Se l’LG G3 fosse stato in metallo sarebbe costato 300$ in più

4 Giugno 201453 commenti

Il nuovo LG G3 sembra essere il vero e proprio top-gamma Android della prima metà del 2014, riuscendo a superare il buon Samsung Galaxy S5 anche in Corea del Sud. Ancora oggi non è ufficialmente arrivato sul mercato internazionale ma in molti hanno avuto la fortuna di provarlo ed ovviamente non sono mancate delle critiche, come la scelta di LG di adottare la plastica per il rivestimento dello smartphone.

La mancanza di un corpo in metallo per molti utenti e critici sembra essere un fattore molto influente nella valutazione del dispositivo, anche se con materiali decisamente più economici si riesce a realizzare ugualmente un design premium.

In merito a queste critiche il produttore coreano ha voluto fornire una spiegazione più o meno esaustiva, dichiarando che seppur decisamente premium, il metallo non sarebbe stata la scelta migliore per poter contenere peso, cornici e durabilità del device.

Inoltre, secondo quanto dichiarato da un VP, la scelta del metallo avrebbe comportato un aumento di circa 300$ sul prezzo finale del G3. Ciò avrebbe portato fuori dal mercato questo ottimo device, che anche nei prezzi concorrenziali sembra essere riuscito a contrastare gli altri grandi produttori.

Voi cosa avreste scelto?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com