[ad#ad-dell]
200GB nello spazio di un’unghia. L’impressionante risultato è stato raggiunto dalla SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Premium Edition, a solo un anno di distanza dal precedente record, stabilito sempre al MWC lo scorso anno con le memorie da 128GB.
Prestazioni ovviamente al massimo della categoria, con velocità di trasferimento dichiarate pari a 90MB/s. La scheda è stata pensata per lavorare in sintonia con l’app SanDisk Memory Zone per la gestione dei file, ma con tanto spazio a disposizione non sarà più un problema lo storage di musica, foto e video alla migliore qualità disponibile, in qualsiasi maniera decidiate di gestirli.
La commercializzazione è prevista a partire dal secondo trimestre dell’anno, ad un prezzo consigliato di 399$.
[app]com.sandisk.mz[/app]
Altro prodotto molto interessante in prospettiva futura è la iNAND 7132. Questa eMMc (ovvero la memoria interna dei nostri smartphone) promette prestazioni immediate e nel tempo decisamente superiori rispetto alle generazioni precedenti di flash storage.
Disponibile in tagli fino a 64GB, utilizza una tecnologia a 3 bit per cella modificata ad-hoc dalla casa e lo standard eMMC 5.0+, riesce a superare la ragguardevole soglia di 1GB/s in scrittura sequenziale, rendendola ideale per le registrazioni audio/video (perfino gli scatti in formato RAW) alle risoluzioni sempre maggiori che vediamo attualmente, persino in caso di utilizzo molto intenso grazie all’ottimizzazione sui tempi di latenza. Il lavoro degli ingegneri SanDisk non si è concentrato solo sui singoli eventi, ma anche su come rendere la memoria efficiente nel tempo, con prestazioni migliori rispetto al passato fino all’80% con una memoria degradata.



Costeranno mezzo smartphone!
Gli smartphone serviranno da custodia
ahahah! in un certo senso lo sono già delle custodie…
Lol c’è un bicchiere sporco nella foto xD
Hahaha vero
Qualcuno conosce i parametri di degradazione nel tempo delle memorie utilizzate sugli smartphone?
No, però fai conto che vanno a cicli di scrittura come micro SD e come chiavette USB, ed penso che ora che arrivano a quel punto da non funzionare/dare errori avrai già cambiato smartphone, poi ci sono anche altri fattori..
A 199€ la prendo subito
È perfetta per il mio galaxy S6.
Scherzi a parte, di sicuro è utile tutta questa memoria, ma tornando al discorso del galaxy S6, 32 GB già bastano e avanzano.
1. “Di sicuro è utile tutta questa memoria, […] ma 32 gb bastano e avanzano”
> se bastano e avanzano come fa a essere utile?
2. se continuano a investire in schede di memoria sempre più capienti, come si può concepire il concetto di “bastano e avanzano”? Forse bastano a te (e a molti altri) ma di sicuro non a tutti, altrimenti non avrebbero mercato, né sviluppo, né niente.
E qui si ritorna al punto uno, da cui poi si ritorna al due…
Ma come x’D? Non hai resistito a lungo :p
Quantomeno non hai detto ciò che avrei voluto dire io ;)
Diciamo che ho resistito finché non mi è venuto in mente qualcosa che non fosse “ciò che avresti voluto dire tu”!!
;-)))
Allora:
16 GB non mi bastano più, per le tante foto che ho
200 GB sono utili solo per poche persone, poi il prezzo è proprio adatto all’utenza normale eh..
Si stanno investendo, non stanno uscendo, quindi per il momento 32 GB o 64 bastano
Un po grande quest’sd, ci entrerà? xD
p.s. per favore non rispondete a Lallo, ho fatto quest’enorme sforzo io, fatelo anche voi :)
Ok, ma ormai sto resistendo da troppo, non so se ce la faccio!
Come era il discorso della velocità della microsd e della memoria interna?! Poca differenza vero? ;-)