Sharp IS03: stai atteneto iPhone

9 Ottobre 20109 commenti
Pensavamo tutti che l'iPhone 4 fosse l'unico smartphone con un display dalla risoluzione eccezionale....e invece ci sbagliavamo...


[ad#ad-mattew5]
E’ appena stato lanciato il Giappone il nuovo smartphone Sharp IS03, un telefono che monta Android 2.1 e che possiede tutte le caratteristiche per mettere in ginocchio il signor Jobs.

Il suo display da 3,5 pollici con tecnologia AVS, ha una risoluzione di 960 x 640 pixel, ha una fotocamera da 9,6 megapixel con il flash, ha un ricevitore per la TV e supporta le più comuni reti (UMTS/CDMA).

Un saluto a tutti gli Androidiani

9 risposte a “Sharp IS03: stai atteneto iPhone”

  1. Matteo Dibitonto ha detto:

    Bè.. la sharp è un altro produttore che eccelle in tutto ciò che fa.
    Chissà se arriverà da noi e quanto costerà… Veramente interessante!

  2. AldoZen ha detto:

    Sì, interessante come hardware, ma proprio non capisco come sia possibile pensare di proporre dispositivi android nuovi ancora senza froyo. Mah…

  3. Metallaro ha detto:

    Aggiungo che per ora android 2.1 (e anche 2.2) non supportano una risoluzione così alta e quindi l’immagine verrà scalata. Quindi lo schermo così è del tutto inutile

  4. Anonimo ha detto:

    se con l’api level 8 FWVGA = 854×480 dunque con l’api level 9 dovrebbero arrivare alla 960×640, giusto ?

    • Metallaro ha detto:

      No beh android gingerbread aumenterà la risoluzione possibile, ma con android 2.1 non ha molto senso.

  5. Anonimo ha detto:

    Android non ha nessun problema a supportare la 960×640, usare l’emulatore per credere. Se mai è pensato per gestire densità fino a 240dpi, che non significa che se è più alta non funziona, ma che il sistema non si preoccupa di rendere gli oggetti grandi (visivamente) quanto quelle inferiori. Il motivo è che una densità superiore a 240dpi è semplicemente stupida, dato che già 240dpi richiedono la vista di un’aquila (la mia è buona, ma non basta, ho provato… ) per distinguere senza fatica 2 pixel adiacenti.

    La scelta di Apple non è stata stupida, dato che 960×640 è semplicemente 320×480 moltipilicato per 2, così da poter scalare in modo intero le vecchie applicazioni. Diventa stupido quando vuole farlo qualcuno che non ha questo problema.

    I 9,6 megapixel completano il quadro poco intelligente… probabilmente questo telefono si rivolge ad un target ben specifico… di boccaloni :D :D

  6. Smb ha detto:

    Stai attenEto? :-) :-) Bisogna rileggerli gli articoli! :-) :-)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com