Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E: nuovo smartphone Android per il Giappone

28 Novembre 201234 commenti
Avvistato ed annunciato solamente poco più di un mese fa possiamo finalmente ufficializzare l’arrivo del nuovo Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E. Purtroppo non possiamo far altro che calmare i nostri animi poiché il nuovo Aquos Phone con a bordo Android sarà disponibile dal prossimo 29 Novembre in Giappone grazie all’esclusiva dell’operatore telefonico NTT DoCoMo. Perdiamo un altro promettente smartphone Android per il nostro mercato che rimarrà confinato nel mercato asiatico.

[ad#antonio]

Il nuovo Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E, il quale sarebbe potuto essere il primo smartphone con display realizzato utilizzando la tecnologia IGZO, sarà solamente il secondo poiché ha già aperto le danze ASUS con l’ottimo Padfone 2.

Questa tecnologia IGZO (acronimo di indium gallium zinc oxide) è in grado di offrire un minor dispendio energetico ed anche una resa visiva migliore.

Oltre questa grande novità, il nuovo SH-02E sarà dotato di:

  • Display IGZO da 4,9 pollici con risoluzione HD;
  • SoC quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro;
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel;
  • Compatibilità reti LTE;

Dal prossimo 29 Novembre i fortunati utenti giapponesi potranno acquistare questo nuovo Aquos Phone ad un prezzo ancora non comunicato ufficialmente. Mancano questi dispositivi al nostro mercato?

 

34 risposte a “Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E: nuovo smartphone Android per il Giappone”

  1. Antonio Acanfora ha detto:

    Siamo già pieni di dispositivi android inutili…fortunatamente sembra che non vedremo questo dispositivo!

    • dario ha detto:

      cos’ha di inutile questo aquos? a me sinceramente sembra un top gamma coi fiocchi! e se non piace un conto è scegliere di non acquistare, un conto è non poter acquistare…

      • g.crow1988 ha detto:

        Non te la prendere sai che ci sono quelli che per partito preso se non è iOS è inutile xD
        Io spero si potrá acquistare dalla Cina

        • dario ha detto:

          ah ok, avevo pensato fosse un utente android, quanto sono ingenuo! :D mi sa che hai ragione tu, altrimenti è una presa di posizione abbastanza inspiegabile.

    • No Android User ha detto:

      un oscenità in meno, daccordo con te

  2. dario ha detto:

    quant’è bello! mancano specifiche tecniche importanti in questo articolo ma tra estetica e quello che è dichiarato è veramente promettente. che domanda, certo che mancano al nostro mercato, siamo il terzo mondo ormai, sui blog android passano 3-4 nuovi smartphone al giorno, se 1 su 10 sbarcherà in Italia è tutto grasso che cola.

  3. […] (…)Continua a leggere Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E: nuovo smartphone Android per il Giappone su Androi… […]

  4. […] (…)Continua a leggere Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E: nuovo smartphone Android per il Giappone su Androi… […]

  5. Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E: nuovo smartphone Android per il Giappone | FunkySheep ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sharp Aquos Phone Zeta SH-02E: nuovo smartphone Android per il Giappone su Androi… […]

  6. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Un ottimo device, almeno a prestazioni hardware (sono molto intrigato dalla telecamera .
    e dalla tecnologia IGZO)
    Purtroppo molti prodotti del mondo Asiatico non arrivano da noi; stupide leggi di mercato necessarie per proporre, a noi stupidi che comunque acquistiamo, prezzi esorbitanti.

    Saluti

  7. theking ha detto:

    Bello, ma è sempre la stessa storia. Oramai gli smartphone android sono come i PC IBM compatibili. Stesso SO, stessi componenti, stessi pezzi; cambia giusto un pò il design. La differenza potrebbe farla il supporto post vendita, ma sembra che pochi produttori capiscano la cosa, o forse non gli ne frega niente.

    • No Android User ha detto:

      hai detto bene, non gliene frega niente…aggiornassero non venderebbero i loro top gamma, quindi scordatevi aggiornamenti…altro punto è l’estetica, finche producon obrobri del genere che son un insulto agl’occhi venderan ben poco se non sono super mega iper pubblicizzati (vedi samsung)..alla fine a me, che ho un 4s, rimarrà pur sempre un bel telefono, come al tempo lo fu il v3 del motorola e l’8850 del nokia, tenuti tanto appunto perchè era un piacere anche solo vederli e tenerli in mano.

      • dario ha detto:

        aò, avrò gusti pessimi ma a me quest’aquos esteticamente piace davvero, giuro! se poi aggiornano o no non ne ho idea, con smartphone sharp non ho mai avuto a che fare, già il fatto che esce con la 4.0 quando siamo arrivati alla 4.2.1 non è certo un buon segno.

        • No Android User ha detto:

          A un mio amico piaccion le ciccione, cosa devo dirgli?’Cazzi tuoi..’ …non è che puoi far tanto oltre che dirgli quello che pensi..
          Io ho detto la mia, tu hai detto la tua, evidentemente sui telefoni la pensiamo in maniera diversa, nulla di grave mi pare ;)

          • dario ha detto:

            eheheh no ci mancherebbe, fossero questi i problemi della vita! ;)
            tanto più che non lo comprerai mai tu tanto quanto non lo comprerò mai io (non arriva in italia e se arrivasse costerebbe troppo per me), quindi stiamo veramente chiacchierando del più e del meno senza particolari interessi :D

          • No Android User ha detto:

            Vedo che hai capito :)

      • theking ha detto:

        super mega iper pubblicizzati? Io l’unica pubblicità veramente martellante senza precedenti la vedo in tv, ed è quella dell’Ipad Mini, che evidentemente sta un po’ soffrendo la concorrenza, visto che mai Apple in Italia ha investito così tanto nella pubblicità televisiva.

        • No Android User ha detto:

          Un po’ di obiettività, almeno sulle cose a gl’occhi di tutti..se non è della Samsung è della Vodafone / Tim / Wind che pubblicizzando un offerta ti fan veder in primo piano guarda caso sempre è solo i galaxy..quella non è pubblicità..noooooo…

  8. Droidfun ha detto:

    No, adesso Apple brevettera’ anche l’IGZO chiamandolo retina+cornea oppure eye……

  9. Marco Mela ha detto:

    Che schifo…e per le statistiche, classico di android, superpompate, poi ovunque lag..

    • theking ha detto:

      Sicuro che a laggare non sia il tuo cervello? Ti consiglio una visita dal neurologo, non si sa mai.

      • No Android User ha detto:

        tu invece sai che non lagga senza averlo nemmeno provato..ma sparisci va…mi basta veder l’s3 che su alcune operazioni s’inceppa per arrivar a dire che lo stesso farà anche questo..ciao ragazzo venuto dal futuro

        • theking ha detto:

          Fammi capire:
          Io non l’ho provato, quindi non posso dire che non lagga.
          Anche tu non l’hai provato, ma puoi dire che laggherà perché hai visto laggare su ‘alcune’ operazioni, un altro cellulare.
          Che facciamo allora, corriamo tutti a comprarci l’iPhone? E poi, dove vai a sfogare le tue frustrazioni se sparisconmo i blog su Android?

          • No Android User ha detto:

            quando usavo un top gamma android ero frustrato, ero nella vostra attuale situazione :)
            Io posso dedurlo dal fatto che tutti i telefoni android risultano scattosi, tu invece da cosa deduci che non sarà cosi?

          • dario ha detto:

            io non sono affatto frustrato (cioè magari sì ma non di certo dal mio smartphone!) e manco ho un top gamma, ho un ormai datato s2… cosa intendi per scattosi? a me fila liscio come l’olio nel 90% delle situazioni e mi ci vanno fluidi giochi 3d da 2gb e più… cosa ti fa pensare che una persona possa frustrarsi per un lag di un cellulare? ma come stai messo coi nervi? io se una pagina web mi si apre in 2 secondi o in 5 sto bene lo stesso, se quando esco da un’app il desktop invece di essere già pronto mi si ricompone in 3 secondi aspetto… preferisco aspettare per godermi la magnificenza dell’os android che schizzare con quella pena di os che è ios… in android la tua interfaccia si chiama drawer, e l’hanno messa solo per farti rendere conto di cosa ti aspetterebbe se avessi un iphone.

          • No Android User ha detto:

            Se almeno leggessi i botta e risposta.. o non ti ha caricato la parte li?

          • dario ha detto:

            lì dove, sul mio portatile?!? quando sto a casa trovo decisamente più pratico il pc! :) mi appare tutto, anche se disquis è un po’ una mer..a… ho visto che theking ti ha dato per primo del frustrato, ma la tua risposta era estesa a tutti i possessori di android, ipotizzando che siamo frustrati dall’os! :) nun me so perso na parola!

          • theking ha detto:

            Lo deduco dal fatto che ho appena dismesso un iPhone 3gs e sono passato ad un galaxy nexus, dove non solo non vedo lag, ma mi sono finalmente liberato da tutto lo scazzo che provavo ogni volta che dovevo mandare file via BT e non potevo, posso finalmente controllare Wi-Fi, meteo, mail, sms, tweet con un solo sguardo ai widget, posso mettere la tastiera che voglio, ho un multitasking vero, e pure un vero navigatore GPS che funziona quando ti serve. Insomma, mi pare di essere da una panda ad una Panamera.

          • No Android User ha detto:

            Iphone 3 che è del 2007, grazie..il concorrente era il Nokia 5230..solo x farti capir che da quando siam nati che siam davanti a tutti

          • theking ha detto:

            Ah, dimenticavo, niente più Itunes tra le balle, e posso utilizzare chiamate e videochiamate skype direttamente dalla rubrica. Poi chiaramente tutti gli applicativi della famiglia Google funzionano meglio, ma questo mi ha impressionato meno.

  10. 8eloham8 ha detto:

    Ammazza quanto è brutto.

  11. Leonardo ErGringo ha detto:

    potente ma bruttissimo

  12. DarkWolverine ha detto:

    Purtroppo molti smartphone di questo tipi marchiati made in china…in europa nn li fanno arrivare perche rovinerebbero le vendite dei top gamma di marchi affermati…con stessi componenti hardware ma con la differenza che il prezzo e la meta…

    • No Android User ha detto:

      è Aquos di Sharp, non dar per scontato che costerà poco, potresti rimanerci male..In vendita avrà un prezzo sicuramente alto,al pari dei marchi affermati qua da noi, non è Lenovo o meizu o appo..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com