Da SamMobile arriva una notizia molto interessante: Samsung ha iniziato un progetto per produrre delle RAM da ben 3 GB. Sicuramente un progetto molto ambizioso che potrebbe interessare soprattutto agli sviluppatori software.
[ad#ad-jasmin]
Come ben sapete i device con 2 GB di RAM sono davvero pochi e lo stesso Samsung Galaxy S3 nella versione Europea ha solamente 1 GB di Ram. Android richiede molte risorse e anche le applicazioni che installiamo quotidianamente all’interno di esso consumano una buona parte della memoria volatile anche se il sistema operativo di Google riesce a gestirla davvero bene.
Secondo indiscrezioni comparse su SamMobile a partire dal 2013 con la presentazione del Samsung Galaxy S IV si potrebbe vedere il primo device con ben 3 GB di RAM.
Non sono 3GB ma solo 3Gb l equivalente d circa 350MB di RAM…
Cambia spacciatore…
ma che cazz@ dici ??
in teoria avrebbe ragione: in ambito informatico la “b” sta x bit e la “B” sta per byte il che è differente… ma negli ultimi anni si è creata un bel po’ di confusione credenfo ke la “b” sia byte il chè non è corretto… sono due unitá di misura differenti e un byte (B) corrisponde a 1024 bits (b)… ma la gente comune è in maggioranza quindi l’ errore prende il sopravvento come tantissime altre cose ;)
Raga, 1 byte corrisponde a 8 bit, da sempre! Ti confondi con il KB (KiloByte), che sono 1024 bits.
o mio dio che confusione avete fatto…
1 KB = 1 Kilobyte = 1024 bytes (non bits)
1 MB = 1 Megabyte = 1048576 bytes
1 GB = 1 Gigabyte = 1073741824 bytes
1 Kb = 1 Kilobit = 1024 bits
1 Mb = 1 Megabit = 1048576 bits
1 Gb = 1Gigabit = 1073741824 bits
ora sapendo che 1 byte = 8 bits e che 1 Gb vuol dire 1 Gigabit
3Gb = 3221225472 bits
portando in byte abbiamo
3221225472 bit / 8 = 402653184 bytes = 402 Megabytes
ora se quel 3Gb sta come dovrebbe essere per Gigabit, sono 402 megabytes di ram
se invece hanno scritto 3 Gb ma intendevano 3GB allora sono 3 gigabytes
fai il puntiglioso fallo fino alla fine, 402653184 bytes sono 384 Megabytes, devi dividere 2 volte per 1024, non per 1000 per convertire da bytes a megabytes, come per altro hai scritto sopra
;)
giustissimo mi sono confuso perdonez moi vabè erano anke le 2 del mattino ahahah :P
perche’non e’buona?
Fai il figo e poi non sai una mazza.
‘gnurant
Hanno sicuramente sbagliato a scrivere GB con Gb, perche non avrebbe senso con gli hardware di oggi fare terminali con 0,350giga.
3 gira sono troppi,riuscito neanche un normale computer li ha!
3 giga sono troppi, neanche un normale computer li ha*
Autocorrezione -.-
Veramente i pc minimo minimo 4gb anche se ormai 6/8gb li ritengo lo standard
eeeh 16 gb mo ! non esagerare per quanto ne so 4 sono ancora la standard !
Scisate se mi intrometto, intanto si scive B per i byte e b per i bit. Quando si parla di capacita di immagazzinzre si parla di Byte (Kilo, Mega, Giga o Tera Byte che siano);si perla invece di bit quando ci si riferisce alla capacità di un bus o ad un flusso di dati nell’unità di tempo (quindi bus a 16, 32, 64 bit e velocità di linea di 4, 8, 12, 24, 40 Megabit/sec)
Cazzo siete pazzi tutti quanti?!?!?
Ormai i pc ( e parliamo di portatili ) raggiungono senza problemi i 16Gb di RAM, figurati un computer “fisso”.
I computer di fascia medio-alta commercializzati 4 anni fa ( tantissimo tempo se pensiamo a quanto veloce procede la tecnologia) uscivano fuori dalle maggiori case produttrici con 4 Gb!!
pensare che uno smartphone ne possa avere 3 non è per niente strano..anzi…credo che case come la Samsung sia in ritardo.
in realtà 16gb sarà (e lo dico senza ironia) il prossimo standard nelle soluzioni PC
che sono solo uno specchietto per le allodole, in cui il consumatore medio cade pensando di aver preso un supercomputer, un po’ come la vram…ormai ci sono schede video di fascia bassa con più memoria di quelle di fascia alta per mettere numeroni da esporre al supermercato e fregare l’ingenuo di turno che crede di saperne a pacchi
Beh, per alcuni utilizzi avere grossi quantitativi di RAM è utilissimo. Ad esempio per lo sviluppo.
Non ho detto che sono inutili, ho detto che saranno per lo più numerosi da sbandierare sul volantino di turno e convincere ualche pollo a prendere pc ridicoli con RAM pressochè infinita
Gira giro tondo, casca il mondo… Scusa per normale cosi intendi: antiquato? Sono almeno 4 anni che i pc di fascia media escono con 4 giga di ram…
infatti io ne ho 12
Io mi concentrerei su una migliore ottimizzazione del so piuttosto che sparare la ram a 3 GB
idem.
tanto la samsung ha sempre ragione, guardate l’s3, è il miglio telefono di sempre iphone suks ahahahah
Parlo per me ma io ho sia l’S2 che l’S3 e devo dire che per ora va ancora quasi meglio l’S2. Per quanto riguarda Apple io ho avuto solamente il 3GS, i successivi li ho solo provati tramite amici e comunque li trovo degli ottimi dispositivi…come qualità dei materiali vince senza alcun minimo dubbio Apple, per il resto siamo piu o meno li anche se devo dire che l’iphone 5 (che stavo aspettando da comprare) mi ha deluso un po, almeno un display da 4.3 lo potevano mettere, un 4′ 16:9 mi sembra poco utile rispetto a quello che c’era prima, a quel punto potevano lasciare il 3.5
anche perchè il note con i 2Gb di ram è perfetto. Arrivare a 3 che senso ha?Avere un task manager pieno di processi attivi?
secondo me ci sono cose pou importanti di 3g.Gia 2g per un telefono bastano.
[…] (…)Continua a leggere Samsung vuole produrre device dotati di 3 GB di memoria RAM su Androidiani.Com […]
Si però bisogna guardare anche alla velocità della RAM. Io nel mio portatile ho 8 GB di RAM, ma ha una velocità di 800 MHz.
Quoto!
migliorateeeeee i consumiiiii non le RAM porca miseriaaaaaaa
Ancora con sta presentazione del galaxy s 4.. é appena natonil galaxy s3 e già si pensa a un 4? Samsung ha già smentito tutto ciò quindi nell’articolo non sctivete bagianate..
Ben venga un s4, s5 e s6 purchè abbia una batteria che arriva a fine giornata anche se guardo dei filmati o navigo su internet…
3 giga di ram? Mi sembra prematuro…per quando saranno necessari 3giga di ram serviranno processori a 8 core da 4 gigahertz…
io direi che 2 gb vanno bene al massimo mettergliene 2,3-4-5 e pensare ad ottimizzarli e renderli più veloci certo se tu gli butti 4 gb di ram con 800ghz allora sei un cojon.. meglio farne 2 ma con una velocita decente e ottimizzati al massimo oltre a risparmiare soldi noi e voi (xk quello che spendete voi poi ricade su di noi) va anche meglio!
Piccolo particolare: nell’immagine si vede chiaramente che sono Gb non GB, quindi in realtà saranno meno di 400MB…
vuol produrre?? ma qualcuno glielo vieta forse????
No!
allora che lo producano ….
Per tutti quelli che dicono che solo perchè hanno scritto Gb al posto di GB sono 300MB, non pensate che se intendevano veramente MB avrebbero scritto MB??
Nell’articolo è sempre stato scritto “GB”…
sì, ma ci sono quelli che dicono che solo perchè nell’ immagine c’è scritto 3 Gb saranno 300 MB
mmm…. me ne chiedo il senso… col portatile ho superato raramente i 2GB di utilizzo anche con svariate applicazioni aperte, compresi programmi di disegno 3D… con 3GB di ram ci si fanno simulazioni di crash agli elementi finiti!!!
il telefono lo uso per navigare no so voi…
Android si comporta in modo diverso da windows o linux. Occupa più ram perchè è progettato male e poco ottimizzato
diciamo che occupa la ram in modo diverso….
cmq il punto è: quale applicazione o gruppo di applicazioni può richiedere 3GB di ram?!?!?
Il cellulare perfetto: 2 gb di ram(più che sufficiente), quad core da 2ghz, display full hd 1080p da 4.5′, memoria interna da 32gb espandibile, fotocamera da 13mp.
Macché! 3.5 gb di ram, 8core da 3 ghz, display da 5″ oled hd con luminosità più alta, memoria.interna da 128 gb e fotocamera da 13 mp. Questa é perfezione! Senza accontentarsi ;-)