in calo del 13% rispetto al Q2 2015.

L’azienda si aspetta di registrare numeri leggermente migliori nel prossimo trimestre, ma prevede un rallentamento per il 2016, causato principalmente dalla frenata dell’intero mercato smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com