Samsung vs Apple: da $1.05 miliardi a $598 milioni?

2 Marzo 201386 commenti

La lunga battaglia tra Samsung ed Apple non è certamente finita e dopo un lungo periodo di silenzio il processo finito anche in TV è pronto ad una grande svolta. Il giudice Koh avrebbe richiesto alla giuria una rivalutazione dei danni che il produttore sud-coreano dovrà pagare ad Apple, inizialmente fissati in 1.05 miliardi di dollari.

Samsung è stato sul punto di dover versare nelle casse dell’acerrimo rivale ben 1,05 miliardi dollari a causa di una presunta violazione di brevetti, ma questa cifra è destinata a cambiare, in meglio o in peggio.

In un secondo processo, il giudice Koh ha ordinato una rivalutazione di 450,5 milioni di dollari dei danni, sostenendo che la giuria avrebbe stabilito una cifra di danni per prodotto in cui vi erano sei rivendicazioni di infrazione che dovevano essere presi in considerazione per ogni dispositivo.

Inoltre egli crede che Apple potrebbe avere diritto al risarcimento dei danni anche per fattori non inclusi nella vendita originaria.

Perciò c’è una possibilità che Samsung riesca ad ottenere una riduzione dei danni da pagare, ma i fattori aggiuntivi potrebbero facilmente peggiorare la situazione.

Se il secondo processo, ancora senza una data, sorriderà al produttore coreano, l’importo da pagare sarà di circa 598 milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati in caso di future novità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com