Shift5+ un nuovo smartphone modulare con Android o Windows

22 Novembre 20154 commenti
Shift5+ è un nuovo smartphone modulare che permette all'utente di scegliere il sistema operativo tra Android e Windows e dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2016.

Shift è una piccola casa produttrice tedesca che sta cercando di aumentare la propria notorietà e per farlo ha deciso di puntare su Shift5+, un interessante smartphone modulare. La caratteristica principale di questo smartphone è infatti la possibilità di sostituire facilmente diversi componenti come il display, la memoria interna e altre parti fondamentali.

L’altra caratteristica interessante è quella di poter scegliere il sistema operativo a nostro piacimento, infatti avremo due opzioni: Android 5.1 o Windows 10. Per quanto riguarda la scheda tecnica (ancora provvisoria) troviamo un processore Snapdragon, una base di 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, un display da 5 pollici, fotocamere da 13 e 5MP e una batteria intorno ai 3000mAh.

Shift5+ sarà disponibile in pre-ordine a partire da dicembre a 399€, e dovrebbe arrivare sul mercato entro il terzo trimestre del 2016, quando il prezzo salirà a 444€. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito Shift.

4 risposte a “Shift5+ un nuovo smartphone modulare con Android o Windows”

  1. CMDaniel ha detto:

    Interessante :)

  2. zazzappiaman ha detto:

    vedremo se sarà davvero modulare o se permetterà di cambiare batteria e display soltanto…

  3. Alberto LXI ha detto:

    Idea intrigante, soprattutto “se” si potrà cambiare il SoC in modo da tenerlo aggiornato, o meglio ancora scegliere la configurazione secondo le proprie esigenze, magari partendo da un prezzo un po più aggressivo, magari OS free, se sparano subito quelle cifre li venderanno solo a loro stessi.

  4. Pignolatore® ha detto:

    Interessante è interessante, ma…io speravo che google se ne uscisse per tempo con sto project ara in modo da poter “imporre” degli standard.
    Invece mi sa che tempo che ne vedremo uno, ci saranno già numerosi modelli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com