Sharp avvia la produzione di un nuovo display da 5 pollici Full-HD e 443 PPI

2 Ottobre 201219 commenti

Ed è dunque ufficiale la notizia che la nota azienda nipponica Sharp sta iniziando proprio in questi giorni la produzione di massa di display da 5 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel) e con densità di pixel pari a 443 PPI. Una così elevata risoluzione non si era mai vista prima su uno schermo di queste dimensioni, per cui la qualità delle immagini deve essere veramente il massimo.

Fino ad ora il numero massimo di PPI dei display sugli smartphone si aggira intorno ai 340, come nel Sony Xperia V e nell’HTC Rezound. Ad ogni modo non è proprio una novità il display Full-HD per smartphone, in quanto l’azienda cinese Oppo sta per immettere sul mercato uno smartphone Android con display da 5 pollici e 441 PPI, il Find 5, e non è l’unica! Sembra infatti che anche HTC stia realizzando uno smartphone (il cui nome dovrebbe essere HTC One X 5) sempre con display da 5 pollici ma con ben 480 PPI.

Ciò che sbalordisce comunque è come la Sharp sia stata in grado di fare per prima la produzione in massa di display del genere e come possa essere stato rapido il passaggio da schermi HD a schermi Full-HD.

Probabilmente il Samsung Galaxy S IV sarà dotato di un display del genere, ma se davvero così fosse ci pensate a uno schermo Super AMOLED con queste specifiche che qualità di immagine potrebbe avere?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com